|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Bologna|Cambio operatore, chi scegliere ?
Salve,
L'altro ieri si sono conclusi i 2 anni di contratto vincolanti con Fastweb e pensavo di cambiare operatore. Attualmente ho una linea Jet, con Ultrafibra, e pago €35 al mese. Mi trovo in zona Saffi a Bologna ma la mia abitazione, anche se coperta dal servizio Openfiber, in realtà non viene raggiunta ed il massimo che mi possono offrire gli operatori sono 100mega (stando a quello che vedo io con le loro pagine per fare i calcoli). Non saprei se con il servizio 1Gbit di Openfiber la situazione cambierebbe. Attualmente vivo con altri 2 coinquilini e pensavamo diverse cose. Potremmo recedere il contratto Fastweb (io) ed aprirne uno nuovo, più conveniente, aprendo un nuovo contratto intestato ad uno dei miei due coinquilini. Potremmo passare a Vodafone, che è l'altro operatore che non pare dare problemi nella zona, solo che i costi sono alquanto alti. Chiedono €25 il primo anno e €29 il secondo; mentre Fastweb chiede €27,03 il primo anno e €32 il secondo, ma contando i €5 di Ultrafibra. Poi ci sono i costi di recesso in caso volessimo fare il "mageggio" per rimanere in Fastweb (circa €90). Così come ci sarebbero comunque i costi di migrazione per passare a Vodafone (tra i €40 ed i €50). Sto anche vedendo Wind, ma la pagina dell'offerta, per quanto allettante, da veramente poche informazioni.
Messa sulla bilancia, l'offerta Wind sarebbe la migliore in termini di costi, ma sinceramente non saprei che fare. Chi è di Bologna, o meglio della zona, potrebbe darmi qualche consiglio ? Meglio fare le pratiche via telefono o andando nei punti vendita ? Grazie mille. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.