|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 47
|
Condivisione file fra clients connessi in 2,4Ghz e 5Ghz con un router dual band
Avrei un dubbio, se acquisto un router dual band la LAN delle due reti wifi sarà comune? Nel senso, se ho un file su dispositivo connesso alla rete 5Ghz potrò condividerlo con un dispositivo connesso alla rete 2,4Ghz dello stesso router?
Per fare un esempio di utilizzo: Plex Media Server su pc connesso con wifi 5Ghz e client connesso con il wifi 2,4Ghz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 34
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 47
|
Il fatto che il router rigiri i dati da una rete all'altra, oltre al fisiologico bottleneck di velocità fra 5Ghz e 2,4Ghz, ci sarebbero dei problemi a livello di prestazioni o è come se fossero sulla stessa rete? Non sono molto esperto di Networking, anche se i dispositivi sono sulla stessa rete i dati prima di andare un dispositivo all'altro sempre dal router passano, no? Cioè un dispositivo fa upload e l'altro download.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 1192
|
A parte le differenti prestazioni dovuto alla tipologia di rete 5 o 2,4, collegare due pc su una rete 2,4 o due pc uno su 2,4 e l'altro su 5 o due entrambi su 5 è la stessa cosa, i dati passano sempre per il router/accesspoint ovviamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.