|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...emi_75704.html
La gita al Genius Bar per sostituire la batteria del proprio iPhone può essere ben più costosa dei 29 euro richiesti in teoria, soprattutto se il proprio terminale non è in ottima forma Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23214
|
Dipende però se il cliente viene sempre avvisato prima di una tale riparazione di un compomente che impedisce la sostituzione della batteria. Altrimenti è abuso di pratica commerciale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21813
|
Eh si poracci. Li capisco bene.. coi prezzi risicati che fanno per i loro terminali va già di culo se mi arrivano a fine mese.
Cook lo vedo sempre alla sera che va alla mensa dei poveri.. mi fa una pena poverino. Cerco sempre di dargli qualcosa ma lui dice sempre che sta bene e che non serve.. di una dignità unica, davvero. ![]()
__________________
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
|
sullo schermo sono anche d'accordo visto che per aprire gli smartphone (chissà chi bisogna ringraziare, eh?) vanno separati "tirando" il lato del display, ma un microfono rotto come può essere mai collegato alla batteria?
amen
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12599
|
il discorso è che non ha senso come cosa, come dice @domthewizard componenti collegati con la riparazione (lo schermo, ammaccature così grosse da toccare la batteria) possono bloccare la riparazione, ma il microfono funzionante, una volta avvisato del fatto il cliente, che quindi è informato del danno e non sarà una "sorpresa post-riparazione"
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 11190
|
Quote:
![]() Per il resto, da un lato li capisco, tolto lo schermo che come avete già detto serve ad aprire il telefono, cosa ve ne fate di un iPhone con il microfono rotto? Personalmente anche io, se metto le mani su qualcosa, non restituisco se non in perfetto stato. P.S. Il mio invece aveva qualche ammaccatura ma quando è stato in assistenza non hanno detto assolutamente nulla
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23214
|
@Phoenix Fire: forse hanno aggiunto la questione microfono (come tipico guasto più probabile) perchè qualche utente magari ha provato a fare il furbo e poi reclamare che il mic non funzionava a batteria cambiata....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Messaggi: n/a
|
Quote:
Purtroppo l'assistenza Apple a manica larga, quella sostituisce terminali in garanzia un po troppo facilmente, in questo caso si sta rilevando un boomerang... Una volta ho portato il mio iPhone in assistenza per un microfono che gracchiava. Mentre aspettavo che me lo testassero, ho visto sedersi un tizio di fianco a me che, tramite appuntamento, doveva farsi sostituire un iPhone che non si accendeva più. Il Genius che lo ha preso in consegna, come prima cosa ha controllato tramite seriale che non avesse blocchi lato web. Poi ha aperto lo sportellino SIM per controllare i sensori umidità/acqua che non fossero attivati, lo ha poi collegato tramite il cavo ad un MAC e ha visto che non dava alcun segno di vita. A questo punto, prima di sostituirlo, siccome aveva dei sospetti ha detto al cliente di attendere che lo avrebbe fatto aprire da un tecnico. Dopo qualche minuto torna e dice al tipo che non glielo potevano sostituire perché mancava tutta la scheda logica interna. Questo prende e se ne va rosso come un peperone. Io prendo il Genius e gli domando: ma di preciso cosa hanno visto? Mi risponde: guarda...non hai idea di che gente che arriva qua dentro. Questo ha smontato tutta la scheda logica, per probabilmente rivenderla, e al suo posto ha incollato uno slot SIM per simulare che invece ci fosse. Ti accorgi del fatto solo se apri fisicamente il terminale, se lo ispezioni visivamente dallo sportellino SIM, non ti accorgi di nulla. Probabilmente con la storia della batterie sostituite a 29€, c'è gente che ha portato i telefoni con i display incrinatati e microfoni rotti, e poi dopo la sostituzione della batteria si sono inventati guasti che erano presenti già prima. |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44522
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12599
|
Quote:
che poi ricordiamo che i 29 euro sono un modo geniale proposto da apple per fare soldi al posto di scucirne per un suo tentativo di truffa
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 712
|
io invece ho fatto prima
a fine marzo ho comprato in offerta da esselunga un brondi 620 SZ con batteria estraibile alla rovinosa cifra di 49,90 euro con quarcore, android 7.0, 1 GB ram, dual sim, radio FM e mi basta e stra_avanza
__________________
Adottando l’Euro, l’Italia si è ridotta allo stato di una nazione del Terzo Mondo che deve prendere in prestito una moneta straniera, con tutti i danni che ciò implica.---Paul Krugman |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 11190
|
Ne dubito: il mio schermo aveva una macchia dovuta probabilmente a un po' di acqua che era entrata, non sempre visibile (ma non era rotto); l'ho portato a riparare (con ammaccature varie) e quando me lo hanno restituito non mi hanno chiesto nemmeno un euro nonostante potesse essere mia la colpa del problema
![]() Stessa cosa sul mac di prima: portato per un problema al touchpad che non aveva più il feedback giusto; mi hanno detto che era piuttosto sporco e c'erano residui di "cibo" (nonostante io non ci abbia mai mangiato sopra), ma mi hanno cambiato tutto il top senza chiedermi neanche la spedizione, ed era un ricondizionato anche lui verso la fine del secondo anno di garanzia. Posso dire qualsiasi cosa ad Apple ma non trovare da dire sull'assistenza, tanto che dovendo prendere un nuovo PC ho scelto nuovamente un mac, ed ho anche fatto l'estensione ![]() Questo mi sa proprio di articolo "acchiappa click"
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12599
|
Quote:
Quote:
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 11190
|
Ad ogni modo quando tempo fa mi è successa la cosa dello schermo rotto, pensando al fatto che lo devono aprire per cambiare la batteria, l'ho trovata comunque una cosa corretta.
Sul microfono lo posso ancora capire (metti che il telefono prenda fuoco dopo l'intervento e il malcapitato faccia causa ad Apple...) Se poi lo fanno anche per qualche graffio il discorso cambia.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12595
|
qua si parla di Apple quindi bisogna sputarci sopra ma..
porto la moto a fare il tagliando e scopro che il meccanico ha sostituito le candele (già cambiate 6 mila km prima) e le pastiglie dei freni (12 mila km) che secondo lui era ora di cambiare. inoltre ha montato un filtro K&N racing perchè di solito la gente chiede quello (che costa il doppio dell'originale).. morale, il preventivo del tagliando era di 110 euro, il costo del tagliando è stato di quasi 400 euro.. mi arrabbio e lui mi dice che se non sono contento del servizio ho poco da lamentarmi e che la prossima volta devo essere più chiaro quando chiedo il tagliando devo specificare solo olio e filtri e non essere generico.. quando porto la bmw a fare il tagliando se c'è qualcosa di fuori norma mi chiamano prima di metterci le mani e non fanno di testa loro.. spero che apple chiami |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 712
|
Originariamente inviato da ronin789 Guarda i messaggi
io invece ho fatto prima a fine marzo ho comprato in offerta da esselunga un brondi 620 SZ con batteria estraibile alla rovinosa cifra di 49,90 euro con quarcore, android 7.0, 1 GB ram, dual sim, radio FM e mi basta e stra_avanza [quote=Phoenix Fire;45527840]io un device del genere lo trovo inutile per il mio uso, buon per te che ti è sufficiente perchè? che cosa ha e cosa fa in più? non ha neanche la radio FM, non ha la batteria estraibile, e tante altre cose
__________________
Adottando l’Euro, l’Italia si è ridotta allo stato di una nazione del Terzo Mondo che deve prendere in prestito una moneta straniera, con tutti i danni che ciò implica.---Paul Krugman |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 1151
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
|
Quote:
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 1151
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
|
Quote:
![]() ![]() la storia del reclamo imho non sussiste perchè una volta spedito posso anche dire che il microfono si è rotto durante il viaggio o che l' ha rotto l'assistenza, è sempre la parola di uno contro la parola dell'altro. la cosa più normale sarebbe avvisare il cliente dicendo "uè cretino guarda che il microfono del tuo iphone non funziona, se ne sei consapevole noi la batteria te la cambiamo lo stesso ma poi non rompere le balle dicendo che l'abbiamo rotto noi"
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.