|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Puppy Slacko 5.7 e brother mfc-7360n, come??!
Salve, ho installato su di un vecchio portatile asus un puppy slacko 5.7 che parte da chiavetta usb per non perdere tutto quello che avevo sul lento e decrepito windows xp. Sinceramente non ho mai avuto ache fare con i sitemi linux ma sembrerebbe molto veloce ed ho imparato un pò di cose in poco tempo.
passiamo alle problematiche: ho una brother mfc-7360n collegata in usb che non ne vuole sapere di funzionare in linux costringendomi a tornare ogni volta in windows per stampe e scansioni; sul sito della brother ho trovato e scaricato tutti i pacchetti della macchina e installato senza problemi, ora la stampante è riconosciuta dal sistema ma non funziona comunque ne come stampa di prova ne altro.......... ![]() Grazie a chiunque voglia impegnarsi per darmi una mano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
- la vedi dal comando: lsusb
- hai installato "cups" ? gestisci la stampante da browser? http://127.0.0.1:631 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ci sono passato un bel pò di volte da quella pagina browser e dopo aver installato i driver finalmente è comparsa da sola in elenco gestione stampanti sia come stampante che come scanner e fax ma continua a darmi errore quando vado a stampare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
- dalla gestione job dovrebbe dirti l'errore preciso
- la vedi dal comando: lsusb |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
nella prima schermata compare questo:
BRFAX BRFAX Brother BRMFCFAX for CUPS Idle - "File "/usr/lib/cups/filter/brfaxfilter" has insecure permissions (0100777/uid=0/gid=0)." BrGenML1 BrGenML1 Brother BrGenML1 for CUPS Idle MFC7360N MFC7360N Brother MFC7360N for CUPS Idle |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
poi quando vado alla pagina di prova:
▼ ID ▼ Name User Size Pages State Control MFC7360N-32 Test Page anonymous 1k Unknown processing since Mon 14 Mar 2016 11:37:26 AM XXX "Waiting for printer to become available." |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.