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Old 02-05-2018, 14:13   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/pe...one_index.html

La nostra recensione di Oculus Go, il visore standalone di Oculus/Facebook che punta soprattutto al pubblico "casual". Ecco le nostre prime considerazioni dopo aver provato il dispositivo per qualche giorno

Click sul link per visualizzare l'articolo.
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Old 02-05-2018, 14:38   #2
demon77
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La cosa che più mi salta all'occhio è che di fatto a 250 euro si può vendere un visore 3d con caratteristiche VALIDE.
Il che avrebbe favorito la diffusione della VR tipo centomila volte quello che si è diffusa oggi vendendo i visori a prezzi folli.
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DEMON77

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Old 02-05-2018, 14:39   #3
deglia
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secondo me è il modo sbagliato di dare una spinta e visibilità alla vr.
prezzo alto per farci girare per lo più minigiochi.
non era meglio rilasciarlo con un attacco per poterlo utilizare su pc solo come visore?secondo me avrebbe avuto molto più senso...
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Old 02-05-2018, 15:01   #4
demon77
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secondo me è il modo sbagliato di dare una spinta e visibilità alla vr.
prezzo alto per farci girare per lo più minigiochi.
non era meglio rilasciarlo con un attacco per poterlo utilizare su pc solo come visore?secondo me avrebbe avuto molto più senso...
Certo.. ma se la pc puoi attaccarci questo come fanno a venderti l'oculus a 500 euro e passa?
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DEMON77

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Old 02-05-2018, 15:11   #5
Rei & Asuka
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Praticamente il Virtual Boy 22 anni dopo almeno quello era unico, questo non capisco sinceramente a cosa possa servire... Una roba stand alone cosi. Boh.
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Old 02-05-2018, 15:18   #6
Noir79
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La cosa che più mi salta all'occhio è che di fatto a 250 euro si può vendere un visore 3d con caratteristiche VALIDE.
Il che avrebbe favorito la diffusione della VR tipo centomila volte quello che si è diffusa oggi vendendo i visori a prezzi folli.
Forse perché non c'é il sensore per il tracciamento posizionale, il gamepad/touch e la qualitá del prodotto é inferiore?

L'Oculus Rift / Vive / etc. costano molto perché sono tecnologia relativamente nuova; anzi l'Oculus costa poco perché Facebook puó permettersi, al contrario di HTC, di vendere l'hardware senza guadagnarci sopra.
Non hai idea di quanti costi di ricerca ci sono stati dietro la realtá virtual moderna...
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"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
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Old 02-05-2018, 15:28   #7
carlone88
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Speriamo che esca presto una sorta di RIFTCAT VRIDGE compatibile con questo dispositivo per poterlo usare con la libreria steam del PC come avviene ora con gli altri visori econmici in commercio... allora si che ne prenderei uno volentieri.

limitato ai contenuti che offre, ho modi migliori per spendere 250 papei...
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Old 02-05-2018, 15:31   #8
tazok
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Speriamo che esca presto una sorta di RIFTCAT VRIDGE compatibile con questo dispositivo per poterlo usare con la libreria steam del PC come avviene ora con gli altri visori econmici in commercio... allora si che ne prenderei uno volentieri.

limitato ai contenuti che offre, ho modi migliori per spendere 250 papei...
oltretutto, visto che c'è uno "store", quanto costeranno questi contenuti?
Magari il prezzo hw è "basso" ma un gioco infimo te lo fanno pagare 20€

si sanno i prezzi?
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Se dovessi rinascere, farei l'idraulico!
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Old 02-05-2018, 15:31   #9
Noir79
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Speriamo che esca presto una sorta di RIFTCAT VRIDGE compatibile con questo dispositivo per poterlo usare con la libreria steam del PC come avviene ora con gli altri visori econmici in commercio... allora si che ne prenderei uno volentieri.

limitato ai contenuti che offre, ho modi migliori per spendere 250 papei...
Invero - questo Rift é pensato principalmente per fruire di contenuti video, la libreria di videogiochi é molto limitata.
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Old 02-05-2018, 16:27   #10
Therinai
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Certo.. ma se la pc puoi attaccarci questo come fanno a venderti l'oculus a 500 euro e passa?
L'oculus rift CV2 in versione kit con due sensori e due controller costa 449 nuovo sul sito ufficiale.
Comunque il problema non è tanto il costo del rift (conscio che 450€ non sono noccioline, ma ci si arriva a risparmiarli per comprarlo), ma il costo dell'hardware necessario a fare girare giochi in condizioni accettabili. Per fare un esempio pratico: con la configurazione in firma ho un'esperienza buona... ora qui sul forum la maggior parte degli utenti ha un pc "piazzato", ma l'utente medio che non è un nerd, che ha altre priorità nella vita oltre ad avere un pc coi controcazzi eccetera avra un pc preassemblato comprato al mediaworld che nella maggior parte dei casi non arriva neanche a pareggiare i requisiti minimi per fare andare i videogiochi di 3 anni fa a 45 fps.
Mi aspetto anche che l'utente medio si approcci alla VR per avere uno sputo di esperienza tridimensionale e per il resto vedere film e video, quindi un dispositivo come questo sarebbe ok. Certo che in efffetti almeno la possibilità di collegarlo a una sorgente video sarebbe stata quantomeno logica, ma tanto se il suo target sono quei 4 contenuti video in VR e quelle 2 applicazioni VR in ambito social, beh, va bene anche così.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
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Old 02-05-2018, 16:45   #11
demon77
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Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
L'oculus rift CV2 in versione kit con due sensori e due controller costa 449 nuovo sul sito ufficiale.
Comunque il problema non è tanto il costo del rift (conscio che 450€ non sono noccioline, ma ci si arriva a risparmiarli per comprarlo), ma il costo dell'hardware necessario a fare girare giochi in condizioni accettabili. Per fare un esempio pratico: con la configurazione in firma ho un'esperienza buona... ora qui sul forum la maggior parte degli utenti ha un pc "piazzato", ma l'utente medio che non è un nerd, che ha altre priorità nella vita oltre ad avere un pc coi controcazzi eccetera avra un pc preassemblato comprato al mediaworld che nella maggior parte dei casi non arriva neanche a pareggiare i requisiti minimi per fare andare i videogiochi di 3 anni fa a 45 fps.
Mi aspetto anche che l'utente medio si approcci alla VR per avere uno sputo di esperienza tridimensionale e per il resto vedere film e video, quindi un dispositivo come questo sarebbe ok. Certo che in efffetti almeno la possibilità di collegarlo a una sorgente video sarebbe stata quantomeno logica, ma tanto se il suo target sono quei 4 contenuti video in VR e quelle 2 applicazioni VR in ambito social, beh, va bene anche così.
La VR è una cosa nuova e ancora molto acerba.
Oltretutto la potenza del pc per godersela decentemente è elevata.

Scontato che sia roba SOLO per appassionati.

L'utente nabbo da mediaworld si attacca. O più semplicemente userà qualche sistema preconfigurato tipo playstation.
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DEMON77

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Old 02-05-2018, 17:32   #12
ramses77
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Una porta HDMI e sarebbe stato mio. Senza... resta qualcosa da nerd imho.
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Old 02-05-2018, 22:24   #13
demon77
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Una porta HDMI e sarebbe stato mio. Senza... resta qualcosa da nerd imho.
Direi piuttosto il contrario.
Proprio per il fatto che è un oggetto stand alone che funziona senza bisogno di pc potenti ecc attirerà di certo una più vasta fetta di pubblico.
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DEMON77

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Old 02-05-2018, 22:44   #14
kiwivda
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Messaggi: 6511
Come immaginavo è un gear vr e pure cacato... certo che se spingere la vr significa farlo così la stiamo spingendo nel baratro. Io ho sia Cv1 che GearVr che uso con un note8 (snap 835). Ovviamente tra i due non c'è confronto il cv è vr l'altro sono giochini da cellulare che vedi sul visore. Ma di vr non hanno nulla. Se non hai il tracciamento nello spazio non hai idea di cosa significa VR. Pensate sta baracca con il 621... mamma mia che schifezza, ma facessero un CV2 4k e wireless invece di perdere tempo. Facebook sta ammazzando anche il rift.
__________________
CPU: i9-13900K @ P5.6-E4.5Ghz 1.3/1.4v GPU:Gigabyte 5090 AORUS Waterforce WB RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO CASE: Lian Li O11D Custom Loop
AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s MONITOR:
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
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Old 03-05-2018, 06:40   #15
sertopica
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Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
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Praticamente il Virtual Boy 22 anni dopo almeno quello era unico, questo non capisco sinceramente a cosa possa servire... Una roba stand alone cosi. Boh.
Per esempio a questo: https://www.youtube.com/watch?v=_HEjlT8DWqg
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MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
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Old 03-05-2018, 07:16   #16
ramses77
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Direi piuttosto il contrario.
Proprio per il fatto che è un oggetto stand alone che funziona senza bisogno di pc potenti ecc attirerà di certo una più vasta fetta di pubblico.
Mah... la mia mpressione è che riempirsi la bocca con concetti e sigle tipo VR AR e affini sia inutile se poi il sistema accessibile ai più resta qualcosa che fa girare giochini che hanno la grafica di 15 anni fa, mentre il resto è fuori budget per la maggior parte delle persone. Se poi penso alla visione di film, ha un senso se non si vuole disturbare gli altri in casa, ma già lautonomia di due ore e spicci (effettiva) fa passare la voglia (o ce l'hai sempre carico o vedi spezzoni, o lo colleghi e non è piu "Go"). Per il resto quali sono gli ambiti davvero irrinunciabili di queste accozzaglie? Vedere film sul treno? Giocare a Tetris in VR? Dai...Avessero fatto una porta HDMI ognuno poteva fare l'esperienza che voleva in base alle proprie tasche e alle proprie preferenze. Ma i contenuti che ci sono oggi su gear e go mi sembrano solo specchietti per le allodole per far dire ai ragazzini che hanno la VR agli amici e poi girano giochi che sono come quelli in edicola de primi 2000, a fronte di una risoluzione invece tutto sommato accettabile e potenzialmente spendibile per altro.
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.

Ultima modifica di ramses77 : 03-05-2018 alle 07:23.
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Old 03-05-2018, 07:35   #17
Dinofly
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L'Avatar di Dinofly
 
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Città: Milano
Messaggi: 2434
Snap 821 è solo 3DOF.

È già vecchio.
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Old 03-05-2018, 07:41   #18
Alodesign
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Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3086
Se si guarda al mero hardware di un visore, al massimo massimo lo si dovrebbe pagare 200€ con tutto compreso.
Come dovremmo pagare 300€ un Iphone X. I prezzi folli dei primi visori si sà da cosa erano dovuti. Come tutte le nuove tecnologie, i primi pagano anche la sezione R&D, il marketing, la stagista, etc.
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Asus TUF 4090
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Old 03-05-2018, 08:30   #19
demon77
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Iscritto dal: Sep 2001
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Messaggi: 21886
Quote:
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Mah... la mia mpressione è che riempirsi la bocca con concetti e sigle tipo VR AR e affini sia inutile se poi il sistema accessibile ai più resta qualcosa che fa girare giochini che hanno la grafica di 15 anni fa, mentre il resto è fuori budget per la maggior parte delle persone. Se poi penso alla visione di film, ha un senso se non si vuole disturbare gli altri in casa, ma già lautonomia di due ore e spicci (effettiva) fa passare la voglia (o ce l'hai sempre carico o vedi spezzoni, o lo colleghi e non è piu "Go"). Per il resto quali sono gli ambiti davvero irrinunciabili di queste accozzaglie? Vedere film sul treno? Giocare a Tetris in VR? Dai...Avessero fatto una porta HDMI ognuno poteva fare l'esperienza che voleva in base alle proprie tasche e alle proprie preferenze. Ma i contenuti che ci sono oggi su gear e go mi sembrano solo specchietti per le allodole per far dire ai ragazzini che hanno la VR agli amici e poi girano giochi che sono come quelli in edicola de primi 2000, a fronte di una risoluzione invece tutto sommato accettabile e potenzialmente spendibile per altro.
Da una parte il discorso che fai è più che legittimo ma dall'altra è altrettanto legittimo che FB dopo aver investito molto su oculus cerchi di mettere qualcosa sul mercato che possa essere molto immediato ed alla portata di tutti.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
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Old 03-05-2018, 14:23   #20
kamon
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L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6182
Domanda nabba: Ma questi affari vr, seguono solo il movimento della testa per impostare ciò che si sta guardando o anche la direzione degli occhi per scegliere ciò che si è da mettere a fuoco?

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Praticamente il Virtual Boy 22 anni dopo almeno quello era unico, questo non capisco sinceramente a cosa possa servire... Una roba stand alone cosi. Boh.
Ma dai... Capisco che è una iperbole, ma c'entra molto poco col virtual boy, dato che questo non aveva alcuna sensibilità al movimento, era solo un modo alternativo di visualizzare immagini statiche, più simile al 3ds come concetto se vogliamo.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
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