|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Temperature portatile al rialzo dopo formattazione
Il mio portatile, un dell E4300, aveva le temperature nella norma, ma sembra, come altre volte ho gia' avuto modo di verificare che appena le temperature esterne tendono al rialzo, i portatili ne risentono subito
probabilmente dovro' aprirlo e verificare meglio la situazione ventola, pasta termica ecc pero' vorrei chiedere, potrebbe essere il nuovo hard disk appena montato a generare il problema, essendo da 7200 rpm anziche' 5200 come il precedente? fino a 1 mese fa' con il vecchio hard disk e prima della formattazione non avevo riscontrato nessun problema, tanto e vero che avendolo preso usato avevo ritenuto superfluo aprirlo per la manutenzione. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
I fattori sono tanti.
In primis il tuo processore è per natura un tipetto caldo. Poi alla reinstallazione del sistema passa un certo periodo di aggiornamento ed ottimizzazione (installazione di tutti gli update, indicizzazioni, formazione dei dati di prefetch e così via) in cui la cpu verrà usata maggiormente. Infine sì, esistono dischi più caldi di altri, che possono contribuire alla temperatura interna del portatile, ma ritengo non in maniera così netta e diretta su quella del processore. Una spolverata comunque non fa mai male.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.