|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
|
Nessun segnale al monitor
Premetto che sto per rischiare una crisi isterica. Seriamente
Configurazione pc PSU: XFX P1-650B-BEFX, 650W CPU: Intel Core i5-2500K CPU @ 3.30GHz RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 Motherboard: Asus P8P67 PRO Rev 3.0 GPU: Sapphire Radeon R9 390 8 GB Nitro Tri-x Scheda video è alimentatore con dieci giorni di vita e nessun problema. Fino a poco fa. Ho lanciato il nuovo Hitman, ricevuto proprio con la scheda, e il pc dopo un fzzzz (rumore simil apertura di lattina di Coca Cola) si è spento. Riaccendo e il monitor non riceve alcun segnale ma il pc arriva a Windows senza problemi perché, da smartphone, vedo di essere online su Steam/Skype. La mia ignoranza mi ha portato a pensare ad uno dei due nuovi componenti ma non ho nessuno disponibile per provare almeno la gpu. Potrebbe dipendere anche dalla scheda madre? Il pc, come detto, avvia tranquillamente Windows quindi temo per la gpu. Il led del monitor lampeggia come se non ci fosse un cavo collegato. Apro subito un rma oppure avete idee? Grazie Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
prova a rimuovere la 390 e avviare con la scheda video integrata
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
La mia scheda madre non ha uscite video.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho spostato la scheda sul secondo slot pciex me stesso problema. Led vgs rosso fisso e ventole che non girano.
Vado sul sicuro che sia rotta dopo 9gg? Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
|
probabile sia la vga, entra in modalità provvisoria e rimuovi i driver video usando ddu , poi torni in win e reinstalli driver (magari diversi) , se non riesce a reinstallare è da rma
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
scusa, ho sbagliato a guardare le foto della scheda
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho capito va: lunedì andrò nell'unico negozio di pc qui da me a farla provare. Giustamente di venerdì notte doveva succedere. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Scusate se non edito il messaggio precedente ma Tapatalk mi da errore.
Ho trovato un santo che mi ha testato la vga e mi conferma che è lei ad essere andata. Vedrò di farmela sostituire. Lui sostiene però che possa essere dipeso dall'alimentatore so soli 650w ma che mi è stato consigliato proprio qui sul forum. Cosa ne pensate? Potrei farmelo sostituire da Amazon senza problemi se davvero servisse più potente. Nel caso, consigli? Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.