Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2016, 17:12   #1
sesedj
Member

Iscritto dal: Dec 2016
consiglio acquisto notebook su amazon

buongiorno avendo un bonus 500 euro da poter spendere su amazon quale di questi notebook ritenete sia il migliore?? Come spesa massima vorrei fare 1200 euro e quindi 700 se sottraiamo il buono, Eventualmente se avete altri notebook da consigliarmi sono pronto ad ascoltarvi. Grazie

Asus K501UX-FI311T Portatile, Display 15.6" 4K, Processore Intel Corei7-6500U, RAM 16 GB, HDD da 1TB e SSD da 128 GB, Scheda Grafica nvidia GeForce GTX 950M da 2 GB, Argento

Asus N552VW-FY136T Portatile, 15.6" Full HD, Intel Corei7-6700HQ, RAM 16 GB, 1 TB HDD, NVIDIA GeForce GTX 960M da 4 GB, Argento

Asus K501UX-FI116T Portatile, Display da 15.6 Pollici 4K, Processore Intel Corei7-6500U, RAM 16GB, HDD da 1TB + SSD da 128GB, Scheda Grafica NVIDIA GeForce GTX 950M da 2GB, Argento
sesedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 17:34   #2
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Iscritto dal: Mar 2016
Dipende dall'utilizzo. Ci fai gaming?
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 17:55   #3
sesedj
Member

guardo film, studio e a volte gioco anche, quindi mi servirebbe un notebook completo da tutti i punti di vista
Old 31-12-2016, 18:10   #4
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
Originariamente inviato da sesedj Guarda i messaggi
guardo film, studio e a volte gioco anche, quindi mi servirebbe un notebook completo da tutti i punti di vista
ma con 1200 euro ci prendi ben altra roba rispetto a questi tre comunque. non è che siano proèrio da gaming questi
di questi tre che hai indicato l'n552 ha un i7 quadcore e una gtx960m ed è l'unico del lotto che terrei in considerazione ed è molto superiore agli altri due
Old 31-12-2016, 18:14   #5
sesedj
Member

il fatto è che devono essere notebook che rientrano nel bonus docenti 500 euro, quindi non posso prendere qualsiasi notebook.
dammi dei nomi di notebook che secondo te valgono di più così posso confrontarli
gli altri 2 notebook della serie k li consideravo perchè hanno ssd e schermo 4k
Old 31-12-2016, 18:26   #6
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
Originariamente inviato da sesedj Guarda i messaggi
il fatto è che devono essere notebook che rientrano nel bonus docenti 500 euro, quindi non posso prendere qualsiasi notebook.
dammi dei nomi di notebook che secondo te valgono di più così posso confrontarli
gli altri 2 notebook della serie k li consideravo perchè hanno ssd e schermo 4k
se non hai fretta cerca di apettare ancora un paio di settimane che stanno per uscire i nuovi processori serie 7 e le nuove gpu 1050/1050ti. la 1050ti è di poco superiore ad una gtx970m quindi ne vale la pena.
se hai fretta invece guarda l'hp omen 15 ax000nl con gtx965m che è meglio di questi che hai indicato per giocare oppure c'era un medion erazer x7841 (su base clevo p670) con gtx970m. con 1200 euro ci prendi tranquillamente anche un laptop completamente configurabile con gtx960m o gtx965m da santech o da raiontech
http://www.santech.eu/x86-series

http://www.raiontech.com/prodotto/ra...raionbook-g3b/

io avevo chiesto un mesetto fa e mi avevano risposto che stavano facendo la pratica per accettare il buono docenti. prova a chiedere e vedi che ti dicono

ps in giro dovrebbe ancora trovarsi il dell 7559 con 850/900 euro o la versione nuova dell 7566
Old 31-12-2016, 18:33   #7
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

su amazon c'è anche un laptop con gtx1060 a 1159 euro

qua c'è una review
http://www.tomshardware.com/reviews/...ptop,4782.html

Ultima modifica di sicily428 : 12-01-2017 alle 22:08.
Old 31-12-2016, 18:39   #8
sesedj
Member

non ho fretta, infatti secondo te qual è il miglior periodo per comprare un notebook?
quello msi sembra un ottimo notebook tuttavia mi blocca il fatto che sia un i5 e abbia solo 8gb di ram
Old 31-12-2016, 18:54   #9
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Per giocare un i5-6300hq quadcore va piú che bene. La ram si aggiunge con poca spesa. Fra un paio di giorni c'é il ces2017 a las vegas e ci saranno i nuovi laptop. Conviene aspettare per quello. Gia cercando in giro trovi i nuovi midelli e i prezzi ma non sono ancora commercializzati.
Old 26-01-2017, 23:53   #10
sesedj
Member

buonasera sapete dirmi quanto dura la batteria di questi notebook?
N552VW-FI202T
HP Pavilion 15-bc014nl
considerate che li terrei a risoluzione full hd, e ne farei un utilizzo medio: guardare film, studiare, navigare su internet, giocare rarmente (in questo periodo quasi per niente)
inoltre vorrei sapere se conviene prendere un notebook con componenti migliori, come quello asus in alluminio
Old 28-01-2017, 12:36   #11
sesedj
Member

Nessuno sa consigliarmi fra questi notebook quale prendere?
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
10 anni di DirectX 12: Microsoft festegg...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) scendon...
Malware su un traghetto italiano: indagi...
Virtualizzazione: arriva Nutanix with Fl...
Apple applica commissioni ancora troppo ...
AGCOM: il colpo di grazia al telemarketi...
Bari punta sull'elettrico: arrivano 42 a...
Prezzi in salita di 200 dollari in 6 ann...
Google introduce CC: l'AI che riassume l...
Samsung potrebbe produrre il chipset Z99...
Bose Smart Ultra Soundbar è un pr...
Wallbox trifase a prezzo minimo: ricaric...
Digitalizzazione e stampa, i flussi di l...
Samsung ha trovato un modo per produrre ...
SK hynix ottiene la certificazione Intel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian