Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2016, 17:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...y-8_65146.html

Rilasciata una nuova versione di Ubuntu, che arriva alla 16.10 Yakkety Yak. Nella pagina trovate tutte le novità e un video che offre un primo assaggio del nuovo ambiente desktop

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 18:23   #2
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Bellissimo ed efficientissimo, questo dovrebbe essere lo standard di qualsiasi sistema operativo con l'hardware che abbiamo a disposizione oggi.

Peccato che poi appena si installa un firewall ed un antivirus pensando di proteggersi, invece si inchioda tutto all'istante.
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 18:24   #3
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
sulla buona strada per liberare il mondo da GTK+.
Peccato per il design di unity, come sempre ben piu che discutibile, e buono giusto per gli utonti, visto che appena si vuole usare il desktop in modo serio, diventa super limitante.

Fortuna che KDE5 ormai funziona piu che discretamente
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 18:25   #4
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
Peccato che poi appena si installa un firewall ed un antivirus pensando di proteggersi, invece si inchioda tutto all'istante.
Ma di che parli?
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 18:36   #5
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
sulla buona strada per liberare il mondo da GTK+.
Peccato per il design di unity, come sempre ben piu che discutibile, e buono giusto per gli utonti, visto che appena si vuole usare il desktop in modo serio, diventa super limitante.

Fortuna che KDE5 ormai funziona piu che discretamente
Questa è la tua opinione che è altamente discutibile.
Io ad esempio trovo kde orribile e preferisco di gran lunga unity.
Ed io col pc ci programmo per lavoro e mi ci diverto con la fotografia digitale.

Comunque è un buon inizio unity 8.
Lasciamolo testare per bene e speriamo che quando uscirà la 18.04 sarà stabile abbastanza da essere scelto come de principale.
Old 14-10-2016, 18:41   #6
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Questa è la tua opinione che è altamente discutibile.
Io ad esempio trovo kde orribile e preferisco di gran lunga unity.
Ed io col pc ci programmo per lavoro e mi ci diverto con la fotografia digitale.

Comunque è un buon inizio unity 8.
Lasciamolo testare per bene e speriamo che quando uscirà la 18.04 sarà stabile abbastanza da essere scelto come de principale.
straquoto, ho sempre preferito gnome al kde dai tempi della mandrake, per me il kde é un surrogato di winzozz in ambiente linux, vade retro!!!
Essendo stato a lungo un utilizzatore assiduo di OSX poi unity l'ho apprezzata subito, in maniera molto spartana hanno ripeso molte cose dall'interfaccia di apple, con la differenza che OSX é un mattone anche su un i7 con 16gb di RAM, ubuntu con unity standard é velocissimo con qualsiasi hardware.

Ultima modifica di acerbo : 14-10-2016 alle 19:25.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 20:10   #7
ziobepi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Provatela assolutamente!

Fate un dual boot con Windows 10,
così potrete confrontare i due OS in modo semplice.
ziobepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 20:22   #8
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da ziobepi Guarda i messaggi
Provatela assolutamente!

windaube é l'os per chi deve smongolare con i giochetti 3D e per chi pensa che per fare tre tabelle in excel o un curriculum in word gli serve la suite office

Ultima modifica di acerbo : 14-10-2016 alle 20:32.
Old 14-10-2016, 20:37   #9
ProvConf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da ziobepi Guarda i messaggi
Provatela assolutamente!

Perché c'è bisogno di un confronto?
Basta che mi faccio un giro nel topic di windows 10, e non trovo un solo motivo valido per regalare soldi a Microsoft per un O.S in perenne versione beta.
Non serve nessuno confronto, a meno che non giochi con la nuova 1080 ti da 900 fichi, una licenza di windows 10 non la vorrei manco se me la regalassero..
ProvConf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 20:43   #10
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
windaube é l'os per chi deve smongolare con i giochetti 3D e per chi pensa che per fare tre tabelle in excel o un curriculum in word gli serve la suite office
O forse è l'OS che trovano preinstallato nel 99% dei PC e non hanno interesse a cercare altro.

Ah già poi c'è Apple che invece vende solo a gente seria e professionisti CAD

Vedo che i tuoi commenti hanno sempre un livello molto elevato...

Dopodiché Ubuntu può essere una distro per avvicinare gli utenti medi, ma in ambito Linux esistono distribuzioni decisamente migliori (e più stabili), anche se più ostiche.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 20:54   #11
fender87
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
O forse è l'OS che trovano preinstallato nel 99% dei PC e non hanno interesse a cercare altro.

Dopodiché Ubuntu può essere una distro per avvicinare gli utenti medi, ma in ambito Linux esistono distribuzioni decisamente migliori (e più stabili), anche se più ostiche.
La vera domanda è... va ancora di moda credersi un figo perché si usa un sistema operativo piuttosto che un altro? Pensavo che questa cosa fosse finita intorno al 2008/2009.
fender87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 20:57   #12
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:

azz il tuo invece é illuminante, visto che hanno il monopolio e ti trovi quella merda sul 99% dei pc allora tocca ingoiare amaro e trovare i workaround alla loro incapacità

Le distribuzioni linux "ostiche" le uso a lavoro per tirare su i server che ospitano srervizi ed applicazioni, chi perde tempo a installarsi la debian o free bsd sul pc di casa no ha capito nulla.

Ultima modifica di acerbo : 14-10-2016 alle 21:03.
Old 14-10-2016, 21:17   #13
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
azz il tuo invece é illuminante, visto che hanno il monopolio e ti trovi quella merda sul 99% dei pc allora tocca ingoiare amaro e trovare i workaround alla loro incapacità
Guarda hai scelto la persona sbagliare con cui trollare, quindi mettiti l'anima in pace .

Ripetere ciò che ho scritto io non aggiunge niente alla discussione.

Ognuno è libero di scegliersi il SO che più gli aggrada, se non lo fa non bisogna appellarsi a chissà quale complotto:

O si trova bene, o non conosce/vuole (cercare) alternative.

E continuare a dire "Windows merda" sui forum, non contribuirà sicuramente alla diffusione di Linux. Ti invito ad associarti a qualche LUG se il tuo scopo è quello.

Quote:
Le distribuzioni linux "ostiche" le uso a lavoro per tirare su i server che ospitano srervizi ed applicazioni, chi perde tempo a installarsi la debian o free bsd sul pc di casa no ha capito nulla.
Non ti rispondo neanche
Old 14-10-2016, 21:22   #14
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Guarda hai scelto la persona sbagliare con cui trollare, quindi mettiti l'anima in pace .

Ripetere ciò che ho scritto io non aggiunge niente alla discussione.

Ognuno è libero di scegliersi il SO che più gli aggrada, se non lo fa non bisogna appellarsi a chissà quale complotto:

O si trova bene, o non conosce/vuole (cercare) alternative.

E continuare a dire "Windows merda" sui forum, non contribuirà sicuramente alla diffusione di Linux. Ti invito ad associarti a qualche LUG se il tuo scopo è quello.

Non ti rispondo neanche
vabbé ma perché stai su sto thread allora?
Ce ne stanno almeno 5 al giorno di notizie su anniversary update, versioni insider e altre inutili informazioni sull'andamento di beta OS 10 ...
Vedo che di linux ne sai molto poco, vai a dispensare le tue perle di saggezza sui forum microsoft che é pieno di utenti in panne bisognosi di soluzioni
A me poi di "diffondere" linux non frega nulla e nemmeno servirebbe tra l'altro, ti faccio presente che tra android, installazioni server e distribuzioni per dispositivi di rete e applicazioni specifiche linux é piu' diffuso di windows.

Ultima modifica di acerbo : 14-10-2016 alle 21:50.
Old 14-10-2016, 21:25   #15
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Ma perché deve sempre finire così. ...
Usate quello che volete e sticazzi!

Io personalmente mi trovo bene con Ubuntu e rimarrò con questo sistema se non fanno cazzate!
Old 14-10-2016, 21:30   #16
ronin789
Senior Member

L'Avatar di ronin789

Iscritto dal: Jul 2016
...
preferisco l'interfaccia MATE...
...
Old 14-10-2016, 21:39   #17
ronin789
Senior Member

L'Avatar di ronin789

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Ma perché deve sempre finire così. ...
Usate quello che volete e sticazzi!

Io personalmente mi trovo bene con Ubuntu e rimarrò con questo sistema se non fanno cazzate!
...
hai ragione... ognuno è libero di usare quello che preferisce...
io, per esempio, ho in dual boot win10 e mint lmde mate...
...
Old 14-10-2016, 22:00   #18
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
vabbé ma perché stai su sto thread allora?
E tu perché ci stai? Solo per dire che Windows lo usa chi vuole fare i giochini e gne gne gne?

Quote:
Ce ne stanno almeno 5 al giorno di notizie su anniversary update, versioni insider e altre inutili informazioni sull'andamento di beta OS 10 ...
Non riesci a stare appresso a tutti a trollare eh? Ti capisco...

Quote:
Vedo che di linux ne sai molto poco, vai a dispensare le tue perle di saggezza sui forum microsoft che é pieno di utenti in panne bisognosi di soluzioni
A me poi di "diffondere" linux non frega nulla e nemmeno servirebbe tra l'altro, ti faccio presente che tra android, installazioni server e distribuzioni per dispositivi di rete e applicazioni specifiche linux é piu' diffuso di windows.
Continua così, mi stai facendo ammazzare dalle risate

Detto da quello che ha elencato FreeBSD tra le distribuzioni Linux può essere solo che un complimento

Finiamola qui, seriamente.

Ultima modifica di WarDuck : 14-10-2016 alle 22:03.
Old 14-10-2016, 22:12   #19
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
E tu perché ci stai? Solo per dire che Windows lo usa chi vuole fare i giochini e gne gne gne?

Non riesci a stare appresso a tutti a trollare eh? Ti capisco...

leggiti i commenti su tutti i post, gne gne gne riassume bene l'utenza media windows.

Quote:
Continua così, mi stai facendo ammazzare dalle risate

Detto da quello che ha elencato FreeBSD tra le distribuzioni Linux può essere solo che un complimento

Finiamola qui, seriamente.
vuoi giocare sul tecnicismo? Free bsd é unix, non linux, ma se ne sapessi qualcosa di questo mondo sapresti che molti utenti linux hanno usato o usano free bsd correntemente, molti convertono i loro package debian su free bsd.

Ora possiamo anche farla finita, qui si parla di OS desktop per la massa, se vuoi parlare seriamente di linux ti invito ad iscriverti su forum un po' piu' tecnici, é sufficiente conoscere la shell, il C e un minimo di nozioni di base sui sistemi operativi server, quelli liberi.

Ultima modifica di acerbo : 14-10-2016 alle 22:27.
Old 14-10-2016, 22:35   #20
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
vuoi giocare sul tecnicismo?
Se solo volessi farlo veramente... ma non mi interessa.

Quote:
Ora possiamo anche farla finita, qui si parla di OS desktop per la massa, se vuoi parlare seriamente di linux ti invito ad iscriverti su forum un po' piu' tecnici, é sufficiente conoscere la shell, il C e un minimo di nozioni di base sui sistemi operativi server, quelli liberi.
E io ti invito a non sottovalutare il tuo interlocutore o a deriderlo, specie se non hai alcun dato per farlo .

Basta cercare il mio nickname nella sezione Programmazione.

Se invece vuoi conoscermi di persona vieni al Linux Day di Roma Sabato 22 ottobre, sarò relatore nella prima parte della mattinata .

Avremo ospite anche Rubini da ora di pranzo, sarà un bell'evento.

Comunque concordo, finiamola qui.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian