|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bari
|
Sound Blaster X7 Limited Edition
Salve a tutti, ho appena acquistato la DAC in questione come upgrade della mia Sound Blaster rcon 3d Fatal1ty champion che finirà prontamente sul mercatino alla consegna :P
L'ho acquistata principalmente per 2 motivi: 1. Pilotare finalmente come si deve le mie Sennheiser HD650 ma avendo allo stesso tempo un prodotto da poter sfruttare in ambito gaming. 2. Togliere la vecchia scheda audio dalla mobo in quanto mi ha dato qualche problema per questioni di alimentazione: la mia r2e comincia a far sentire i suoi 7 annetti e purtroppo con una vecchia r9 390X ho avuto qualche problema in quanto non riusciva ad alimentare entrambe le periferiche contemporaneamente. L'ho acquistata a scatola chiusa (scimmiato dagli sconti che creative sta facendo sul suo sito ![]() Qualcuno la conosce e sa dirmi se ho fatto un buon acquisto? Vi ringrazio in anticipo ![]()
Samsung 990 Pro 4Tb - Samsung 860 QVO 2Tb - Corsair AX1600i - Corsair Scimitar RGB Elite - Corsair Polaris - Corsair K100 - Corsair Nexus - Aorus FV43U - Creative Sound Blaster X7 LE - Creative E-MU XM7 - Oculus Rift S - Sennheiser HDV 820 - Sennheiser HD800S |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
secondo me no, hai delle cuffie di ottimo livello e imho avresti dovuto prendere un dac esterno (non volendo usare schede interne) ed un bell'ampli cuffie serio
![]() Penso ad un docet, un little dot mkII o un lakepeople o comunque uno adatto alle tue cuffie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bari
|
Non ho mai avuto modo di toccare con mano i prodotti da te citati l'unica cosa che ho sempre notato è che tutti questi ampli dac per cuffie "serie" sono prodotti da usare per un solo scopo: ascoltare musica. Sto testando questa X7 da un paio di giorni e devo dire che mi piace un sacco! Inoltre è molto più versatile in quanto ha anche tantissime caratteristiche per interfacciarsi con il gaming o addirittura, può sembrare una baggianata ma il Bluetooth con l'nfc è molto comodo!
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Samsung 990 Pro 4Tb - Samsung 860 QVO 2Tb - Corsair AX1600i - Corsair Scimitar RGB Elite - Corsair Polaris - Corsair K100 - Corsair Nexus - Aorus FV43U - Creative Sound Blaster X7 LE - Creative E-MU XM7 - Oculus Rift S - Sennheiser HDV 820 - Sennheiser HD800S |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
musica, film o giochi, sempre di audio si tratta
![]() Al netto dei dsp (che potresti conservare con una scheda audio al posto di un dac puro) con una cuffia come la tua una bella amplificazione separata è sicuramente un plus. Attenzione, non parlo solo di qualitò, ma anche di "peso" del suono, non so come spiegarlo, ma immagina che questi tutto-in-uno siano un foglio di carta velina, un ampli serio un foglio a4 da disegno ![]() Comunque anche io uso in mobilità un piccolo creative, più vecchio e probabilmente meno performante rispetto al tuo, un x-fi hd ma la differenza con il g103 è bella marcata e le tue cuffie sono di qualità maggiore rispetto alle mie hd598.. Comunque se ti trovi bene così tanto meglio, soldi risparmiati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Per me hai fatto un ottimo acquisto
AeroCool Vx-E Pro Nero + Corsair GS700 700W ATX 14cm + Fatal1ty Z170 Gaming K4 + Intel Core i5 6600K + Xigmatek Gaia + RAM G.SKILL Trident Z DDR4-3200 16GB Dual-Channel + SSD M.2 Samsung sm951 nvme 256gb + HD 3,5" 1TB SATAIII WD 10EALX 7200rpm 32MB + Monitor LED 21.5" Lg E2260V-PN ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.