|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2018
|
File di testo con autocompilazione
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per portare a termine un piccolo progetto e sapere quale è secondo voi la migliore soluzione/piattaforma per metterlo in piedi.
Sostanzialmente dovrei creare un file di testo con un campo modificabile (possibilmente a tendina) che contiene x valori, e selezionando uno degli x valori vengono inseriti automaticamenti altri dati (sempre variabili) all'interno del file. Non so se mi sono spiegato bene ma un esempio pratico è la compilazione automatica di Google in base al nome scelto, che inserisce automaticamente indirizzo, città, cap, mail ecc. Grazie per la collaborazione |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Ma che c'entra un file di testo?
Intendi dire una pagina web? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Mi associo. Forse intendevi una pagina web. Comunque sia il discorso è complesso se sei a digiuno di programmazione. Puoi utilizzare un qualsiasi type to search jquery. Se l'autocompletamento deve provenire live da database allora devi abbinarci ajax per fare il POST in background e gestire la risposta.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Beh in effetti citando Google ha implicitamente ammesso che si tratta di pagine web.
In caso contrario, c'è una funzione sfiziosa di Linux, ovvero binfmt_misc, che consente di fare quanto chiede. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2018
|
Buongiorno a tutti, innanzitutto vorrei precisare che non si tratta di un progetto per un corso di studio, ma solamente di un idea utile per velocizzare la scrittura di alcune lettere, che hanno un testo fisso contenete dei campi variabili.
Ho citato Google per fare un esempio pratico di "autocompilazione", il fine è quello di stampare queste lettere, quindi anche se è una qualche integrazione a word o acrobat va bene. Forse non mi sono spiegato bene ma quello che mi servirebbe è creare un modello di testo, contente un menù a tendina con x campi, e selezionando uno degli x campi vengono inseriti automaticamente dei valori nel testo. Grazie a tutti per la disponibilità |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Leuven
|
Mi sa che si può fare con le macro di Word. Prova a cercare come si programma Word 2016.
https://support.office.com/en-us/art...4-bab6ba6b06bb https://support.office.com/en-us/art...c-542f732c8c8b
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Cerca "stampa unione" dovrebbe essere proprio quello che ti serve.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.