|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Giochi per bambini
Ciao a tutti
Ho bisogno di un consiglio per qualche gioco da bambino/a (7-8 anni di età). Mia figlia è incuriosita dal mondo dei pc ma per lei non trovo nulla di interessante, se non i soliti giochi demenziali gratuiti. Vorrei trovare qualcosa che la possa interessare e coinvolgere senza spegnerle la testa. Mi potete suggerire qualcosa di recente ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Rayman? Magari la saga dei Raving Rabbids? (anche se per PC c'è solo il primo, purtroppo)
Altrimenti la saga di Deponia penso (non ci metterei la mano sul fuoco, ho solo fatto i primi 15-20 minuti di gioco) non sia particolarmente "impegnativo"
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Stasera butto un occhio ai titoli suggeriti. Vediamo se sono ok !
![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Sonic Generations, l'ho riscoperto di recente ed e' molto meglio di come lo ricordavo, per me e' meglio anche di Sonic Lost World che comunque e' gia' buono
Poi ci sarebbero anche l'emulazione e il retrogaming e li basta non ne esci piu' c'e' l'universo PS: altro gioco STUPENDO il remake di Castle of Illusion, una meraviglia
![]() Ultima modifica di Davide9 : 26-07-2016 alle 19:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
minininja è carino e poco impegnativo. Se poi ha visto anche il cartone animato magari è anche più interessata.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Sicuramente da provare i due Platform di Rayman (Legends e Origins)
La saga di Deponia è molto divertente ma è classificata PEGI 12, secondo me non ci sono immagini particolarmente traumatiche ma sta a te decidere se vuoi farla giocare a tua figlia. Se ti va di giocarci in cooperativa sono molto belli anche Trine 1 e 2, purtroppo però sono sempre PEGI 12
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
I giochi Lego sono carini, ma occhio che ti ci puoi appassionare pure tu!
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
|
Beyond good and Evil,Prince of Persia 2008,Trine,Syberia 1 e 2
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.