|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Asus UX310UF vs hp pavilion 14(2108)
Salve a tutti,
era da un po che non scrivevo qui sul forum(latitavo solamente in lettura)! Vorrei chiedervi un parere per l'acquisto del nuovo portatile: considerando un budget sui 700€, minimo un i5-8250u ed il più portatile possibile(considerate che ero partito da un lenovo s300 parecchi anni fa che era un ultraportatile da 13" con i3 per poi passare ad un surface pro 3 da 12" e i5) , i due portatili in oggetto sono gli unici a valerne la pena?? lo so l'asus ha addirittura un i7 quindi probabilmente throttling, però ha 512gb ssd ed è leggerissimo! Avete altro che secondo voi valga l'attenzione? Sono disposto a qualche compromesso come lettore sd, ethernet , ram da espandere eventualmente, forse non al display non FHD(ha senzo nel 2018 un HD??) Parliamone ![]() Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Anche io stavo guardando questo asus, solo non trovo consigli utili. Piuttosto, questa cosa del throttling vale per tutti i portatili che montano i7 di ottava generazione?
![]()
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Certo è che poi dipende anche dal pc come è costruito, che in base a quanto riesce a dissipare porta poi ad un maggior o minor surriscaldamento e quindi relativo throttling! Per cui questo zenbook in teoria ,se messo sotto stress alla massima potenza quasi sicuramente andrà in throttling, in pratica non lo sappiamo perchè sembra nessuno lo abbia e quindi non abbiamo esperienze in merito! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
|
veramente sono 899
allora lo zenbook 310 monta come grafica una mx130 che è niente a sto punto tanto vale prenderlo senza gpu dedicata per il discorso termico io ho ux331un e con xtu si tiene tranquillamente a bada lo uso anche per giocare a dungeons 3 e torclight 2 e dopo averlo reimpastato e messo xtu con un downvolt di -105 limitato il turbo non sale a piu di 65 gradi ora se non siete capaci a smontare e smanettare lo zenbook con 8 generazione non è la scelta indicata...ci sono ottimi zen con i3 e costano anche molto meno |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.