|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/oculus-ri...uro_60152.html
Costerà 699 euro Oculus Rift, il visore VR della società che Facebook ha recentemente acquisito prezzo è alto rispetto alle aspettative dei giocatori, ma "oscenamente economico" per la società che non prevede margini di guadagno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ma certo che non hanno fatto i soldi sull'hardware...i soldi l'hanno fatti partendo dal crowdfunding e vendendo poco dopo a facebook per 2 miliardi di dollari...
![]()
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Troppo alto, mi spiace ma non ho intenzione di spendere 700€, mi aspettavo una cifra più bassa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ma la vendita abbinata è frutto di una partnership con Microsoft, quindi rimarchiarlo non avrebbe senso.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Giarre (CT)
|
Sono curioso di sapere quanto costa in realtà produrre il visore.
Dubito fortemente che a 600 dollari stiano vendendo a "costo di produzione". |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Praticamente regalato!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Motivare che 700€ per quel dispositivo siano pochi visto che la realtà di fascia alta è molto costosa, è davvero esilarante. Lo passano quasi per un gesto caritatevole
![]() Ma d'altronde...finchè c'è gente che si lancia subito nei preorder di ben 3-4 mesi... Oltretutto se non ho capito male all'inizio sarà venduto solo dagli USA e ai 699€ vanno aggiunte le spedizioni. C'è chi parla quindi di 742€ ![]() Imho non è mai conveniente lanciarsi subito su un nuovo prodotto di questo tipo, anche considerando il mezzo flop che è stato finora il 3D nel gaming.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
C'è gente che una cifra del genere la spende per un monitor 27" QHD 144Hz o per un 4K. O per una o più schede video.
L'Oculus non è un prodotto di massa, visto in quest'ottica, non è così caro. Piuttosto è un prodotto che richiede sviluppo, pertanto è meglio lasciare che siano altri a fare da beta tester, ed aspettare l'Oculus 2.0 ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
La ricerca e l'hardware su misura che c'é dietro il Rift sono enormi - non sono sorpreso che un display rivoluzionario e ad alta tecnologia costi cosí tanto.
Certo dalle dichiarazioni di Palmer sembrava dovesse costare di meno, ma se il prezzo é quello c'é poco da fare. Con il tempo diventerá piú accessibile.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
700€ per un preorder per me sono troppi. Mando avanti gli altri.
Sulla bontà e il valore del prodotto (a tutti piacciono le cose che costano meno) credo che 700€ possano anche essere spesi. Sono 12 giochi per console, un Ipad o 2 rate di mutuo.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
Se poi non ho capito male come prima generazione di VR parliamo di 2160×1200 a 90Hz complessivi...per cui il tutto è indubbiamente interessante ma preferirò ancora per un bel pezzo il classico monitor su cui vado dai 1440p ai 4K quando ho margine per usare il dsr.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma di questi "aggeggi" per la realtà virtuale ne usciranno tanti quest'anno, penso che scegliere di buttarsi su un modello specifico senza guardare gli altri in azione ed i prezzi (penso all'HTC Vive o al Sony Morpheus), sia semplicemente prematuro. *: Stavo giusto "pensando" a questo ![]() http://www.tweaktown.com/news/49480/...ble/index.html
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il problema è che oltre al visore necessiti anche di un pc di fascia alta quindi, la spesa sale vertiginosamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Raga...è un prodotto "nuovo", è normale che costi molto. Piano piano, se prende piede, i prezzi si abbassano come succede con tutti i prodotti. Poi se ci pensiamo non è poi così strano pensare che ci sia gente che li spende, visto che il 90% delle persone ha speso circa la stessa cifra per lo smartphone che ha in tasca (e c'è chi ne ha spesi anche 1000). Certo però non li spenderei mai per una cosa che, alla fine, è ancora in test. Come dite voi chi lo compra fa da beta tester (un pò come nei videogame), quindi come sempre è meglio aspettare nuove versioni o almeno che il prezzo cali.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che non vorrei, perchè mi piace questo progetto, è che non vendano abbastanza per continuare lo sviluppo, naturalmente è sono un timore però mi spiacerebbe che il progetto tramontasse sul nascere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]()
CPU: Ryzen R9 3900x VGA: AMD Radeon RX 6900 XT RAM: 2x16GB Gskill Trident Z 3200 mhz MB: Asus TUF x570 Plus PSU: EVGA SuperNOVA 1200 P2 HDD: 2x Silicon Power M.2 nvme 2tb//1x Seagate Ironwolf 16TB CASE: Lian Li PC-o11-Dynamic PCMR MONITOR: LG C955//Gigabyte AD27QD COOLING: full loop by Byksky |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
E' l'hw minimo di cui avresti bisogno per giocare in fullHD a 144Hz, ed inferiore a quello di QHD - 144Hz o 4K.
![]() |
#18 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
non hanno comunicato il prezzo finale per non far scappare via le persone che stanno lavorando su giochi e altro.
doveva essere un visore per tutti hanno fissato anche un prezzo per il visore 300 - 400, poi hanno detto che sarebbe costato di più di 350 ma non specificando maggiore di 400, infine dicono che il pc + rift completo costerà 1500 dando alcuni prezzi di pc di 999 dollari senza monitor ne rift quindi rientriamo in 300-400 ora spuntano con 742 euro 699 euro + 43 di spedizione inoltre non hanno divulgato le specifiche del prodotto che vendono dicendo soltanto che è il meglio del meglio e non possono dare informazioni per evitare problemi con il produttore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Una domanda: con Xbox One è perfettamente compatibile ed ottimizzato o le prestazioni sono scarse?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.