|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...y-8_65146.html
Rilasciata una nuova versione di Ubuntu, che arriva alla 16.10 Yakkety Yak. Nella pagina trovate tutte le novità e un video che offre un primo assaggio del nuovo ambiente desktop Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Bellissimo ed efficientissimo, questo dovrebbe essere lo standard di qualsiasi sistema operativo con l'hardware che abbiamo a disposizione oggi.
Peccato che poi appena si installa un firewall ed un antivirus pensando di proteggersi, invece si inchioda tutto all'istante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
sulla buona strada per liberare il mondo da GTK+.
Peccato per il design di unity, come sempre ben piu che discutibile, e buono giusto per gli utonti, visto che appena si vuole usare il desktop in modo serio, diventa super limitante. Fortuna che KDE5 ormai funziona piu che discretamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Quote:
Io ad esempio trovo kde orribile e preferisco di gran lunga unity. Ed io col pc ci programmo per lavoro e mi ci diverto con la fotografia digitale. Comunque è un buon inizio unity 8. Lasciamolo testare per bene e speriamo che quando uscirà la 18.04 sarà stabile abbastanza da essere scelto come de principale.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Essendo stato a lungo un utilizzatore assiduo di OSX poi unity l'ho apprezzata subito, in maniera molto spartana hanno ripeso molte cose dall'interfaccia di apple, con la differenza che OSX é un mattone anche su un i7 con 16gb di RAM, ubuntu con unity standard é velocissimo con qualsiasi hardware.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 14-10-2016 alle 19:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Provatela assolutamente!
![]() Fate un dual boot con Windows 10, così potrete confrontare i due OS in modo semplice. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 14-10-2016 alle 20:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Basta che mi faccio un giro nel topic di windows 10, e non trovo un solo motivo valido per regalare soldi a Microsoft per un O.S in perenne versione beta. Non serve nessuno confronto, a meno che non giochi con la nuova 1080 ti da 900 fichi, una licenza di windows 10 non la vorrei manco se me la regalassero.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ah già poi c'è Apple che invece vende solo a gente seria e professionisti CAD ![]() Vedo che i tuoi commenti hanno sempre un livello molto elevato... ![]() Dopodiché Ubuntu può essere una distro per avvicinare gli utenti medi, ma in ambito Linux esistono distribuzioni decisamente migliori (e più stabili), anche se più ostiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le distribuzioni linux "ostiche" le uso a lavoro per tirare su i server che ospitano srervizi ed applicazioni, chi perde tempo a installarsi la debian o free bsd sul pc di casa no ha capito nulla.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 14-10-2016 alle 21:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ripetere ciò che ho scritto io non aggiunge niente alla discussione. Ognuno è libero di scegliersi il SO che più gli aggrada, se non lo fa non bisogna appellarsi a chissà quale complotto: O si trova bene, o non conosce/vuole (cercare) alternative. E continuare a dire "Windows merda" sui forum, non contribuirà sicuramente alla diffusione di Linux. Ti invito ad associarti a qualche LUG se il tuo scopo è quello. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ce ne stanno almeno 5 al giorno di notizie su anniversary update, versioni insider e altre inutili informazioni sull'andamento di beta OS 10 ... Vedo che di linux ne sai molto poco, vai a dispensare le tue perle di saggezza sui forum microsoft che é pieno di utenti in panne bisognosi di soluzioni ![]() A me poi di "diffondere" linux non frega nulla e nemmeno servirebbe tra l'altro, ti faccio presente che tra android, installazioni server e distribuzioni per dispositivi di rete e applicazioni specifiche linux é piu' diffuso di windows.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 14-10-2016 alle 21:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Ma perché deve sempre finire così. ...
![]() Usate quello che volete e sticazzi! Io personalmente mi trovo bene con Ubuntu e rimarrò con questo sistema se non fanno cazzate!
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
...
preferisco l'interfaccia MATE... ...
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
hai ragione... ognuno è libero di usare quello che preferisce... io, per esempio, ho in dual boot win10 e mint lmde mate... ...
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
E tu perché ci stai? Solo per dire che Windows lo usa chi vuole fare i giochini e gne gne gne?
Quote:
Quote:
![]() Detto da quello che ha elencato FreeBSD tra le distribuzioni Linux può essere solo che un complimento ![]() Finiamola qui, seriamente. Ultima modifica di WarDuck : 14-10-2016 alle 22:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
leggiti i commenti su tutti i post, gne gne gne riassume bene l'utenza media windows. Quote:
Ora possiamo anche farla finita, qui si parla di OS desktop per la massa, se vuoi parlare seriamente di linux ti invito ad iscriverti su forum un po' piu' tecnici, é sufficiente conoscere la shell, il C e un minimo di nozioni di base sui sistemi operativi server, quelli liberi.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 14-10-2016 alle 22:27. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Se solo volessi farlo veramente... ma non mi interessa.
Quote:
![]() Basta cercare il mio nickname nella sezione Programmazione. Se invece vuoi conoscermi di persona vieni al Linux Day di Roma Sabato 22 ottobre, sarò relatore nella prima parte della mattinata ![]() Avremo ospite anche Rubini da ora di pranzo, sarà un bell'evento. Comunque concordo, finiamola qui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.