Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2016, 14:09   #1
tidus780
Senior Member

L'Avatar di tidus780

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Serravalle Sesia
lan to wan problema

ciao a tutti ho un problema . sto cercando di eseguire una connessione a cascata lan to wan .
uso un tp link di fascia bassa e un router tp link w8970 .

ho seguito alcune guide ...quindi impostato il primo router modem alla rete internet disattivando firewall dhcp e dmz . nel secondo attivato la rete wan statica con ip 192.168.1.2 subnet del primo gateway del primo e dns primario 192.168.1.1 in impostazione lan invece impostato ip a 192.168.2.1 a tenuto abilitato il dhcp ...impostato il modem router secondario solo come wifi router .
in poche parole il primo fa solo da trasportatore di rete adsl portandola alla wan e il secondo prende le informazioni di connessione dal primo e setta tutti gli apparati collegati ad esso come 192.168.2.x e gestisce tutti gli IP il forward e i dns ...risultato funziona ...ma per poco perché poi al primo salta la connessione dapprima a tratti e poi definitivamente ....cosa sto sbagliando ? sto sclerando

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ryzen 5800x3d - zotac amp 3080ti - g.skill trident ddr4 3600mhz - asus b550f gaming - 970 pro samsung m2 - ssd 250 gb samsung 850 - case corsair 5000d airflow - schermo LG 27GL850 UltraGear - logitech g502 hero
tidus780 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 18:06   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Non ho capito perchè non usi l'adsl dell'8970, e se è quello che usi per l'adsl perchè non gli fai fare anche da router.
L'altro che modello è?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 07:19   #3
tidus780
Senior Member

L'Avatar di tidus780

domanda lecita. ho il PC fisso in un mansardato e non ho prese telefoniche ma ho bisogno di uno switch ethernet sopra per collegare nas e pc in modo che comunichino in alta velocità .
non voglio comprare uno switch . quindi ho collegato il modem sotto con un powerline e portato la rete sopra

ryzen 5800x3d - zotac amp 3080ti - g.skill trident ddr4 3600mhz - asus b550f gaming - 970 pro samsung m2 - ssd 250 gb samsung 850 - case corsair 5000d airflow - schermo LG 27GL850 UltraGear - logitech g502 hero
Old 14-10-2016, 08:06   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Beh non hai mica bisogno di ridurre il router adsl a bridge.
Fagli fare da router adsl, così hai il collegamento cablato e wifi di sotto, e di sopra ti colleghi lan to lan, cambi ip LAN al secondo per non cozzare col primo e gli disattivi il dhcp.
Old 14-10-2016, 08:37   #5
tidus780
Senior Member

L'Avatar di tidus780

fatto ma dava problemi ...la rete funzionava ma il primo dopo un Po non era più raggiungibile nonostante avessi disattivato dhcp e cambiato ip e questo era un problema perché in lan to lan se devi aprire una porta lo devi fare su entrambi

Old 14-10-2016, 08:39   #6
tidus780
Senior Member

L'Avatar di tidus780

premesso che io gestisco il nas da remoto con ddns

Old 14-10-2016, 09:27   #7
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da tidus780 Guarda i messaggi
fatto ma dava problemi ...la rete funzionava ma il primo dopo un Po non era più raggiungibile nonostante avessi disattivato dhcp e cambiato ip e questo era un problema perché in lan to lan se devi aprire una porta lo devi fare su entrambi

la lan to lan non ha bisogno che si aprano le porte su entrambi i router; il secondo router sarà solo un apparecchio qualsiasi nella lan del router principale

il router principale è semplicemente un router con la wan; il secondo coso connesso alla lan del primo è solo un apparecchio qualsiasi con le porte eth che avranno un ip nella lan del primo router; pensa al secondo router come ad un "televisore" o ad un "telefonino" qualsiasi, solo che al posto di avere una sola porta eth, ne avrà, per dire, quattro

queste 4 porte eth saranno raggruppate in un gruppo che farà da switch con un indirizzo nella lan del primo router e nessun tipo di doppio nat sarà necessario per fare in modo che una connessione in entrata sulla wan del primo router venga dirottata su un host connesso allo switch del secondo router

ovviamente in teoria; in pratica, a seconda di come è fatto il secondo router, di come è impostato il suo firewall, potrebbe non funzionare, in particolare per quanto riguarda gli host connessi non fisicamente al secondo router ma attraverso la sua wifi

hai bisogno del "doppio nat", quando dal primo router entri nella wan del secondo router; in questo caso una connessione sulla wan del primo router che deve essere dirottata su un host del secondo router, ha bisogno di una regola sul primo router che la dirotta sul secondo e di una regola sul secondo router che la dirotta sullo host finale

questo perché il secondo router avrà la wan nella lan del primo router ma la lan dovrà essere "differente" (cioé lo spazio degli indirizzi della lan del primo router e della lan del secondo router dovrà non intersecarsi)

comunque, non vuoi assolutamente comperare uno switch dici, ma conta che uno switch giga costa come qualche caffè e ti risolve tutto d'incanto
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 14:28   #8
tidus780
Senior Member

L'Avatar di tidus780

hai ragione ..solo che a parte il costo èbello arrangiarsi con ciò che si ha se in teoria può funzionare

Old 14-10-2016, 14:29   #9
tidus780
Senior Member

L'Avatar di tidus780

tieni conto che come voglio fare anche eventuali apparecchi wifi sopra ne gioverebbero

Old 14-10-2016, 16:06   #10
Dumah Brazorf
Bannato

Non penso ci siamo capiti.
Il router adsl fa da router e da dhcp. L'affare che colleghi in mansarda essendo non collegato alla wan e con dhcp disattivato è ne più ne meno uno switch col wifi incorporato (se ce l'ha).
Se perdi la connessione tra i due router forse c'è un problema con le powerline.
Old 15-10-2016, 13:55   #11
tidus780
Senior Member

L'Avatar di tidus780

ho fatto dei test e i piwerline tengono bene

Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian