Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2018, 10:49   #1
TheGreatMazinga
Member

Iscritto dal: Mar 2011
HD autoalimentati > 4 TB

Attualmente l'hard disk più grande autoalimentato che si può trovare è da 4 tera.
Ci sono news o roadmap su quando sono previsti tagli superiori ?
TheGreatMazinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 14:29   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, per gli autoalimentati, non c' è niente di nuovo, oltre i 4 Tb .

On line non c'è nessuna notizia riguardo la produzione di tagli superiori .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 16:14   #3
prandello
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2017
non è così, dall'amazzone già si trova a meno di 175 euro il Seagate Backup Plus 5TB (STDR500020x)
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 18:00   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

E' autoalimentato ?
Old 16-02-2018, 18:09   #5
prandello
Senior Member

"autoalimentato" in sè non vuol dire nulla, anzi si presta ad interpretazioni antitetiche; ad esser pignoli vorrebbe dire ad alimentazione autonoma (quindi con alimentatorino 220V da parete) invece nel parlare comune i più intendono "USB powered". E quello lo è.

Sarebbe bastata una ricerca su Google, visto che ho passato nome e sigla del modello... anzi per essere pignoli, la "x" finale può essere 0 (black) o altra cifra per altri colori dell'involucro.
Old 16-02-2018, 18:19   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

La richiesta dell' utente riguarda hd autoalimentati, ossia che vengono alimentati dal computer, non che hanno un loro alimentatore .

Con il loro alimentatore ce ne sono anche da 6Tb, da 8 Tb anche Seagate Backup Plus .

Al 5° minuto, l' utente che fa l' unboxing del Seagate Backup Plus 5TB, estrae dal cellophane-sacchetto di plastica, l' alimentatore del Seagate Backup Plus 5TB, se c'è l' alimentatore a sè, l' hd non è autoalimentato o powered >

https://www.youtube.com/watch?v=gDo7o0CNQl4

Ultima modifica di tallines : 16-02-2018 alle 18:26.
Old 16-02-2018, 18:31   #7
prandello
Senior Member

hai cannato tu... almeno leggere no? quello nel video è STDT5000100, quelli che dico io sono STDR500020x

Se proprio non ci credi ...vai a vederti, oltre alla scheda amazzone (USB powered) il data sheet della Seagate:
https://www.seagate.com/www-content/...08GB-en_GB.pdf
Quote:
High-speed USB 3.0 and 2.0 connectivity offers plug-and-play
functionality on your PC without the need of an external power supply
PS: non serve fare la lezioncina sull'autoalimentato, l'ho già spiegato io
e sappiamo bene che esistono anche i 6 e 8 TB nelle versioni desktop

Ultima modifica di prandello : 16-02-2018 alle 18:35.
Old 16-02-2018, 18:50   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Si, ok ho sbagliato sull' STDR500020x è autoalimentato e tu sulla spiegazione di cosa vuol dire autoalimentato

Veramente non è che hai spiegato bene cose vuol dire hd autoalimentato, visto che avere un alimentatore a sè è una cosa, usb powered è un' altra :

"autoalimentato" in sè non vuol dire nulla, anzi si presta ad interpretazioni antitetiche; ad esser pignoli vorrebbe dire ad alimentazione autonoma (quindi con alimentatorino 220V da parete) invece nel parlare comune i più intendono "USB powered". E quello lo è.

Non vuol dire niente.........anzi si presta ad interpretazioni antitetiche........

Guarda che le parole hanno un loro significato ben preciso ehhhh.......

Autoalimentato vuol dire che è alimentato dal computer al quale l' hd è collegato .

Se l' hd ha un suo alimentatore, l' hd non è autoalimentato .

Usb Powered vuol dire che l' hd è autoalimentato, ossia alimentato dal pc, al quale l' hd viene collegato .

Autoalimentato non vuol dire che è "ad alimentazione autonoma (quindi con alimentatorino 220V da parete)"....................ma che è alimentato dal computer, al quale viene collegato

Gli hd da 6 Tb e da 8 Tb, hanno l' alimentatore loro, quindi non sono autoalimentati .

Ultima modifica di tallines : 16-02-2018 alle 18:55.
Old 16-02-2018, 19:21   #9
prandello
Senior Member

mi viene da ridere a sentire certe presunte verità assolute ed inconfutabili...
in altri forum italiani l'uso di "autoalimentato" è stato giustamente stigmatizzato, perché ambiguo

è solo l'opinione prevalente che voglia dire "si alimenta automaticamente quando lo colleghi tramite usb", ma linguisticamente "auto" resta ambiguo (altri appunto l'interpretano "ad alimentazione autonoma")

se hai fatto caso, in inglese distinguevano eventualmente tra "external" e "portable" ma poi anche quello è ambiguo/ambivalente, per cui correttamente ora quasi ovunque mettono nelle schede prodotto "USB Powered: Y/N"

in ogni caso, visto che lo slang italiano vuole "autoalimentato" = "USB powered", tutti abbiamo capito (anche per l'esistenza di hdd desktop da 6/8 TB, il che dirimeva il dubbio) e al post 3 avevo già risposto di conseguenza, in topic e con codice prodotto (bastava verificare...)
Old 16-02-2018, 19:34   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ti ho già detto che sull' hd ho sbagliato, invece tu continui sulla storia del' autoalimentato, presunte verità, ambiguo........almeno ammetti che non hai spiegato bene, senza arrampicarti sugli specchi ehhhhh..........
Old 16-02-2018, 19:43   #11
prandello
Senior Member

no no, ho spiegato benissimo come stanno le cose

non c'è altro da aggiungere, se non che ci stiamo adeguando tutti a parlare male, alle volte senza soffermarci sul significato delle espressioni

infatti ho voluto puntualizzare quando hai risposto (maldestramente) "E' autoalimentato ?" perché era già chiaro (per i motivi già detti al post precedente) che si trattasse di un USB Powered e il modello da me suggerito lo fosse.

Non mi va di continuare, scusami, è inutile... tanto so già che come al solito vorrai mettere la tua chiosa finale sul topic...

'Notte e buon proseguimento.
Old 16-02-2018, 20:43   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
no no, ho spiegato benissimo come stanno le cose
Ehhhhh......vediamo di non fare disinformazione invece
Quote:
infatti ho voluto puntualizzare quando hai risposto (maldestramente) "E' autoalimentato ?" perché era già chiaro (per i motivi già detti al post precedente) che si trattasse di un USB Powered e il modello da me suggerito lo fosse.
Secondo me stai facendo non poca confusione........

Intanto io non ho risposto maldestramente.........ho fatto una domanda, visto che l' hai trovato tu l' hd, potevi rispondere, senza dare la spiegazione che hai dato..........che non è una spiegazione...........tutt' altro, manda l' utente che non sa, in confusione .

Senza fare tanta confusione, della serie non si sa cos' è la certezza.....alla mia domanda, bastava che rispondevi si e il problema era risolto .

Invece hai risposto, come hai risposto al post n.5 .

Sul fatto dell' hd che è autoalimentato hai ragione e l' ho riconosciuto, ma che tu abbia spiegato bene la differenza...........e non lo riconosci ...........

Giustamente come tu mi hai postato un link, perchè io ho sbagliato nel cercare ...e l' ho riconosciuto, anch' io ti posto un link >

Che significa hard disk esterno autoalimentato?

Per hard disk esterno autoalimentato...........................

'Notte e sogni d' oro

Ultima modifica di tallines : 16-02-2018 alle 21:08.
Old 16-02-2018, 23:31   #13
prandello
Senior Member

ma che passi a fare un link che sostanzialmente è pubblicità e non spiega nulla...?
perché continui a riempire di link che non vanno diretti alla questione?

la disinformazione la stai facendo tu: era tutto chiaro fin dall'inizio, non cercare di provocare un flame che non ha alcun senso

infatti avevo risposto su "autoalimentato", perché a quel punto la tua domanda era semplicemente tendenziosa

P.S. ti posto solo due controesempi di una decina d'anni fa (ma poi sappiamo tutti com'è andata a finire...):
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...29&postcount=2
https://forum.swzone.it/hardware-gen...ato-e-non.html
Quote:
Poi, non usare il termine "autoalimentato" che è improprio, solo i dispositivi a batteria sono autoalimentati. Tutti gli HD hanno alimentazione esterna o via USB oppure via trasformatore esterno.

Ultima modifica di prandello : 17-02-2018 alle 06:48.
Old 17-02-2018, 11:10   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ho già risposto .
Old 17-02-2018, 12:09   #15
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
hai cannato tu... almeno leggere no? quello nel video è STDT5000100, quelli che dico io sono STDR500020x

Se proprio non ci credi ...vai a vederti, oltre alla scheda amazzone (USB powered) il data sheet della Seagate:
https://www.seagate.com/www-content/...08GB-en_GB.pdf

PS: non serve fare la lezioncina sull'autoalimentato, l'ho già spiegato io
e sappiamo bene che esistono anche i 6 e 8 TB nelle versioni desktop
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si, ok ho sbagliato sull' STDR500020x è autoalimentato e tu sulla spiegazione di cosa vuol dire autoalimentato

Veramente non è che hai spiegato bene cose vuol dire hd autoalimentato, visto che avere un alimentatore a sè è una cosa, usb powered è un' altra :

Non vuol dire niente.........anzi si presta ad interpretazioni antitetiche........

Guarda che le parole hanno un loro significato ben preciso ehhhh.......

Autoalimentato vuol dire che è alimentato dal computer al quale l' hd è collegato .

Se l' hd ha un suo alimentatore, l' hd non è autoalimentato .

Usb Powered vuol dire che l' hd è autoalimentato, ossia alimentato dal pc, al quale l' hd viene collegato .

Autoalimentato non vuol dire che è "ad alimentazione autonoma (quindi con alimentatorino 220V da parete)"....................ma che è alimentato dal computer, al quale viene collegato

Gli hd da 6 Tb e da 8 Tb, hanno l' alimentatore loro, quindi non sono autoalimentati .
Quote:
mi viene da ridere a sentire certe presunte verità assolute ed inconfutabili...
in altri forum italiani l'uso di "autoalimentato" è stato giustamente stigmatizzato, perché ambiguo

è solo l'opinione prevalente che voglia dire "si alimenta automaticamente quando lo colleghi tramite usb", ma linguisticamente "auto" resta ambiguo (altri appunto l'interpretano "ad alimentazione autonoma")

se hai fatto caso, in inglese distinguevano eventualmente tra "external" e "portable" ma poi anche quello è ambiguo/ambivalente, per cui correttamente ora quasi ovunque mettono nelle schede prodotto "USB Powered: Y/N"

in ogni caso, visto che lo slang italiano vuole "autoalimentato" = "USB powered", tutti abbiamo capito (anche per l'esistenza di hdd desktop da 6/8 TB, il che dirimeva il dubbio) e al post 3 avevo già risposto di conseguenza, in topic e con codice prodotto (bastava verificare...)
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ehhhhh......vediamo di non fare disinformazione invece

Secondo me stai facendo non poca confusione........

Intanto io non ho risposto maldestramente.........ho fatto una domanda, visto che l' hai trovato tu l' hd, potevi rispondere, senza dare la spiegazione che hai dato..........che non è una spiegazione...........tutt' altro, manda l' utente che non sa, in confusione .

Senza fare tanta confusione, della serie non si sa cos' è la certezza.....alla mia domanda, bastava che rispondevi si e il problema era risolto .

Invece hai risposto, come hai risposto al post n.5 .

Sul fatto dell' hd che è autoalimentato hai ragione e l' ho riconosciuto, ma che tu abbia spiegato bene la differenza...........e non lo riconosci ...........

Giustamente come tu mi hai postato un link, perchè io ho sbagliato nel cercare ...e l' ho riconosciuto, anch' io ti posto un link >

Che significa hard disk esterno autoalimentato?

Per hard disk esterno autoalimentato...........................

'Notte e sogni d' oro
Quote:
ma che passi a fare un link che sostanzialmente è pubblicità e non spiega nulla...?
perché continui a riempire di link che non vanno diretti alla questione?

la disinformazione la stai facendo tu: era tutto chiaro fin dall'inizio, non cercare di provocare un flame che non ha alcun senso

infatti avevo risposto su "autoalimentato", perché a quel punto la tua domanda era semplicemente tendenziosa

P.S. ti posto solo due controesempi di una decina d'anni fa (ma poi sappiamo tutti com'è andata a finire...):
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...29&postcount=2
https://forum.swzone.it/hardware-gen...ato-e-non.html
Naturalmente la polemica finisce qui.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian