|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
wireless o abbonamento fibra?
Oltre alle esigenze e ai dubbi già postati per il cambio di operatore da Tiscali a Fastweb in altro topic, avrei un altro problema.
Avrei necessità di poter navigare per circa un anno in una casa dove, fino ad ora, non è mai stata attaccata alcuna linea. Si tratterebbe di una navigazione per lo più di svago, per cui alcune ore al giorno in cui muoversi prevalentemente tra social, forum, Skype e simili, senza necessariamente dover scaricare grossi file o guardare film in streaming. Le opzioni che starei valutando sarebbero Joy di Fastweb e il WebCube4 4G LTE di 3. Per quanto riguarda Fastweb, se non ho capito male, dovrebbe costare 20€ al mese per sei mesi, quindi 25€ per i mesi successivi; in caso di recesso prima di 24 mesi, poi, ci sarebbero da pagare 119€. Il WebCube di 3, invece, verrebbe a costare 10€ al mese, ma per un periodo minimo di 30 mesi. Qui quello che non capisco è il perché di questi 30 mesi, dato che, al momento, sembra non esserci nemmeno l'anticipo da pagare. In più, ho parecchie perplessità riguardo all'unico gb giornaliero utilizzabile per non sforare la soglia: non penso basti anche solo per una semplice navigazione di svago, senza particolari download o streaming... Cosa mi consigliate, anche al di là di queste due opzioni, chiaramente? E' meglio fare la fibra e, eventualmente, pagare l'allacciamento se ci si stacca prima dei 24 mesi? Oppure, per le mie esigenze, potrebbe bastare il fantomatico gb giornaliero di 3? Grazie. Ultima modifica di franco causio : 18-09-2016 alle 18:09. Motivo: aggiunta |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Volendo con fastweb potresti provare a farti spostare la linea,avvisandoli del tuo eventuale transferimento,e in caso di copertura ftts,continueresti a pagare 25 euro senza penali o costi che io sappia.
Un anno di fastweb,completo,con costi per la disattivazione,ti verrebbe a fare 389 euro,contro i 300 euro obbligatori dei 30 mesi del webcube. Anche se economicamente il webcube potrebbe sembrare forse più conveniente per il tuo uso,sforare con un limite giornaliero di 1gb è estremamente facile ad oggi.Dovresti stare molto molto attento,disattivare qualsiasi tipologia di aggiornamento automatico di smartphone e computer,settare i video su youtube e facebook a 360p(e vederne un numero ristretto ogni giorno),e gestire bene la banda residua in caso di download,visto che anche se scarichi un programma gratuito di piccole dimensioni o aggiorni adobe flash player,se ne vanno 60-70 mega molto facilmente. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.