Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2017, 11:32   #1
LS1987
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Consiglio smartphone

buongiorno vorrei cambiare smartphone, si sta rompendo. Non ho molto budget, però vorrei investire il necessario. Vorrei uno smartphone con buona durata della batteria, con Android 6.0, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. Quale modello mi consigliate?
LS1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 12:09   #2
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
dai una bella lettura alla prima pagina qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468 e poi eventualmente chiedi sempre di la
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 12:49   #3
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
e scarta subito 1GB di RAM, dopo 2 settimane lo butti.
Old 25-01-2017, 13:11   #4
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
e pure 8gb di storage lasciali stare
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 13:14   #5
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
vabbè ma se ha una espansione con SD sono anche tollerabili, sebbene convengo che non convenga.. mentre 1GB di RAM è proprio un errore totale.
Old 26-01-2017, 08:45   #6
LS1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
vabbè ma se ha una espansione con SD sono anche tollerabili, sebbene convengo che non convenga.. mentre 1GB di RAM è proprio un errore totale.
Il mio Samsung Galaxy Next ha 256 MB e 160 MB di memoria interna, perché dovrei buttare un telefono con 4 volte più RAM? Probabilmente le versioni nuove di Android occupano più RAM, ma non credo che in idle occupino 700 o più MB in più di Froyo. Io con il Galaxy Next tenevo aperte in contemporanea il Browser, Facebook e Whatsapp senza problemi, mica ci devo giocare con il telefono. Chiaro mi riferivo ad un telefono con espansione SD.
Old 26-01-2017, 09:12   #7
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da LS1987 Guarda i messaggi
Il mio Samsung Galaxy Next ha 256 MB e 160 MB di memoria interna, perché dovrei buttare un telefono con 4 volte più RAM? Probabilmente le versioni nuove di Android occupano più RAM, ma non credo che in idle occupino 700 o più MB in più di Froyo. Io con il Galaxy Next tenevo aperte in contemporanea il Browser, Facebook e Whatsapp senza problemi, mica ci devo giocare con il telefono. Chiaro mi riferivo ad un telefono con espansione SD.
Diciamo che le ultime versioni Android occupano decisamente di più in memoria e anche le stesse app come Facebook e WhatsApp lo fanno (esempio non so se Facebook che hai su tu è la stessa che c'è per un Android MM...). Diciamo che 1,5GB è il minimo sindacale, con 1 GB sei proprio "alla canna del gas" e rallentamenti o lag rischi siano all'ordine del giorno.
Comunque nel thread che ti hanno indicato ci sono un po' ci consigli e proposte di vario tipo
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 11:18   #8
LS1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Diciamo che le ultime versioni Android occupano decisamente di più in memoria e anche le stesse app come Facebook e WhatsApp lo fanno (esempio non so se Facebook che hai su tu è la stessa che c'è per un Android MM...). Diciamo che 1,5GB è il minimo sindacale, con 1 GB sei proprio "alla canna del gas" e rallentamenti o lag rischi siano all'ordine del giorno.
Comunque nel thread che ti hanno indicato ci sono un po' ci consigli e proposte di vario tipo
Effettivamente tramite un trucco ho evitato di installare Facebook messenger e continuavo da tempo con la vecchia app. Ma whatsapp era l'ultima versione disponibile per 2.2, anche perché purtroppo ero obbligato ad aggiornare.

Sembra che le versioni più recenti dell'interfaccia grafica di Samsung siano più pesanti, ma è più un limite dei Samsung, prima avevo letto che un Samsung con 1 GB di RAM va come un altro Android con 512 MB di RAM.

Ultima modifica di LS1987 : 26-01-2017 alle 11:28.
Old 26-01-2017, 14:20   #9
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Effettivamente tramite un trucco ho evitato di installare Facebook messenger e continuavo da tempo con la vecchia app. Ma whatsapp era l'ultima versione disponibile per 2.2, anche perché purtroppo ero obbligato ad aggiornare.

Sembra che le versioni più recenti dell'interfaccia grafica di Samsung siano più pesanti, ma è più un limite dei Samsung, prima avevo letto che un Samsung con 1 GB di RAM va come un altro Android con 512 MB di RAM.
L'attuale app di Facebook è una "mangia-memoria", quindi o ci metti l'APK della vecchia (se compatibile con Android recente...) oppure se la apri sappi che da sola, sommata al sistema Androdi, ti satura la memoria con 1 solo GB di RAM... Poi molto dipende dalla ROM, ce ne sono di più pesanti (Es. Samsung) ed altre più leggere (es. Motorola).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 23:55   #10
Pavlat
Senior Member

L'Avatar di Pavlat

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:

Sono specifiche tecniche che andavano bene due o tre anni fa, se prendi un telefono lo vorrai tenere per due o tre anni, non ha senso cercare qualcosa con 1gb di ram e 8 di memoria, perché sono tutti modelli vecchi o inutili e con gli stessi soldi trovi modelli da minimo 2/16. Parlo della fascia 150-200 euro. Io ti scrivo da un moto g 1/16. Lo tengo in vita perché non ho fb ufficiale, ma fai conto che 650mb sono occupati solo da Android, e ho un interfaccia stock by Google (android 6). In famiglia c'è un moto E (2gen) che ha 1/8. Come ram gira, viene usato solo per whatsapp e sms. Come memoria 4gb sono occupati da Android stesso, 1/2gb dalla cache delle app, per l'utente rimangono liberi 2gb. Con un 16 di memoria ne avresti almeno 10/12 liberi

Inviato dal mio XT1063 utilizzando Tapatalk
Pavlat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 08:47   #11
LS1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
L'attuale app di Facebook è una "mangia-memoria", quindi o ci metti l'APK della vecchia (se compatibile con Android recente...) oppure se la apri sappi che da sola, sommata al sistema Androdi, ti satura la memoria con 1 solo GB di RAM... Poi molto dipende dalla ROM, ce ne sono di più pesanti (Es. Samsung) ed altre più leggere (es. Motorola).
Ah, ok, l'ultima versione di Whatsapp funzionante occupava si e no 50 MB di RAM, Facebook un'altra cinquantina, sommata a circa 100 MB di sistema e 30 di browser arrivavo a tappo e ogni tanto crashava qualcosa ma la riavviavo

Quote:
Originariamente inviato da Pavlat Guarda i messaggi
Sono specifiche tecniche che andavano bene due o tre anni fa, se prendi un telefono lo vorrai tenere per due o tre anni, non ha senso cercare qualcosa con 1gb di ram e 8 di memoria, perché sono tutti modelli vecchi o inutili e con gli stessi soldi trovi modelli da minimo 2/16. Parlo della fascia 150-200 euro. Io ti scrivo da un moto g 1/16. Lo tengo in vita perché non ho fb ufficiale, ma fai conto che 650mb sono occupati solo da Android, e ho un interfaccia stock by Google (android 6). In famiglia c'è un moto E (2gen) che ha 1/8. Come ram gira, viene usato solo per whatsapp e sms. Come memoria 4gb sono occupati da Android stesso, 1/2gb dalla cache delle app, per l'utente rimangono liberi 2gb. Con un 16 di memoria ne avresti almeno 10/12 liberi

Inviato dal mio XT1063 utilizzando Tapatalk
Eh sì lo so, ma partendo da uno smartphone con 256 MB di RAM e 160 MB di memoria interna, pensavo che moltiplicare rispettivamente per 4 e per 50 la capacità fosse sufficiente, anche se a dire il vero il mio telefono non era un top di gamma nemmeno nel 2011, anzi era un telefono di fascia bassa. 2 GB per l'utente mi bastano e mi avanzano, uso la scheda SD, sono abituato ad avere a disposizione meno di un decimo quindi penso che bastino.

Ultima modifica di LS1987 : 30-01-2017 alle 08:52.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian