|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Acquisto Bulgaro
Tra qualche giorno parto per Sofia e siccome mi vorrei comprare l'SSD Samsung 860 EVO stavo pensando di comprarlo direttamente lì se il prezzo è conveniente (come credo).
Qualcuno ha fatto esperienze di acquisto simili? Pensate ci saranno problemi all'aereoporto se butto la scatola? Funzionerà? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, per quanto riguarda l' acquisto che devi fare in Bulgaria, penso che non ci siano problemi >
- Viaggi all’interno dell’Unione Europea Non esistono limiti quantitativi per ciò che si acquista o si porta con sé all’interno dell’U.E. per uso personale. Eccezioni: Per alcune categorie di prodotti sono fissate soglie quantitative massime: sigarette, tabacco, alcol....... - Acquisti nell'Unione Europea: ecco cosa si può importare I beni acquistati in qualunque esercizio commerciale all'interno dell'Unione Europea possono circolare liberamente senza soggiacere a particolari limitazioni o formalità doganali. Fanno eccezione solo alcune categorie di prodotti per i quali sono fissate delle soglie quantitative massime. Comunque onde evitare sorprese.....appena sbarchi all' aeroporto di Sofia, penso......chiedi a chi di competenza in aeroporto . Degli acquisti effettuati, invece di buttare la scatola (perchè devi buttarla ? Occhio che poi sembra che vuoi nascondere qualcosa.......) tieni l' hd nella confezione acquistata compreso lo scontrino fiscale, Scontino fiscale, che come certifica in Italia l' avvenuto acquisto del prodotto acquistato, lo certifica anche in tutti gli altri paesi, compresi i paesi che fanno parete dell' UE, come la Bulgaria . Comunque ripeto, se chiedi in aeroporto, appena arrivi, è molto meglio, onde evitare sorprese quando ti imbarchi per il ritorno..... ![]() Quanto sarebbe il risparmio sul Samsung 860 EVO, rispetto ad acquistarlo in Italia in negozio o on line ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 12-04-2018 alle 17:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Non so se ci sia risparmio. Qui lo pago sugli 80€, se li mi capita di trovarlo a meno pensavo di approfittarne e prenderlo ma avevo il dubbio che mi potessero bloccare al ritorno all'aereoporto allo scanner bagagli.
Tu dici non ci sono problemi anche se il bagaglio non è in stiva ma è un bagaglio a mano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Casco dal pero... rientrando dai paesi UE si passa per la dogana?
L'eventuale risparmio è sull' IVA al 20% invece che al 22.
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ![]() Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 14-04-2018 alle 06:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, come già suggerito, appena arrivi all' aeroporto di Sofia, chiedi.........ok ? ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Tornato da Sofia. Non ho trovato ciò che cercavo, sono stato in un centro commerciale ma non c'era un negozio di elettronica. Problema risolto in partenza ahahaha
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.