Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-06-2017, 06:23   #1
Krous
Member

L'Avatar di Krous

Iscritto dal: Aug 2009
Una scheda madre + chip per Gaming

Salve a tutti,
rieccomi con la mia richiesta. Nell'altra stanza il mio Zalman z11 plus hf1 prende polvere... ho aspettato i nuovi processori, ma a ben vedere nulla di che, pertanto vi rinnovo la mia richiesta. Per gaming che scheda madre e processore mi consigliate?
Krous è offline  
Old 09-06-2017, 09:04   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
Che pc hai usato hai qualche altro componente da recuperare? a che cifra pensavi come budget?
devi rinnovare anche la scheda video o ce l'hai già? Farai overclock?
celsius100 è offline  
Old 09-06-2017, 15:59   #3
Krous
Member

L'Avatar di Krous

Tante domande... allora, nessun pezzo da recuperare... , il budget complessivo che vorrei spendere per il pc non dovrebbe superare gli 800€... non farò overclock perchè non l'ho mai fatto... comprato il case ora devo procedere con scheda madre e chip... mi dicevano che in i7 è la scelta migliore al momento, ma mi affido a chi è più esperto di me ^^... ho visto che alcuni hanno scelto come scheda madre la MSI H170 Gaming M3...

Ultima modifica di Krous : 09-06-2017 alle 16:02.
Krous è offline  
Old 09-06-2017, 18:37   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si l'I7 7700 e al momento il top x il gaming, pero nn si nota la differenza che fa con l'i5 in moltissimi giochi, e costa ababstanza caro, inoltre verranno sostituiti da nuovi mdoelli gia dal mese prossimo e poi in autunno
insomma nn e un buon mometno x comprarlo
io di soltio cmq ora consiglio un ryzen 1500X o un 1600, il secondo e piu da smanettoni che magari mettono mano maggiormetne al pc, che possono fare overclock ed altro
la differenza e che il 1500X e un 4core/8thread, architettura simile all'I7, il 1600 e un 6core/12thread (e grosso come processore e quindi ancora molti giochi nn lo spremono fino in fondo ma quelli piu recenti sfruttano il multicore in modo piu marcato, quindi e piu ceh altro in visione futura)
in base al processore che prendi si sceglie la scheda amdre
ma ti dico subito che le H170 sono vecchie, nn sono nenache piu in produzione, quelle nei negozi sono resti di magazzino, se prendi un i5/7 ci sono le H270, x i ryzen le mobo B350
celsius100 è offline  
Old 10-06-2017, 07:19   #5
Krous
Member

L'Avatar di Krous

Grazie per le indicazioni... dato che non penso di riuscire a prender il processore entro questo agosto, penso che punterò su un I7 7700 e su una hh270.... mi consigli dei modelli precisi?
Krous è offline  
Old 10-06-2017, 10:27   #6
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Se devi andare su un i7 secondo me un ryzen 1700 è sempre superiore.
E' vero che in alcuni giochi ORA va un poco meno di un i7, ma sono benchmark fatti a computer vanilla (ovvero senza programmi installati).
Secondo me prendere un processore che va un 5% in più di un altro, ma che poi è inferiore in tutto il resto non ne vale la pena.
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline  
Old 10-06-2017, 12:18   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da Krous Guarda i messaggi
Grazie per le indicazioni... dato che non penso di riuscire a prender il processore entro questo agosto, penso che punterò su un I7 7700 e su una hh270.... mi consigli dei modelli precisi?
Entro agosto i modelli socket 2066 saranno gia uaciti
Ryzen ce gia
Perosnalemtne comprare ora un i7 4core a 300 euro significa comprare qualcosa che in qualità-peezzo nn ha un buon valore
Nn te lo consiglio ma se devi proprio, guardati le gigabyte h270 d3h o l'asrock pro4
celsius100 è offline  
Old 10-06-2017, 12:32   #8
Krous
Member

L'Avatar di Krous

Quindi a conti fatti mi conviene puntare su questo Ryzen... ok mi affido, quindi che prendo?... Anche perchè dopo dovrò scegliere una scheda video potente per sfuttare appieno le capacità del processore.
Krous è offline  
Old 10-06-2017, 12:38   #9
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian