|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ito_68445.html
Attraverso le FAQ del nuovo sistema operativo sono state "ufficializzate" alcune delle restrizioni che saranno presenti su Windows 10 S, oltre a quelle annunciate martedì dalla compagnia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
ci avrei scommesso un rene
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
No vabbè... Non prendetemi per troll, non voglio assolutamente esserlo, nè tantomeno scatenare flames.
Ma una volta Microsoft non era stata multata per aver imposto IE come browser predefinito? Però non è chiaro se si può installare un altro browser e cominciare la navigazione da quello. Dopo l'ultrabook extralusso per studenti facoltosi (che ci sta, avrà sicuramente una sia fascia di mercato non lo metto in dubbio) un windows 10S "limitato" per la nostra sicurezza. Sarà... my 2 cents. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Doppio. Scusate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
Windows non è open source, loro il sistema, loro le regole
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
niente o h son recidivi... Antitrust alla carica in 3 2 1...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Però non puoi impostarlo come predefinito quindi se ti mandando una mail con un link, ci clicchi, si apre Edge anche se usi Chrome. Che porcata inutile. Sentiamo i fanboy come lo giustificano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
ecco, browser seri sullo store non ce ne sono al momento e anche se ci fossero di default è bloccato su Edge/Bing... peccato, in questo modo questa versione di Win sarà snobbata un po' da tutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Intanto non so fino a che punto e' vera questa notizia, ma
1) ricordo la politica - MAI SANZIONATA - di google di ostacolare l'uso di prodotti non google nei propri google phone. 2) di impedire in tutti i modi di utilizzare i prodotti google su altri prodotti (in questi giorni, mi moglie che usa Live con outlook e' impazzita per mettere gmail tra le caselle di posta monitorate, perche' le dave mille errori, e solo con un attento studio si riesce) 3) Google non fornisce nessuna app nel windows store. potrebbe mettere chrome nel windows store e anche in windows 10 s si cambia il browser 4) si puo' passare da windows 10 S a windows 10 pro e quindi dove e' il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
(E a onor del vero ho sempre reputato questa cosa una cagata titanica e assurda. Perchè ms fa il suo sistema e ti da insieme il SUO browser, poi SE VUOI ti installi quel che ti pare. Così come se compro una mercedes me la danno col motore mercedes, poi SE VOGLIO ce ne metto un altro.) Qui invece c'è una restrizione vera e propria sul browser di default e sul motore di ricerca.. ovvio che non mi piace, ma è anche vero che si parla di una specifica versione del SO quindi non valgono le argomentazioni della sentenza di prima.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quote:
Opera Outlook The Bat Thunderbird IncrediMail (parere personale è una porcheria assoluta) e su nessuno ho avuto problemi di alcun tipo.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Poi dicono Apple ... poi continuano "è solo per una certa versione " ... poi vai a vederti meglio la redstone e cominci a capire che la via è quella "ma sono solo rumors" ...
Per favore. Come in tutti i settori con un monopolio, qualsiasi settore sia, è sempre l'utente a prenderlo dove non batte il sole: almeno vediamo di non accampare discorsi pro Microsoft a mo' di vasellina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Però i tuoi punti mi sembrano lasciare il tempo che trovano: 1) Perché dovresti sanzionare qualcuno perché il suo dispositivo è più compatibile con i suoi prodotti? Non vedo altri ostacoli veri e propri visto che io sul mio dispositivo android (beh android è google) uso la live mail e chissà quanti altri prodotti microsoft senza problemi. 2) Sono confuso. La mia gmail si è configurata sul mio gestore email di win 10 con un click... La mia email di lavoro invece.... T_T 3) Diciamocelo, l'unica azienda che fornisce app nel windows store è la microsoft.... 4) Verissimo e concordo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
MS non è più in posizione dominante,quindi ormai ha mani sciolte può fare ciò che vuole
E comunque non mi preoccuperei,se win10s prende piede poi di tips e tricks se ne troveranno facilmente per fare questo o quello ![]() L'importante è che il suo store si popola velocemente e si crei un terzo ecosistema forte da contrapporre a ios e android Si spero che rientrano nel mobile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
![]() 1) ne sei certo? - il Play store non è restrittivo come la concorrenza che io sappia - mi pare che si possa usare browser diversi e diversi motori di ricerca su Android...(forse i prodotti nexus/pixel? non so, senza contare che questi son prodotti molto "ROM friendly" di solito....) 2) io uso la rubrica e calandari google su tutto l'ecosistema osx/ios e non ho problemi, proprio in questi giorni ho messo le mani su un W10 e chiedeva di sincronizzare con un account (anche google) per contatti e posta, senza contare la moltitudine di prodotti google che girano su windows/osx/ios... - il sospetto che sia outlook che implementa ammedda i prodotti google proprio non ti tange? 3) politiche commerciali, inutile da implementare finché su windows puoi installare da esterno al windows store.. ORA che sarà obbligatorio ci faranno probabilmente un pensiero, sempre valutando quanto terreno guadagna Win10S come fecero su windows phone 4) che devo pagare? concordo
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo Ultima modifica di benderchetioffender : 03-05-2017 alle 11:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() "E perche' vorresti un motore di ricerca di default diverso da Bing?" Cit. sempre gli stessi fedeli.... Cerchi Chrome e ti suggerisce Edge, cerchi Steam e ti spunta Xbox.... https://twitter.com/TimSweeneyEpic/s...02015935905792 MS si sta chiudendo in se stessa fino al punto che spingera' molti ad abbandonarla...
![]() |
![]() |
#17 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
E ti pareva...
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Avete a quale particolare pubblico sia destinato Win 10 S?? Avete, soprattutto, quale sia il vero punto di forza di questa versione, specificatamente per il pubblico di cui sopra?? Io capisco che HWUpgrade sostanzialmente se ne sbatta di approfondire e/o fornire notizie sul Mondo Microsoft (e quando lo fa, spesso sembrano negative, vedasi il fatto che il 1° maggio abbiano lavorato solo per pubblicare la notizia che Win Phone fosse morto, quando è stato già ribadito da più parti che si sarebbe passati a Win 10 Arm, di cui si avranno tutte le informazioni dettagliate al BUILD del 10 maggio, ma vabbeh...), ma questo non vi esula dall'informarvi anche altrove... HWUpgrade non è più un sito autorevole di una volta... è rimasto alla MS di Win Vista (e a quei tempi ero molto critico anch'io nei suoi confronti). Dunque, Windows 10 S è pensato specificatamente per il settore dell'Istruzione e fa della Streamlined Security il suo componente fondamentale... in che modo? Semplice: ieri Myerson a un certo punto ha tirato fuori una decina di laptop standard ancora nuovi da configurare, ne ha aperto uno il quale ha cominciato la sua consueta configurazione... ma lui ha tirato fuori una chiavetta preconfigurata, l'ha inserita... e il laptop si è configurato all'istante, facendo passare immediatamente al desktop! Questo è il punto di forza: configurazione istantanea, manutenibilità del sistema semplificata, possibilità di controllare cosa venga installato attraverso il Win Store e blocco di tutto ciò che venga da internet. Questo serve nel settore dell'Istruzione, dove a navigare sono prevalentemente i bambini teppistelli che combinano tanti guai al solito... E non è finita qui: ogni computer con Win 10 S riceverà la possibilità di upgrade gratuito a Win 10 Pro, 1 anno di Office 365 Personal incluso e Minecraft Education Edition incluso nel prezzo. Il tutto con portatili a partire da soli 189$, con il Surface Laptop come reference design. Quote:
In questo modo MS fa capire che in futuro i programmi x86 che vanno a insozzare il registro e altre corbellerie varie non saranno più compatibili con Windows. Dopotutto, Office completo e Spotify UWP stanno arrivando nello Store (insieme a tante altre app di punta che saranno mostrate al BUILD del 10 maggio di cui sopra) credo già il mese prossimo e Adobe nell'evento MS di ottobre disse che entro la fine del 2017 sarebbe arrivata pure l'intera loro suite (hanno detto che stavano ultimando il lavoro di creare tutte le API mancanti nel framework UWP, in stretta collaborazione con MS stessa). Quindi, se ce la fa Office e Adobe suite al gran completo, perché ImgBurn e Mp3Tag (per fare degli esempi) non dovrebbero farcela? Tra l'altro così, questi software riceverebbero anche più visibilità e la gente non rischierebbe di beccarsi ogni volta materiale piratato da siti di download spesso troppo ambigui (come spesso mi capita ogni volta che devo scaricare una utility per Windows...). ----------------------------------------------------------------- E ora, signori, un aneddoto triste, da rifletterci su: Ieri mi stavo guardando il video trailer del nuovo Surface Laptop su YouTube, quando a un certo punto mi imbatto in un commento di un signore che affermava di essere uno sviluppatore di lungo corso e che sosteneva come di UWP non ne volesse sentir parlare perché asseriva come le applicazioni WinForm di gran lunga migliori e preferibili. Incredulo, mi venne da dirgli: beh, forse lei intendeva le applicazioni WPF? No, no: intendeva proprio le vecchie WinForms che usano la renderizzazione GDI con codice per la progettazione dell'interfaccia! Cioè, questo signore qui si rifiuta in tutti i modi di voler sviluppare con XML/XAML e progetta i software per le sue aziende clienti ancora con il vecchio WinForms! Capite perché MS vuole spingere assolutamente sul Win Store (e io l'appoggio)?? Gli sviluppatori Windows sono legati a concetti ormai superati, che vanno superati. Non è possibile che nel 2017 esistano ancora developer che sviluppino applicazioni dall'interfaccia statica, preimpostata, spesso a dimensione della finestra bloccata e magari nemmeno adatte a nuove versioni di Windows! Pure io imparai per prima cosa all'Università a sviluppare in Java tramite codice... ma appena scopersi lo XML/XAML, compresi subito che avesse molte più potenzialità e fosse molto più facile da usare e da comprendere! ![]()
\\ Windows 10 Pro 2010 // - Ryzen 1700X - nVidia RTX 2070 Super - Samsung 960 EVO 1 TB M.2 - ASUS Crosshair VI Hero - Corsair 16 GB DDR4 - Corsair RM850i - Be Quiet! Dark Base 900 Pro. Altro: iPad Pro 12.9” (mod. 2020), iPhone 8 Plus, Apple Watch 5 |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Windows 10 S è pensato come un'alternativa a ChromeOS, soprattutto nel segmento education, quindi MS punta a offrire una versione economica di Windows 10 per chi è pronto ad accettare alcune limitazioni. Detto questo, da quanto ne so: Google ChromeOS:
Microsoft Windows 10 S:
Dunque vorrei capire se i fanboy che "devono" giustificarsi siano quelli di Microsoft o quelli di Google? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
io l'ho vista la conferenza ma quello che hai scritto non c'entra una mazza con l'oggetto della news... anche perchè guarda caso non l'hanno specificato durante la conferenza che il sistema era blindato su Edge/Bing
per il resto W10S è si rivolto principalmente al settore educational ma se ho capito bene presto ce lo ritroveremo anche sui PC economici per l'utenza comune, l'upgrade gratuito alla versione Pro è solo una "promo" valida fino a fine anno e i portatili a 189$ saranno schifezzuole con schermini da 11" HD e vecchi Celeron da smaltire, quindi stiamo calmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
E non ho capito la frase "con attento studio si riesce." Quote:
Tra l'altro non c'è nemmeno firefox o chromium e da come c'è scritto sulla news non sembra che se hai l'app da store può essere sostituito di default al posto di edge. Penso nessuno. Ultima modifica di SpyroTSK : 03-05-2017 alle 12:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.