|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Sony Vaio SVS 1311 C5E - Winzozz 10 e Tastiera funzionamento anomalo
Salve bella gente,
ho un problema con un portatile della Sony di un mio amico, un SVS 1311 C5E, dopo l'aggiornamento subdolo al winzozz 10, la tastiera non funziona più correttamente: i tasti speciali non funzionano più, ma ancora peggio non funzionano alcuni tasti della penultima fila (come la "c", la "n", la virgola etc.). A volte non invece "la tastiera scrive" una serie di "f", cioè come se qualcuno tenesse premuto il tasto "f" e per interompere quella sterminata fila devo premere all'impazzata sulla tastiera finchè non si ferma. Ormai per usare il notebook si deve usare la tastiera su schermo. Vorrei seriamente evitare di mandare il portatile in assistenza (poi non sò neanche se la fanno ancora visto che la sony ha chiuso la divisione informatica), sul sito della sony non ci sono driver per w10. Ho tentato di ripristinare win7 tramite la funzione del ripristino di windows stesso, ma mi ha solo ripristinato w10. Che dite se riformatto tutto e rimetto win7, risolvo il problema ?? Poi il problema sarebbe anche trovare la iso di win7, non lo trovo più sui siti ufficiali della microzozz. Non sò come accedere alla partizione di ripristino della sony (non sò a dire il vero se c'è). Spero che possiate dare qualche consiglio. Grazie mille. Buona giornata a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
La partizione di recovery si dovrebbe attivare all'avvio tramite combinazione da tastiera, che varia a seconda della marca, prova con F10.
Per il resto, con questo problema grave conviene reinstallare 7, 10 poi rimarrà forse per sempre un So pieno di bug, con i continui aggiornamenti forzati che lo caratterizzano. Come alternativa ci sarebbe l'ottimo Win 8.1 SO molto stabile, veloce e leggero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Grazie mille per la risposta.
Scusa se rispondo così in ritardo, ma avevo dei problemi. Allora anche ripristinando winzozz7 la tastiera continua a non funzionare. Così ho deciso di collegarci una tastiera esterna usb e con essa funziona tutto. Se non ci sono altre soluzioni, credo l'unica cosa da fare per evitare di mandarlo in assistenza. Avevo cercato di aprirlo ma non ci sono riuscito. Grazie lo stesso per il prezioso aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.