|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
SSD o SSHD
Salve,
Chiedo una cortesia, stò valutando la sostituzione dell'HD di un portatile Lenovo Z50-70 prima devo vedere se riesco a pulirlo perchè il PC si è rallentato molto devo aver preso qualche virus carica pagine pubblicitarie in continuo e mi ha rallentato molto il PC soprattutto quando và in schermata di blocco ci impiega molto a riprendersi Chiedo un suggerimento sull'acquisto se SSD o SSHD, premetto non utilizzo giochi ma lo uso soprattutto per consultazione web chat fb e qualche programma non impegnativo tipo office e altro. La cosa che mi preoccupa è anche come reinstallare w.10 ; in quanto l'ho ottenuto attraverso l'aggiornamento gratuito da win.8.1 Se posso fare un trasferimento dati da HD a ssd/sshd (ma penso che mi porterei appresso anche il virus, oppure come posso installare windows 10 pulito ? Altro consiglio se posso, nel portatile si potrebbe installare sia il nuovo HD ssd/sshd e avere inserito all'interno anche l'HD originale come archiviazione (naturalmente una volta pulito) ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Che è sempre meglio avere un hd o una unità a sè, per i dati, meglio se messo come hard disk esterno . Quote:
1 - direttamente alla voce > Download Windows 10 Disc Image (Iso File) (sotto trovi il link) . 2 - tramite il tool freeware della Microsoft, Media Creation Tool, alla voce > MediaCreationTool e poi > Scarica ora lo strumento > http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...19&postcount=1 3 - o anche, se vuoi, puoi scaricarti sempre in modo ufficiale, l' iso di W10, anche come da quarta voce in firma > Maggio 2016 Una volta scaricata l' iso, la prepari su pendrive con Rufus freeware (prima voce in firma, post n.2) e installi W10 . Puoi installare W10 direttamente, non occorre prima installare il SO d' origine W8.1 e poi fare l' upgrade a W10 . Questo si doveva fare con W10 Version 1507 Build 10240 Threshold 1 . Con la versione di W10 November Update, rilasciata a Novembre 2015, basta installare direttamente W10 . Cosi anche, come con l' ultima versione disponibile di W10, che è W10 Version 1607 Build 14393, Anniversary Update, rilasciata ad Agosto 2016 . Quindi basta che la scarichi, la prepari su pendrive e la installi, W10 viene attivato in automatico . Se devi salvare qualcosa, salva solo i dati, non fare un backup immagine del SO installato, che ti porti dietro tutte le infezioni...... Quote:
Anche se sarebbe meglio tenere l' hd sempre esternamente, messo in un case per hd esterni, con il tasto On/Off, collegato tramite usb, con il proprio alimentatore .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 14-12-2016 alle 18:52. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.