|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/infot...tro_73479.html
Grandi novità sul fronte automobili da Harman, società da poco acquisita da Samsung. Sono moltissime le novità presentate, fra cui un cruscotto digitale e touch a tutta plancia che vedremo fra non molto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2018
|
Mha...se sono sistemi che integrano nella plancia ma nel vero senso della parola allora ok.
Ma su alcune auto da un po di tempo a questo parte stanno prendendo piede display come quello postato nella prima foto della news che francamente mi paiono una boiata pazzesca. Senza contare che spesso, tolgono anche visibilità stradale. Anche no grazie! Preferisco un qualcosa di tutto integrato, ma nel quadro strumenti dove puoi scegliere varie schermate e dove hai tutto davanti a te con un'occhio sempre sulla strada. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Boh.. A mio avviso schermi troppo estesi implicano una distrazione maggiore, dato che il guidatore deve muovere addirittura la testa per andare a vedere cosa c'e' piu' a destra, e lo fara', anche se quella parte mostra solo video per il passeggero (anzi, a maggior ragione).
Mi piacerebbe si investisse di piu' su dei buoni head-up display invece, per permettere di visualizzare diverse informazioni senza distogliere lo sguardo dalla strada, come quelli sulla navigazione, dato che molta gente che conosco (quindi come statistica non fa testo) preferiscono vedere il navigatore piuttosto che affidarsi agli avvisi vocali.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
odio in maniera viscerale queste che reputo cagate atomiche, e le vieterei. Finchè le auto non si guideranno da sole non dovrebbero esistere queste distrazioni. Anche i comandi touch sono ben più pericolosi dei comandi fisici in quanto obbligano a togliere lo sguardo dalla strada.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
reputo molto pericoloso l'Uconnect della mia renegade figuriamoci sta roba.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Schermi grandi distraggono, confermato da più parti, ecco perchè Tesla ne ha ridotto la dimensione.
Anche io sono d'accordo sullo stile: sembrano tutti dei tablet con il supporto della ventosa dal vetro. Integrarli con un po' più di stile? Sulla mini bastava farlo a tutto tondo e integrarlo nell'attuale plancia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
mah,
io amo il tachimetro e i comandi analogici, in situazioni critiche trovo piu' pratica e sicura una leva/pulsante che un tasto touch magari in un sottomenu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
La strumentazione del cruscotto deve avere impatto visivo analogico, anche se riprodotta su display; anzi mi sta bene su display in quanto potrei scegliere che tipo e dimensione di strumenti aggiuntivi oltre quelli standard visualizzare (temp./press. olio press.turbo vacuometro amp/voltmetro...), presupponendo che l'auto abbia una completa dotazione di sensori. Sulla plancia centrale dovrebbe trovare alloggiamento un altro display doppio uni, essenzialmente un tablet Android perchè no estraibile, con navigatore, swappabile a raffigurazione autoradio ed altre informazioni magari anche digitali (temp. est/int/ bar/hygr data/ora bussola...). Lo stesso display sarebbe utilizzabile per riproduzioni video ad auto ferma ed altre app e funzioni tablet. Non occorrerebbe altro. Il tutto dovrebbe essere simile a quanto riportato in figura: https://auto.hwupgrade.it/immagini/harman_1.jpg ma senza quella porcheria azzurra distrente sulla destra e con cruscotto più ricco a piacere. Ultima modifica di rockroll : 14-01-2018 alle 04:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.