|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Wasteland 2 problema acquisto Gamestop
Non ho trovato un thread dedicato a gamestop quindi ho aperto questo per esporvi la situazione e vedere se è già successo a qualcuno di voi.
Ho comprato dal loro store online due giochi, The Bureau Xcom e Wasteland 2. Il primo arrivato sigillato e funzionante, il secondo é arrivato aperto ( l'avevo comprato come nuovo naturalmente) con una custodia rovinata e segni di adesivi appiccicati e staccati - c'é ancora la carta vicino e bollino SIAE è quello di Metro Last Light! Il libretto all'interno é rovinato e il dvd graffiato ma la ciliegina sulla torta é la key d'attivazione già utilizzata quindi una completa truffa. Ho scritto al servizio clienti varie email e non ho ricevuto risposta, allora ho aperto un reclamo su paypal. A parte che non é utilizzabile in alcuna maniera, ma é legale vendere giochi senza bollino SIAE? Ultima modifica di asterios : 11-02-2016 alle 09:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
hai 14 giorni di ripensamento
http://europa.eu/youreurope/citizens...s/index_it.htm però leggendo le condizioni di gamestop sento puzza di uccello padulo... https://www.gamestop.it/Help/Index?section=ReturnRight il profumo è dato da questi 2 punti: 1 - nella normativa europea Quote:
Quote:
comunque continua a contattare i servizio clienti |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Il problema é proprio questo, il prodotto mi é arrivato in queste condizioni. É una vergogna, avesse almeno la key d'attivazione funzionante e invece niente. E leggendo in giro ho scoperto di non essere l'unico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Vedi se c'è un numero di telefono o prova anche a stampare la mail con la ricevuta dell'ordine e andare con quella e il gioco in un loro punto vendita fisico per inoltrare un reclamo formale con richiesta di rimborso.
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ Ultima modifica di Darkless : 11-02-2016 alle 11:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
comunque meglio, per gli acquisti presso gamestop e altre catene (tipo unieuro, mediaworld ecc) approfittare del Pickup@Store, con il ritiro in negozio. Così si evitano problemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova
|
Contestazione\Reclamo tramite Paypal per mettere loro un po' di pepe al culo. Se continuano a ignorarti è facile che sia Paypal stesso a restituirti i tuoi soldi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ho avviato subito la contestazione ieri appena ho aperto il pacco e ho scoperto la bella sorpresa. Purtroppo al Gamestop della mia città (Salerno) il pick up store é quasi impossibile da fare perché c'è un dipendente ( forse il caporeparto) che non aggiorna mai i prezzi e vende i titoli a prezzo sempre maggiorato rispetto al sito quindi se ordini col pick up store lui annulla la richiesta perché non può imbrogliarti su quel prezzo. Mi é successo già 5/6 volte. E poi anche le copie in negozio spesso sono in condizioni pietose. Sono veramente senza parole, compro sempre online da svariati negozi ed é la prima volta che mi succede una cosa del genere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ho appena chiamato il servizio clienti, spiegando la situazione, vi riporto la conversazione:
la tipa: mandi un email. io: già mandata, i tempi di risposta quali sono? lei: bisogna verificare bla bla.. io: ho già aperto una contestazione su paypal per velocizzare la cosa. lei: E' inutile aprire una contestazione, in quanto serve solo per merce non ricevuta. Io: No guardi, serve anche per merce danneggiata o non conforme. Si è completamente zittita e poi ha detto "ma non c'era bisogno di aprire una contestazione, cercheremo di trovare un'accordo e daremo priorità alla sua richiesta." Pensano di parlare con degli idioti? Tempo 24 ore e la contestazione diventa reclamo se non rispondono e non risolvono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Hai fatto benissimo ad appoggiarti a paypal. Se si imminchiano loro li fan saltare
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Io ho comprato un gioco da GS, street store, dove il codice di attivazione era già stato utilizzato... Per cambiarlo dovetti fingere fosse "rotto" perchè se gli vai a dire che il codice risulta utilizzato non ti credono e non cambiano nulla, di base bisogna insistere tantissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Finalmente mi hanno risposto, mi hanno chiesto se voglio sostituire l'oggetto in negozio. Ho chiesto il rimborso direttamente. Non vedranno più un centesimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
Sono un branco di delinquenti, dovrebbero chiudere.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.