Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2017, 22:53   #1
momi88
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 4
REST API - Problemi di comunicazione sotto Windows

Buonasera a tutti,

è da parecchio tempo che non scrivo qui, mi faccio vivo nella speranza possiate darmi una mano (sperando questa sia la sezione giusta, non avevo idea di dove postare altrimenti).

Parliamo di comunicazione basata su REST, attualmente sto cercando di leggere dei dati all'interno di un controller (un quadro elettrico di un macchinario industriale) tramite le REST API fornite dal costruttore.

Gli strumenti utilizzati sono i seguenti:

Postman (lato client): software utilizzato per eseguire request http senza dover scrivere codice. Inserisco l'URL della risorsa interessata, compilo i campi necessari e dando invio esegue la request.

Simulatore (lato server): non ho disponibile il macchinario fisico e per questo motivo sto utilizzando il simulatore (che copia esattamente il funzionamento della macchina reale) fornito dal costruttore. All'interno del controller di questa macchina, è installato un web server che si chiama "AppWeb" di un'azienda che si chiama "EmbedThis" (sembra una cannonata di web server ma non lo conosce nessuno mi pare di aver capito).

Ora le situazioni che si presentano sono due:

1) Lavoro tutto in locale (cioè "dentro" allo stesso pc), sia il postman che il simulatore installati sulla stessa macchina. Fila tutto liscio, eseguo l'autenticazione al controller (in questo caso quello virtuale del simulatore) tramite Digest Authentication e ricevo i dati richiesti. Nessun problema.

2) Lavoro su due macchine separate per "avvicinarmi" a come sarà poi la situazione reale. Postman (lato client) su un pc, il simulatore (lato server) su un'altro pc. Eseguo la medesima request, il simulatore risponde e mi fa autenticare e successivamente mi risponde con errore "500 - Internal Server Error". NON NE VENGO FUORI!

L'idea che mi sono fatto è che, se i parametri della request sono gli stessi identici, quest'ultima non può essere sbagliata pertanto vuol dire (forse) che tra l'invio della richiesta e la ricezione da parte del server (il simulatore) si perde qualcosa.

Ovviamente come primo tentativo ho disabilitato il firewall di windows sul pc in cui c'è installato il simulatore, ma niente da fare. Attualmente sto provando a mettere le mani sui servizi http di windows ma con scarsi risultati. Sto andando più o meno a naso visto che non è proprio il mio settore e ogni cosa è una novità.

Ho scandagliato il web e consumato la barra di google in cerca di informazioni a riguardo ma non ne ho tirato fuori nulla. L'argomento è già complicato di suo, il mio è un settore un po' di nicchia e quelli che lo trattano non si sbattono a fare queste cose perciò quelli che conosco a cui ho chiesto mi hanno guardato male.
Io mi sto appassionando a questa cosa perchè ci vedo delle buone potenzialità ma purtroppo sto incontrando una sacco di difficoltà. Spero vivamente qualcuno possa darmi una mano.

Sono a disposizione per chiarimenti. Attendo numerose soluzioni!
Grazie e scusate il post infinito.
Buona serata
momi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v