Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Il REDMAGIC 10S Pro è uno smartphone da gaming estremo che unisce il nuovo Snapdragon 8 Elite Leading Version, display AMOLED 144Hz da 6,85", raffreddamento ICE-X a metallo liquido e batteria da 7.050 mAh per prestazioni e autonomia al top.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2017, 08:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/gma...ome_67026.html

Google ha annunciato che verrà cessato il supporto di Gmail sulle versioni di Chrome precedenti alla 53, tagliando indirettamente il supporto a tutti gli utenti Windows XP e Vista

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 09:31   #2
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
per chi ha thunderbird su XP cambia qualcosa?
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 10:07   #3
Prof. Nerpiolini
Senior Member

L'Avatar di Prof. Nerpiolini

Iscritto dal: Feb 2009
E basta ! ! !

Tutto questo "terrorismo psicologico" solo per vendere nuovi software e/o S.O., o anche solo per "pigrizia" nel non voler continuare a supportare "vecchi" software/S.O. (maledetto consumismo frenetico e irrazionale !), mi ha letteralmente stufato !
Se "pericolosità" veramente esiste, che "il popolo" impari ad usare un PC !
Io ho usato W2K (sempre solo SP ufficiali) fino a qualche anno fa e non ho MAI avuto nessun problema. Adesso uso XP (sempre solo SP ufficiali), e mia madre pure (e di PC non ne capisce nulla), e nessun problema di "sicurezza" di sorta, anche per usi finanziari, di "e-commerce" ecc...
Se dipendesse veramente solo dal software/S.O. saremmo già tutti impestati, e NON è così !
ERGO
SE c'è... NON è un problema di software e/o S.O. !

MEDITATE, GENTE... MEDITATE !
Prof. Nerpiolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 10:21   #4
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Prof. Nerpiolini Guarda i messaggi
Tutto questo "terrorismo psicologico" solo per vendere nuovi software e/o S.O., o anche solo per "pigrizia" nel non voler continuare a supportare "vecchi" software/S.O. (maledetto consumismo frenetico e irrazionale !), mi ha letteralmente stufato !
Io ho usato W2K (sempre solo SP ufficiali) fino a qualche anno fa e non ho MAI avuto nessun problema. Adesso uso XP (sempre solo SP ufficiali), e mia madre pure (e di PC non ne capisce nulla), e nessun problema di "sicurezza" di sorta, anche per usi finanziari, di "e-commerce" ecc...
Se dipendesse veramente solo dal software/S.O. saremmo già tutti impestati, e NON è così !
ERGO

Usa pure SO di 16 anni fa, ma poi non lamentarti se non puoi usare SW del 2017.
Perché mai una SW house dovrebbe spendere risorse per mantenere compatibili SW e servizi con SO vecchi di oltre 16 anni e ormai fuori supporto da anni anche da parte dalla casa madre?
Non ha nemmeno più una percentuale significativa tale da giustificare questo costo.

E tralascio tutta la questione sicurezza dato che a te non interessa.
I dati sono tuoi, le conseguenze pure, solo non dovresti spargere simili inesattezze per il Web.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 10:32   #5
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Quote:
ERGO

usare XP su hw moderno non ha un senso, lo sfrutti al 50%
non puoi neanche usufruire di un ssd, girano solo le vecchie versioni dei principali browser non compatibili al 100% con le ultime specifiche css
ci sono troppi contro per essere elencati qui

si vede che non è solo tua madre a non capirci nulla di pc
inoltre hai dimenticato di citare Renzi, i Marò, scie chimiche varie, ecc....
Old 06-02-2017, 10:40   #6
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
@ Syk
nn credo ci siano problemi con Thunderbird, come non ce ne saranno nemmeno con Firefox, che sono ancora aggiornati su XP.
si parla solo di Chrome

@ Prof. Nerpiolini, ma anche tutti quelli che la pensano come lui
a me invece infastidisce un sacco leggere i commenti delle persone che in fondo scrivono sempre "meditate gente meditate", come se loro avessero scoperto la verità assoluta e stiano facendo il favore di aprirci gli occhi a noi comuni mortali.
a parte quello, se tu e tua mamma non avete mai avuto problemi ad usare Windows 2000 fino a ieri, buon per voi, io di certo non ti voglio contraddire.

ma una azienda può decidere di fare ciò che vuole con il software che ha sviluppato.

nessuno ti vieta di continuare a leggere GMail con un altro browser su un altro sistema operativo o client di posta.
su Chrome invece, a meno che nn si hanno versioni 53+, non si può.
Chrome 49 potrebbe, dico potrebbe, avere un bug sfruttabile da un allegato malevolo su GMail, ed evidentemente Google nn vuole che questo accada.

non mi sembra si debba gridare allo scandalo ogni volta...
Old 06-02-2017, 10:48   #7
Prof. Nerpiolini
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Usa pure SO di 16 anni fa, ma poi non lamentarti se non puoi usare SW del 2017.
Perché mai una SW house dovrebbe spendere risorse per mantenere compatibili SW e servizi con SO vecchi di oltre 16 anni e ormai fuori supporto da anni anche da parte dalla casa madre?
Non ha nemmeno più una percentuale significativa tale da giustificare questo costo.

E tralascio tutta la questione sicurezza dato che a te non interessa.
I dati sono tuoi, le conseguenze pure, solo non dovresti spargere simili inesattezze per il Web.
Per il discorso delle SW house è lungo e complesso... comunque... se sono software a pagamento, generalmente è solo per cercare di vendere il più possibile sfruttando l'emotività ignorante del "popolame" e/o la necessità emotiva "di apparire" con l'ultimo e/o + costoso prodotto del mercato (discorso valido per qualunque tipologia di merce).

Per il discorso "sicurezza" sei palesemente fazioso e "in errore" (sono cortese e ti imputo la "buona fede":
1)
Intanto non ho scritto da nessuna parte che a me "non interessa" !
Altroché se interessa, sarebbe lungo elencare quello che ho, come è impostato e come lo uso per questo... sarebbe da aprire un 3AD apposito (lo ho accennato più volte, in altre discussioni, in questo forum).
Ma (forse) questo è quello che "vorresti" sembri ai "lettori superficiali & distratti".
2)
Le mie NON sono inesattezze !
E mi sembra che lo sai benissimo, infatti non contesti i fatti oggettivamente e nello specifico, ma ti limiti ad "affermazioni generiche", che non provano nulla e non dimostrano alcunché...
NON sono io che "spargo inesattezze per il web", ma tutti quelli che portano avanti queste "affermazioni terroristiche esagerate", solo per sentito dire o "letto in giro", senza nessuna prova oggettiva a dimostrazione e che, sopratutto, non contestano oggettivamente chi "osa" sostenere il contrario; neanche fosse una "verità dogmatica intoccabile".

Io sono disposto a dimostrare quello che scrivo, senza retorica e senza riportare "chiacchiere altrui" (se trovi un sistema oggettivo per farlo in un forum).

Tu ?
Chiacchiere, retorica e "quote altrui" a parte ? ! ?

Cordialmente e solo per interesse di verità oggettiva.

Prof. Nerpiolini
Old 06-02-2017, 11:11   #8
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
praticamente secondo certi ragionamenti, dovremmo ancora stare col tubo catodico "tanto si vede uguale la tv" oppure usare un nokia 3310 "tanto telefona lo stesso"

mah..XP ha QUINDICI anni sulle spalle, che nell'ambito informatico sono una eternita'...quando e' uscito c'erano ancora le lire...mah
Old 06-02-2017, 11:12   #9
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Quote:
Per il discorso delle SW house è lungo e complesso... comunque... se sono software a pagamento, generalmente è solo per cercare di vendere il più possibile sfruttando l'emotività ignorante del "popolame" e/o la necessità emotiva "di apparire" con l'ultimo e/o + costoso prodotto del mercato (discorso valido per qualunque tipologia di merce).

Per il discorso "sicurezza" sei palesemente fazioso e "in errore" (sono cortese e ti imputo la "buona fede":
1)
Intanto non ho scritto da nessuna parte che a me "non interessa" !
Altroché se interessa, sarebbe lungo elencare quello che ho, come è impostato e come lo uso per questo... sarebbe da aprire un 3AD apposito (lo ho accennato più volte, in altre discussioni, in questo forum).
Ma (forse) questo è quello che "vorresti" sembri ai "lettori superficiali & distratti".
2)
Le mie NON sono inesattezze !
E mi sembra che lo sai benissimo, infatti non contesti i fatti oggettivamente e nello specifico, ma ti limiti ad "affermazioni generiche", che non provano nulla e non dimostrano alcunché...
NON sono io che "spargo inesattezze per il web", ma tutti quelli che portano avanti queste "affermazioni terroristiche esagerate", solo per sentito dire o "letto in giro", senza nessuna prova oggettiva a dimostrazione e che, sopratutto, non contestano oggettivamente chi "osa" sostenere il contrario; neanche fosse una "verità dogmatica intoccabile".

Io sono disposto a dimostrare quello che scrivo, senza retorica e senza riportare "chiacchiere altrui" (se trovi un sistema oggettivo per farlo in un forum).

Tu ?
Chiacchiere, retorica e "quote altrui" a parte ? ! ?

Cordialmente e solo per interesse di verità oggettiva.

Prof. Nerpiolini
gombloddoooo

dai siamo seri, è il 2017, il sistema operativo moderno si chiama Windows 10

un sistema stabile, decisamente leggero ed in grado di sfruttare un hw attuale
un sistema che si installa in 10 minuti ed ottimizzato per l'esecuzione in macchina virtuale

XP andava bene fino al 2005, Vista SP2 era un buon successore e il defunto 7 era la perfezione...fino al 10
Old 06-02-2017, 11:24   #10
Prof. Nerpiolini
Senior Member

WOW...
Non riesco nemmeno a scrivere una risposta, che ne arrivano altre 2.
Giusto in breve, visto che non ho voglia di perdere altre ore a rispondere bene a tutti.

@ mattia.l
Il "senso" di un S.O. NON è "giocare" con tutte le ultime diavolerie tecnologiche (appunto quello che scrivevo poco sopra).
Il PC è uno strumento, e se fa quello che mi serve, basta. NON SI TOCCA !
Ho iniziato a bazzicare con i PC negli anni 80, e il mio primo PC era senza HD, con i "Flopponi" grandi e schermo a fosfori verdi... e per me è stato come un "frullatore"... serve per frullare la frutta.
Funziona ? bene.
E' l'ultimo modello "digitale" ? NO, chisenefrega. La frutta la frullo bene comunque.

Ma per ritornare ai PC.

NON ho SSD, costano ancora troppo e i "normali" HD meccanici mi vanno più che bene.
E su XP, da quello che ho letto, si può tranquillamente usare anche un SSD, anche se con qualche accorgimento.
Sicuramente non cambierei S.O. solo per cambiare un HD di tipo diverso: troppi problemi per pochi vantaggi.
Ma, ovviamente, questi sono punti di vista.
C'è chi "usa" un PC e chi "ci si diverte": sono tutti usi legittimi. Solo che l'ultimo di questi non è nè l'unico nè "quello giusto".

Delle ultime versioni dei Browser mi ci pulisco il... NON sono neccessarie fin quando non riescono a visualizzare correttamente le pagine.
Ho sempre usato versioni "vecchie", continuo ad usarle e le aggiorno SOLO quando ho seri problemi di visualizzazione.
NON ho mai avuto NESSUN problema di sicurezza... almeno con Firefox !
E quando aggiorno, NON aggiorno "automaticamente" con l'ultima versione disponibile, ma valuto le varie versioni... cosa è stato aggiunto & cosa è stato levato... cosa ci perdo & cosa ci guadagno... e, sopratutto, se quello che andrei a perdere lo trovo almento come componente aggiuntivo... e poi decido.
MAI aggiornato all'ultima versione: io il browser lo uso, non ci gioco.

Sulle ultime denigrazioni non mi ci perdo neppure, sono solo la dimostrazione del livello delle tue obiezioni !

@ aqua84

Beh, se ti ha dato fastidio mi spiace... non era questa la mia intenzione, è solo un modo di dire risalente ad una vecchia pubblicità (se non erro).
Comunque il senso rimane.
Non bisogna prendere tutte queste affermazioni "terroristiche" (è da una vita che le sento) e prenderle acriticamente come oro colato.

Certo che un azienda può fare quello che vuole con il suo software, ma che non venga a menarmela che lo fa "per il mio bene" o "per la sicurezza": lo fa solo per vendere !

In questo caso il discorso è un pò particolare perchè specifico, ma questa del "gridare alle inondazioni & pestilenze a causa del vecchio software/S.O." è una abitudine troppo usata solo per spingere al consumismo sfrenato e irrazionale ed è diventata letteralmente un "fattoide" difficilissimo da contestare in maniera oggettiva... perchè le aziende ci marciano, i sistemisti "pigri" pure... e troppi utenti fanno "i fighi" solo citando "a pappagallo" quello che leggono e che è diventato (ormai) il "pensiero dominante".

Non dico che non abbia anche un fondamento di verità, ma la verità è infinitamente minore è irrilevante di quanto venga "spacciata" un pò da tutti (ormai).
Bastano pochi accorgimenti di "buon senso" e conoscere un pò quello che si usa, che anche con un S.O. (cosiddetto) "obsoleto" si può tranquillamente fare tutto quello che si vuole... in maniera perfettamente soddisfacente... e, sopratutto, senza alcun problema di sicurezza !

Io lo ho provato (e lo sto provando tutt'ora) già da anni, e se possibile sono pure disposto a dimostrarlo.
Se mi trovi un sistema per farlo on-line (serio & oggettivo) non ho nessun problema a farlo, anzi... BEN VENGA, una buona volta !

Prof. Nerpiolini
Old 06-02-2017, 11:25   #11
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Ma cos'e' sta minchiata del 'supporto' di Gmail ad un sistema operativo? Gmail e' una webmail, gestita dal browser... che cavolo c'entra il so?
Casomai stanno facendo terrorismo psicologico e bloccheranno DI PRPOSITO la webmail se dovessero vedere tali so in esecuzione...
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 11:31   #12
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

questo snocciolare belle parole impaginate non toglie il succo del discorso.

Visto che "usi" il pc, perche' non provi quello a fosfori verdi, tanto sempre un pc e'

Chi "usa" il PC, quindi in questo caso mi riferisco alle aziende sia pubbliche che private che hanno un parco macchine numeroso per i propri dipendenti e' passato da molto tempo a 7 e molte stanno gia' passando a 10, perche' si chiama sicurezza ed obsolescenza del software.

Cosi' come i browser e per tutto il cucuzzaro.

Se a _TE_ per l'uso che ne fai _TE_ va bene XP ben venga, ma non parlare di terrorismo psicologico gentilmente.

Per l'uso che ne fai _TE_ forse va bene pure Windows 95.
Old 06-02-2017, 11:32   #13
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Quote:
WOW...
Non riesco nemmeno a scrivere una risposta, che ne arrivano altre 2.
Giusto in breve, visto che non ho voglia di perdere altre ore a rispondere bene a tutti.

@ mattia.l
Il "senso" di un S.O. NON è "giocare" con tutte le ultime diavolerie tecnologiche (appunto quello che scrivevo poco sopra).
Il PC è uno strumento, e se fa quello che mi serve, basta. NON SI TOCCA !
Ho iniziato a bazzicare con i PC negli anni 80, e il mio primo PC era senza HD, con i "Flopponi" grandi e schermo a fosfori verdi... e per me è stato come un "frullatore"... serve per frullare la frutta.
Funziona ? bene.
E' l'ultimo modello "digitale" ? NO, chisenefrega. La frutta la frullo bene comunque.

Ma per ritornare ai PC.

NON ho SSD, costano ancora troppo e i "normali" HD meccanici mi vanno più che bene.
E su XP, da quello che ho letto, si può tranquillamente usare anche un SSD, anche se con qualche accorgimento.
Sicuramente non cambierei S.O. solo per cambiare un HD di tipo diverso: troppi problemi per pochi vantaggi.
Ma, ovviamente, questi sono punti di vista.
C'è chi "usa" un PC e chi "ci si diverte": sono tutti usi legittimi. Solo che l'ultimo di questi non è nè l'unico nè "quello giusto".

Delle ultime versioni dei Browser mi ci pulisco il... NON sono neccessarie fin quando non riescono a visualizzare correttamente le pagine.
Ho sempre usato versioni "vecchie", continuo ad usarle e le aggiorno SOLO quando ho seri problemi di visualizzazione.
NON ho mai avuto NESSUN problema di sicurezza... almeno con Firefox !
E quando aggiorno, NON aggiorno "automaticamente" con l'ultima versione disponibile, ma valuto le varie versioni... cosa è stato aggiunto & cosa è stato levato... cosa ci perdo & cosa ci guadagno... e, sopratutto, se quello che andrei a perdere lo trovo almento come componente aggiuntivo... e poi decido.
MAI aggiornato all'ultima versione: io il browser lo uso, non ci gioco.

Sulle ultime denigrazioni non mi ci perdo neppure, sono solo la dimostrazione del livello delle tue obiezioni !

Prof. Nerpiolini
giocare? sono un programmatore, una VM windows 10 + visual studio 2015 mi fa guadagnare soldi, che è l'unica cosa che conta, altro che giochi

dimmi come fare un'app C# in framework 4.5 con XP
o un sito responsive con asp.net MVC 5, forse mi devo installare XP se mi chiedono di ottimizzarlo per ie6, ma per fortuna non frega più a nessuno

in ufficio abbiamo 30 pc in un dominio active directory, windows 10 ha ridotto di brutto il tempo da dedicare a "problemi" di rete (autenticazione, shared folders, ecc...) rispetto a quel cesso di XP o anche solo di 7
Old 06-02-2017, 11:40   #14
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Non dico che non abbia anche un fondamento di verità, ma la verità è infinitamente minore è irrilevante di quanto venga "spacciata" un pò da tutti (ormai).
Bastano pochi accorgimenti di "buon senso" e conoscere un pò quello che si usa, che anche con un S.O. (cosiddetto) "obsoleto" si può tranquillamente fare tutto quello che si vuole... in maniera perfettamente soddisfacente... e, sopratutto, senza alcun problema di sicurezza !
se da un lato hai ragione dall'altro non c'è in realtà certezza di quello che può succedere o sta già succedendo.

un esempio è la scoperta recente del sistema "Occhio Della Piramide" del duo Occhionero che girava inosservato da ben 8 anni, proprio tramite email.

adesso io nn dico che Chrome 49 su XP è un colabrodo piuttosto che Chrome 56 su W10.

ma una azienda deve anche spostare le "forze" dove meglio crede per il suo business, e recuperare le forze da gente che si occupa di sviluppare su un sistema ormai vecchio per metterle su uno nuovo è sicuramente una cosa buona, per loro.
a quel punto è chiaro che la SICUREZZA di Chrome 49 sarà sicuramente minore che Chrome 56.
ed è quello che sbandierano loro, giustamente.

@songohan
probabilmente non riuscirai piu ad accedere alla webmail da Chrome 49 su XP, ma se usi FireFox o altri browser aggiornati, sempre su XP il problema non ci sarà.
almeno fino a quando tutti i browser non abbandoneranno definitivamente il supporto a XP.
Old 06-02-2017, 12:01   #15
Prof. Nerpiolini
Senior Member

Ecco... 1 risposta, già altri 2 commenti.

Questo è l'ultimo, poi torno a fare quello che facevo prima, casomai risponderò in seguito, tanto non è una chat.

Tubo catodico:
Ma ne hai mai usato uno ?
Io uso ancora un Samsung SyncMaster997df, e non lo cambierei per tutto l'oro del mondo. Anzi, sono anni che (ogni tanto) ne cerco un altro usato, ma i tubi sono quasi introvabili, ormai.
Non è che "tanto si vede uguale", ma si vede molto meglio !

PROVA seriamente !

Per il mero S.O., il web o qualche altra cazzata sarà sicuramente uguale, ma prova a quardare un film o, sopratutto, a giocare un video gioco.
Con LCD è una merda.
Troppo luminoso (anche al minimo), coloracci schifosi e, sopratutto, quel effetto scia che nei videogiochi è di un fastidioso che non ho mai provato.
Ovviamente parlo di schermi LCD per il "comune mortale"... quelli che generalmente si trovavano (almeno qualche anno fa) per i centri commerciali (o per il web) ad un costo accessibile.
Se esistono schermi LCD "speciali" (che usa la NASA), non lo so. Io non li ho mai provati o visti.
E non scalano nemmeno di risoluzione senza sballare tutti i caratteri.
Bella roba, eh ?
Su un portatile sei obbligato, ma a casa no. E io, il mio bel tubo non lo cambio per nessuna ragione al mondo !
Anzi, peccato non trovarne altri... perchè, purtroppo, possibili guasti a parte, il tubo "si consuma" lentamente...

E se devi solo telefonare e mandare SMS, che problema ti da un nokia 3310
Anzi, ti risparmi potenziali problemi con software e cazzate varie...
Sempre che non ti serva per "apparenza", allora è un altro paio di maniche... ma sicuramente NON è un problema di "funzionalità" e/o "sicurezza"...

@ mattia.l

La denigrazione è la risposta di chi non ha altri argomenti.

Si... proprio W10... ne ho letto a sufficienza.
E mi sembra che la storia della M$ sia abbastanza esplicativa, per chi la vuole capire.
Il nuovo NON è sempre e comunque meglio del vecchio... forse più aggiornato (e non sempre), ma vorrei anche vedere che non lo sia. Ma se non ti serve specificatamente una funzione che ha solo il nuovo S.O., perchè andarsi ad impegolare con installazioni, ottimizzazioni, driver, software, incompatibilità, driver & software che non esistono o non vanno... forse per chi si diverte a "giocare" con i PC sarà anche divertente... io vorrei "usarlo" un PC, e già così almeno 1/3 del tempo lo impiego per "gestirlo", invece che usarlo.
Assolutamente no !
Per un uso semplice e quotidiano, XP va più che bene.
Per i giochi online sono dovuto passare a W7 (per avere le DX 11, NON per altro)... e dopo essermi sbattuto un tot, l'ho reso anche "decente", ma occupa una vagonata di spazio disco che XP non usa.
Ha alcune funzioni utili e simpatiche, che comunque non giustificano lo sbattimento e il costo del passaggio, e alcune rognette che, o si aggirano (tipo disabilitare UAC: la prima cosa in assoluto !) o si sopportano (la vagonata di spazio disco occupato anche inutilmente che rende le immagini di sistema di backup enormi).

Se il PC lo aveste solo per usarlo, certi discorsi nemmeno li fareste... evidentemente, per molti, il PC è principalmente un passatempo, ed ha anche soldi da spenderci sopra per questo. Legittimo anche questo, ma non denigrate chi vuole solo "usare" un PC e cerca di farlo in maniera razionale e non "consumistica".

Prof. Nerpiolini

P.S.
Se quando posto trovo altri interventi, risponderò un altra volta... non ho più tempo per questo.
Scusate.

P.S.2

Per cercare di scrivere più veloce, non ho nemmeno ricontrollato quanto scritto.
Spero di non aver scritto strafalcioni.
Old 06-02-2017, 12:47   #16
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Immagino che allora ti muovi in carrozza invece che usare una automobile
Old 06-02-2017, 12:50   #17
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
-cut-
Se il PC lo aveste solo per usarlo, certi discorsi nemmeno li fareste... evidentemente, per molti, il PC è principalmente un passatempo, ed ha anche soldi da spenderci sopra per questo. Legittimo anche questo, ma non denigrate chi vuole solo "usare" un PC e cerca di farlo in maniera razionale e non "consumistica".

-cut-
qua si perde ogni minima "credibilita'" di quanto scritto.

Qua sono molti professionisti che il pc lo usano per lavoro, se il tuo "usare" il pc e' quello di visitare dei siti e scrivere su qualche social puoi usare anche un 286 con un modem 14.4

Se vuoi lavorarci devi stare al passo con i tempi.
Old 06-02-2017, 12:55   #18
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
oppure usare un nokia 3310 "tanto telefona lo stesso"
Beh.. posso concordare su altre cose.. ma i nokia di quell'epoca.. come telefoni.. andavano mooooooolto meglio (per telefonare) della roba che c'è adesso..
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 12:57   #19
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Beh.. posso concordare su altre cose.. ma i nokia di quell'epoca.. come telefoni.. andavano mooooooolto meglio (per telefonare) della roba che c'è adesso..
e' evidente che uno smartphone attuale e' pensato anche per telefonare, anzi forse e' anche di contorno la funzione telefonica.
Old 06-02-2017, 12:58   #20
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
se il tuo "usare" il pc e' quello di visitare dei siti e scrivere su qualche social puoi usare anche un 286 con un modem 14.4
Vabbè, dai. Da un estremo ad un altro.

Con un 286 non ci installi manco windows (e penso manco distro di Linux recenti), con cosa li visiti i siti e i social ?
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
Smartphone economici in offerta: 7 model...
Xbox Game Pass sotto accusa: il fondator...
iPhone scontatissimi (il 16 a 719€), por...
Non scende quasi mai: oggi, in tutti i c...
Coupon nascosti Amazon luglio 2025: deci...
Motorola Edge 60 e Edge 50 Neo in offert...
TSMC rallenta in Giappone e accelera neg...
Tutte le AirPods in sconto, Pro 2 e seri...
Addio ai nastri magnetici? Cerabyte prom...
Sony abbassa i prezzi di 2 cuffie eccezi...
Commodore 64: quali erano i 10 giochi pi...
Elon Musk ha annunciato un nuovo partito...
Fairphone 6 conquista iFixit: riparabili...
Windows Classic Remastered: il sistema o...
Crollo di prezzi in Amazon: oltre 50 pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian