|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Probabile acquisto pc gaming 500-700 euro
Buon pomeriggio ragazzi,
vorrei assemblarmi un pc "gaming" con 500-700 euro come da titolo, esclusi SSD e Monitor. Il mio problema è l'indecisione: non seguendo più le news hardware da circa 2 anni, sono rimasto indietro, specialmente con i nuovi chipset e socket usciti da poco. Pertanto sono a chiedermi: meglio spendere un pò di più per dare una "buona" longevità al mio pc con possibilità di upgrade sporadici e mirati, o tentare di risparmiare, upgradando più di frequente? Nel mentre che qualcuno possa aiutarmi con la mia indecisione, fornisco qualche dettaglio: CPU: non so se scegliere AMD o Intel MoBo: come sopra non saprei ambientarmi GPU: SSD: ne ho già uno da 250gb RAM: opterei per 16gb DDR4 PSU: Case: possibilmente di buona qualità e praticità Monitor: Samsung S24E370, Display FHD 24' (dovrei cambiarlo?) Non sono alla ricerca di far girare tutti i giochi in ultra, mi andrebbe bene anche un high fluido. Come al solito, ringrazio chi mi aiuterà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
Solitamente io sono più orientato su Intel (nonostante io abbia un vecchio sistema amd): costa un po' di più, però scalda/consuma di meno e ha prestazioni decisamente ottime.
Dal budget che dai penso tu voglia mantenere una risoluzione a 1080p. Il monitor è buono, è LED, non vale la pena cambiarlo. 16GB di ram sono inutili uso gaming/office, 8 vanno più che bene, investi l'avanzo nella scheda grafica. Dando per scontato un uso "ufficio" ( word / excel / internet ), moltissimo dipende anche dagli usi collaterali che dovrai fare col PC: Se dovrai usarlo solo come PC da gaming e va benissimo anche un i3 + 2*4GB DDR4 2400 perché la quasi totalità dei giochi sfruttano in modo massiccio solo la GPU e non la CPU. Se invece hai in mente di sfruttarlo anche per altre applicazioni che possono richiedere una buona potenza computazionale ( editing A/V, foto ritocco, CAD, virtualizzazione, programmazione ) allora l'acquisto di un i5 sarebbe obbligatorio, magari mettondo 16GB di ram e quindi alzerebbe il budget. Per cui (SSD escluso) ti consiglio questo setup per una config solo gaming/ufficio.
Bonifico: 612,82 € (iva Comp.) Paypal: 625,33 € (iva Comp.) Questa configurazione strizza un'occhio al futuro: la mobo ha il nuovo chip 270 ele RAM sono il top frequenza ora disponibile. Unico dettaglio controcorrente: ho scelto una nVidia 1060 ( che NON supporta SLI ) al posto di una RX 480 (che supporta il CrossFire) spendendo un po' di più per via della suite nVidia GeForce che è veramente un valore aggiunto imho non indifferente e perché consuma meno.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
a cosa ti piacerebbe giocare? un hard disk secondario ti servirebbe? hai uno shop preferito da voler usare? quanta fretta avresti di comprare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Buonasera,
comincio con il ringraziare entrambi per l'interessamento! WhiteWolf42: grazie per la configurazione e grazie anche per la spiegazione! Ad ogni modo non ho necessità di editing A/V, foto ritocco, CAD, virtualizzazione, programmazione, lo userei solo per gaming ![]() celsius100: a cosa ti piacerebbe giocare? come giochi li vorrei "provare" tutti, nel senso che come sfizio mi installerei la maggior parte dei giochi usciti negli ultimi 2 annetti, tipo skyrim, cod etc.. ma anche gli ultimi come: Far Cry Primal, Superhot, Overwatch, Total War: Warhammer, Dark Souls 3 The Witcher 3: Blood and Wine- un hard disk secondario ti servirebbe? Si ma in futuro, non ne ho una effettiva necessità hai uno shop preferito da voler usare? No sono disposto a usare anche più shop al fine di risparmiare qualcosa. quanta fretta avresti di comprare? Non ho fretta, basta che non debba aspettare 2 mesi D: Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
entro un mesetto dovrebbero uscire nuovi processori e shcede madri, se puoi aspettare questo tempo gli darei un'occhiata prima di mettere giu la lista
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
la configurazione che mi ha suggerito whitewolf, non è già nuova e ottimizzata per il futuro? Quali processori e mobo devono uscire?
Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
questi
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/onl...ore_67147.html White te l'ha fatta senza sapere esattametne come usassi il pc nello specifico x cui e un po generica ma si sarebbe una buona configurazione, a me nn convince molto l'i3, ceh e una cpu comunque solo dualcore, x cui nn la vedo molto duratura, ora ceh iniziano a uscire giochi dx12 ceh sfruttano anche 6core (potresti cmq magari all'inizio metterci un pentium, sempre 2core pure quello, ma costa meno, e in futuro passare ad un 4core) sempre x il discorso dx12, va melgio la rx 480, ha anche un po piu di ram (8gb contro i 6gb della 10609 e in generale hanno avuto un supporto migliore le radeon in quest'ultimo periodo rispetto alle geforce x cui in genere si repferisce consiglaire la 480 il resto va bene, il case e economico, ma se ci metti una ventola da 120mm va bene magari sulla scheda madre si puo risparmiare qualche spicciolo, dipende da che "optional" ti interessa aver su |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho scelto un i3 perché molti test comparativi tra i3/i5 non hanno mostrato differenze nella resa dei giochi tra 2C HT e 4C fisici, quindi se gli interessa solo giocare, quei 50€ glieli farei tenere da parte, piuttosto che investire nella MoBo. Se un domani dovesse avere necessità di passare a un 4 core fisici ( ma non vedo sinceramente quando questo possa avvenire ) con una spesa moderata sui 200€ potrà fare il salto prestazionale.
![]() |
#9 |
Member
|
Buongiorno ragazzi,
in merito al case, sono disposto anche a spenderci qualcosina in più. Per le dx 12, in ottica di giochi in uscita 2017, vado tranquillo con la geforce? Solo un'ultima cosa, come prezzi e disponibilità, taopc va bene? Avete altre alternative/consigli? Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
x quello di solito nn le consiglio se vuoi fargli risparmiare un po ma avere cmq rpestazioni da gaming piu che accettabili x quesot periodo, ci sono i pentium nuovi con 4thread tanto sia quelli ceh gli i3 prima o poi dovra cambiarli, se da qui ai prossimi anni usera giochi nuovi, quindi piu risparmia ora melgio è son daccordo penso x dire a BF I che gia madna al 100% tutti i 4core di un i5 Quote:
l'importante e che la 1060 la paghi meno di una 480, xke x me vale un po di meno, senno a parità rpezzo prendi la 480 da 8gb x altri cambiamenti puoi aspettare 2-3 settimane e vedere quanto saranno veloci i processori di nuova generazione ryzen oppure metterci roa un FX 8320 ceh se la cava ancora bene, però verrà sostituito da quei nuovi modelli |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
diciamo una verisone low, con un G4600 e una shceda B250 base
eventualmente se volesse tenersi piu budget da parte ce la 480 da 4gb o la 1060 da 3gb come shceda video oppure dall'altra parte ci sono gli FX6/8, che possono tornare "utili" se si sa fare overclock |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Scusate ragazzi, mi sto confondendo xD. Avreste voglia di farmi altre due configurazioni, cosi da poter scegliere? Grazie mille!
Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
http://www.phoronix.com/scan.php?pag...um-g4600&num=2 Quote:
allroa volevo valutare i nuovi modelli di processori e schede madri (in uscita a marzo a quanto pare) e confrontare poi i prezzi dei modelli attualmetne in giro,s e magari ce un piccolo calo di prezzo |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ragazzi mi sto documentando sulle schede video proposte, 480 vs 1060, ma si trovano un sacco di pareri e test effettuati che confondono solo le idee su una possibile scelta. Riuscireste a schiarirmi le idee in merito? Stesso cosa con FX8320 e l'i3 proposto. Scusate se chiedo delucidazioni ma sono curioso e voglio capirne di più
![]() Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
480 va meglio coi giochi dx12, 1060 melgio con quelli dx11 coem caratteristiceh poi le radeon hanno un supporot migliore, piu prolungato e in passato recente si e visto ceh cio porta vantaggi anceh dcon shcede "vecchie" di 2/3 annetti x cui in vista futura la 480 da una maggiore garanzia direi, poi ha 2gb di ram in piu che male nn faranno sulle cpu il discorso e che son modelli diversissimi l'i3 e veloce sul singolo core, ma ne 2 veri e altri 2 virtuali aggiuntivi l'FX8 invece punta sulla ptoenza bruta di 8core assieme ci sono giochi vecchi che preferiscono l'i3 xke avere piu core nn serve, altri piu nuovi invece iniziano a sfruttare 4/6core e lì l'FX8 puo avvantaggiarsi un vantaggio dell'i3 e ceh puoi comprarti un i5/7 usato, che han 4core e prima o poi dovrai mettercelo un FX8 invece con piu core e la possibilita di overclock diciamo ceh puo darti prestazioni piu stabili nel futuro (ancora nn li sfruttano tutti gli 8core della cpu) ce da dire ceh fra qualceh settimana sostituiranno gli FX con modelli nuovi che sembrano abbastanza piu veloci (nn sappiamo però ancora nulla su prestazioni e rpezzi ufficiali, dovremo attendere le recensioni) e in futuro e probabile che faranno anche qualceh test sotto windows |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Ciao celsius100,
qualche novità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
settimana prox usciranno dei modelli nuovi ma top di gamma a 300 e passa euro
si puo vedere se gli altri nelle fasce un po piu basse subiranno qualche ribasso però nn e una cosa che accadrà subito in pochi giorni però |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.