|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
X chi vuole fare fori sul case!ecco come ho fatto.
ragazzi sono riuscito a fare un foro sul case per montarci la TopMotor LED sul pannello laterale del mio case.
Vi posto semplicemente come ho agito...o meglio come ha agito mio padre: dopo aver tracciato il cerchio nella nella parte intena del case ho disegnato un cerchio secondario 5 millimetri + piccolo. nelle mezzeria tra i 2 cerchi mio padre ha eseguiti 53 buchi con il trapano usando punta per acciaio.(tempo circa 10 minuti fatto ciò ha sfornato delle pinze particolari con la punta molto fine è ha unito tutti i fori riuscendo a eliminare il cerchio centrale del pannello! Conseguentemente ha montato un aggeggio sul trapano (guardate che sono di colore rosa o celesti) che sembrarebbe levigasse i denti rimasti sul pannello. Infine ha preso un fglio di carta vetrata molto grossa, la fatta a tubo e ha terminato di limare il foro. Fatti i 4 buchi per la ventola ho montato il tutto e..... che dire MI SONO SDRAIATO SUL LETTO, HO ACCESO UNA SIGARETTA E MI SONO GODUTO UNA VISTA PANORAMICA DEL MIO CASE, CON BUY BUS, HARDCANO 2 E VENTOLOZZA COLORATA! Saluti e buon lavoro. p.s. premetto che non mi andava di spendere troppo per acuistare strumenti per fare il buco, ho fatto un giro per la città cercando fabbri, tornitori ecc. niente da fare fatto sta che ora ho il bucoZZo. ByeZ
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
foto?^
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
|
foto
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non ho web cam, ora vedo di procurarne una, così vi farò vedere!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ragazzi sono passate 2 orette e ho già trovato una macchina digitale kodak! questione di giorni e vi posto le foto!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: (Potenza)
|
La stessa cosa che ho fatto io
![]() ![]() ![]()
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
scusa nion ho capito che strumento ha montato? che punte di trapano hai usato? ma esistono delle forbici robuste per ritagliare il metallo? verrebbe molto + facilmente il lavoro così.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non non viene bene tagliare completamente con le forbici perchè la lamiera tende a flettere e di conseguenza si piega!
le pinze che ha usato sono come quelle per potare o come delle tronchesine in ferro solamente che sono dritte con la punta fine! come delle forbicine per unghie molto + grandi! Le punte sono per acciaio (color oro) e l'aggeggio che ha montato dopo per dare una piccola smerigliata e spesso come una punta da 20 circa. ed è costituito da un materiale duro! per farti capire hai presente la carta vetrata?immagina gli stessi componenti della superficie su un puntale da mettere nel trapano! p.s.Domani pomeriggio viene il mio collega a casa e scattiamo le foto al case! di sera o dopo domani le pubblico.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
divine ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
|
Mamma mia, l'hai fatto sgobbare tuo babbo PiloZ...hehehe
![]() Io avrei fatto come un tizio che su questo forum ha piazzato un colpo con un fucile a pompa nel frontale del case creando un'apertura molto originale....tipo computer del mostro di Halloween ![]() ![]() Ciao PiloZzZzZz |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: (Potenza)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma (Bora Bora)
|
Ragazzi ma con 7-10 €uri vi procurate una bella fresa a tazza e con un trapano qualsiasi il gioco è fatto in 5 minuti...
![]() se il buco da fare è uno ok ma se sono di+ conviene... tra l'altro il lamierino del case è parecchio tagliente e limarlo con la carta vetrata è un pò pericoloso, ti puoi tagliare ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
di certo mio papino non ha rischiato di tagliarsi le dita!
Ha preso un foglio di carta molto grande, come un foglio A3, ha arrotolato il tutto come un rotolo di carta stagnola e conseguente ruotava sul foro! certo se trovi la tazza a buon prezzo conviene di brutto! mah....ti dirò che un foro tira l'altro!sto già pensando di farne uno nella parte superiore! ![]() comunque tra breve torno a casa e con la fotocamera faccio un servizio fotografico al mio PC! domani vi posto le foto quà stesso!
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ecco il lavoro:
http://utenti.lycos.it/hammo/
Allora? manca il disegno della AMD, qualche altro foro e ho terminato.
![]() |
![]() |
#15 | |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
|
Re: ecco il lavoro:
Quote:
a che i attacca sta ventola al pci????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
regalata da qbet! e inserità tra la Geffo4 e sblive.
se noti bene c'è il cavo di alimentazione che va fino al buy con la spiralina trasparente! occupa + di 1 slot.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
e finalmente ecco il servizio fotografico del mod di PiloZzZz....
Veramente bello ![]() Ora aspettiamo il logo...e magari il bucozzo nella parte superiore + ventolozza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Grazie Qbert, ti comunico che ieri notte in 5 minuti ho cambiato il led al lettore ASUS 50X, ora è rossa ad alta luminosità, la figata è che la spia ti segnala quando c'è un CD dentro! quindi basta lasciare un cd dentro che il led rimane acceso! una figata....
ora sto preparando il sistema per mettere la chiave per l'accensione. ByeZ
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
...ma allora vogliamo proprio fare gli sboroni....
![]() ![]() Io stavo pensando ad una serratura tipo cassaforte con la combinazione....sai di quelli che giri con la manopola e fanno tick! e tack!, così un giorno posso provare a scassinare il tuo PC...hehehehe ![]() ![]() ![]() ![]() Buon lavoro... Byezzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ma cosa sboroni e sboroni....il tuo PC tanto è ormai da un annetto che lo accendi a strappo
![]() ![]() ![]() hai mai pensato di mettere una manopolina per far iniziare a girare le ventole a mano? si proprio come i vecchi elicotteri ![]() ![]() ![]() ByeZ Qbert
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.