|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Centralino VOIP economico.
Salve a tutti, volevo chiedervi qualche consiglio per installare un centralino voip , con funzioni quali : Risposta automatica con messaggio di benvenuto, riconoscimento fax automatico , comunicazione tra vari device telefonici collegati al centralino.
Ho in mio possesso 3 telefoni tradizionali (rj11), un router e fax(collegato alle rete lan). Dunque sicuramente avrei bisogno di un convertitore di segnale per i telefoni tradizionali, ho pensato che la soluzione potrebbe essere quella offerta da grandstream : ![]() Qundi collego i telefoni tradizionali al grandstream ,ma prima di acquistarlo, volevo porvi alcuni quesiti. 1) Il Granstream Ata 4 porte , riconosce automaticamente i telefoni analogici inseriti, assegnando ad ognuno di loro un ip interno? 2 ) Il device menzionato dispone di interfaccia web per la configurazione ? 3) Ha le funzioni di centralino? O devo necessariamente installare su un pc ASTERISK? (da quello che ho letto non è in italiano), esiste una soluzione economica con funzione centralino? Possiedo un pabx analogico agora' che non ho voglia di riconfigurare da zero, ma volevo una soluzione gestibile da web/pc. facilmente. Grazie in anticipo e buon ferragosto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
mai provato questo dispositivo, un qualcosa di semplice sono i fritzbox che fanno anche da router etc....
se non si ha dimestichezza sono ottimi...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.