|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
|
Cambio Ventola Alimentatore, quale tra queste?
Ciao
Sto facendo in modo di avere il PC silenzioso, quasi inudibile, con raffreddamento ad aria e per quanto riguarda l'interno del case ho raggiunto l'obiettivo. Mi manca l'alimentatore che è un Corsair HX850. La ventola Yate Loon D14BM-12 che monta di serie è il componente più rumoroso. Sono indeciso tra queste 3 ventole, rigorosamente a 3pin: Noctua NF-A14 FLX Fan - 140 mm be quiet! Silent Wings 2 - 140mm Noiseblocker BlackSilent Pro Fan PK2 - 140mm La terza è quella che mi convince meno in quanto non ha gli adattatori per abbassare la tensione. Vorrei fare un lavoro "pulito", cioè senza tagliare e saldare e utilizzerei questo adattatore da 3 a 2 pin ![]() ![]() Dal terzo pin (tachimetrico) farei partire con un jumper femmina un filo-prolunga per raggiungere la scheda madre e visualizzare la velocità della ventola. Grazie per i consigli che vorrete darmi
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
La Noctua è quella con le prestazioni migliori. Io ne ho due nel case e mi ci trovo molto bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
|
le prestazioni a questi livelli penso che si equivalgano. Come vanno a rumorosità le tue noctua?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io sento più il rumore dell'HD meccanico secondario, quando si accende.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
be quiet! Silent Wings 2
inudibile anche a 12V
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sulla carta è sicuramente più silenziosa, la BeQuiet della Noctua, ma sempre sulla carta ha prestazioni inferiori: in particolare per quanto riguarda la pressione, fattore che credo sia importante all'interno di un alimentatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.