|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Consiglio Ultrabook/Laptop, 12-14 pollici, 4GB RAM, quadcore
Ciao a tutti, ho venduto il mio asus t100 perchè i limiti che gli imputavo erano la scarsità di ram e lo schermo troppo piccolo.
Sono infatti alla ricerca di un PC compatto, che sia un tablet 2 in 1 o un ultrabook poco mi importa, avere il touchscreen non mi interessa particolarmente. L'importante è che lo schermo sia dai 12 ai 14 pollici, per avere si compattezza ma anche uno schermo abbastanza grande, che abbia 4 giga di ram e un processore quadcore o con 4 thread al limite. Avevo trovato questo (http://www.gearbest.com/laptops/pp_356746.html?wid=21) ma lo store non lo ha in pronta consegna al contrario di quanto scritto, e la spedizione partirebbe a fine dicembre. Quello che al momento mi ispira di più è l'asus x206ha (http://www.monclick.it/schede/asus/X...g&gclsrc=aw.ds) che rientra nel mio budget, ma forse uno schermo da 13-14 lo preferirei. Alternative di quella fascia? non vorrei sforare i 250€ EDIT: mi ero dimenticato, come memoria preferisco un ssd/emmc rispetto all'hard disk, non ho bisogno di immagazzinare dati quindi preferisco più velocità Ultima modifica di emme.serra : 08-12-2016 alle 13:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
quell'asus è inutilizzabile con 32gb. ancora le fabbricano quelle ciofeche
![]() Ultima modifica di sicily428 : 12-01-2017 alle 21:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
![]() Mi sembrano molto limitati come storage, in termini di velocità (le emmc sono lentissime) e anche di storage. Tra Windows che occupa un bel po', swap, app da installare, file temporanei necessari all'uso del sistema ne restano veramente pochi. Quello con 32gb non ne parliamo, lascia perdere...
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Ma davvero è così inutilizzabile? A me i 32gb sul vecchio Asus bastavano
Alla fine devo metterci solo Chrome e libre Office |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.