Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2015, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/abu...nto_59418.html

Drastici cambiamenti sul servizio OneDrive da parte di Microsoft, che ha annunciato tagli corposi per tutti gli utenti, e nello specifico per gli utenti OneDrive

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 11:08   #2
ronthalas
Senior Member

L'Avatar di ronthalas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
per colpa di pochi ci vanno di mezzo tutti, anche se mi sembra solo un pretesto.
cosa te ne fai di 1 TB se usi Office, non riesco a immaginarmelo, ma forse ho la mentalità poco "produttiva" in questo senso.
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 11:08   #3
Marcus Scaurus
Senior Member

L'Avatar di Marcus Scaurus

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Beh se davvero avessero fatto questa scelta per punire pochi idioti.... Peggio per loro! Io personalmente, pur non facendo foto a qualunque cosa si muova o a qualunque piatto ho davanti, negli anni ho raccolto parecchi giga di fotografie (dalla prima digitale del 2004 se mi ricordo bene). Già solo metterle online tutte sarebbe impegnativo. Pensare di farlo e poi, magari, avere sempre timore che ti cambiano le regole in questo modo mi fa proprio rinunciare all'idea. Mi tengo il nas va...
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 11:13   #4
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da ronthalas Guarda i messaggi
per colpa di pochi ci vanno di mezzo tutti, anche se mi sembra solo un pretesto.
cosa te ne fai di 1 TB se usi Office, non riesco a immaginarmelo, ma forse ho la mentalità poco "produttiva" in questo senso.
é chiaro che é solo un pretesto, altrimenti non ci sarebbe motivo alcuno per tagliare drasticamente lo spazio gratuito. Non é inoltre molto chiara la scelta dei prezzi, perché 50GB costano il doppio(!) di iCloud o come 100GB su Gdrive? OneDrive forse ha delle features in più per la produttività ecc, ma per i semplici utenti che vogliono mantenere in sync foto e dati é chiaramente un enorme passo indietro.

Strana scelta e pure poco professionale.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 11:14   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
la boiata la hanno fatto quelli di MS con la sparata dello spazio illimitiato.
E' OVVIO che nella moltitudine di persone che ne fanno uso qualcuno con a disposizione una banda di upload seria pensi bene di farsi la mega libreria di film e musica su onedrive.
Hai spazio illimitato, puoi accedere ai tuoi film e musica ovunque.. è da fessi non farlo.

E ora devono fare retromarcia con plateale figuraccia.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 11:23   #6
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
vabbè dai, 1 tera è già molto: per un uso "personal" o di piccola azienda basta e avanza. Ovvio che se devi muovere 3 tera al mese forse ti serve un servizio diverso.

Comunque, al di là del fatto che hanno fatto bene a mettere un freno a chi esagera, è chiaro che si tratti di una mossa per ridurre certi costi: "Ragà, mettiamo un'altra milionata di dollari per ampliare lo spazio nei server o seghiamo un po' di account a costo zero?"

taaaac!
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 11:30   #7
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Sono stati scemi loro. Se offrono spazio illimitato non esistono "abusi". 100 tera o piu' sono comunque meno di "illimitato". Figuraccia in pieno stile M$
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 11:33   #8
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
peggio per m$, la gente sceglierà altre piattaforme se loro segano lo spazio! ce ne sono parecchie
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 11:35   #9
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
io che ho tutte le foto e i video scattati con un windows phone salvato su onedrive (penso più di 10-15gB) che faccio? con 5 gB non ci salvo nulla. Dovrò riversare di nuovo tutto su hard disk. Han perso un cliente.
Old 03-11-2015, 11:37   #10
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
mi sembra proprio una porcata diminuire lo spazio gratuito per utenti vecchi e nuovi.
capisco eliminare "l'illimitato", ma per chi stava tranquillamente nello spazio gratuito offerto inizialmente (io tra vari bonus ecc ho 40gb a disposizione) mi sembra un controsenso "castrarlo" a 5gb.
veramente una pessima scelta.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 11:41   #11
Alucard83
Senior Member

L'Avatar di Alucard83

Iscritto dal: Feb 2004
Pessima mossa di Microsoft.
Il problema è nato dalla loro miopia (offri spazio illimitato e ti aspetti che la gente non ci salvi sopra gli archivi pirata? Pensi che qualcuno abbia 10 Tera di documenti Office?)
Rimuovere l'illimitato è comprensibile, ed approvo, ma con l'occasione castrare anche lo spazio gratuito, questo è davvero grave.
Alucard83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 11:51   #12
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
per una volta non è colpa dell'italiano medio

con le nostre linee ci avremmo messo mediamente 70 anni a riempire 75 tera di dati
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 11:52   #13
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
io sono anni che carico le foto su onedrive (da windows phone 7) e ho continuato con android..

e ora che si fa?
Bazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 11:54   #14
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Non ho idea dei costi di server, ma sono sicuramente enormi.
(tra data center, hard superveloci, back up, energia)

Chi ha abusato e si sposta su altri servizi, dara' gli stessi problemi a qualcun altro e anche chi offre a meno aumentera' regole e costi.

Io mi trovo bene, e continuero' ad usare onedrive, se devo pagare un paio di euro, saranno ben spesi
(adesso ho 200GB scadenza 2017
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 11:57   #15
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Che pagliacciata!!!

1° Non c'è niente di peggio che fare un accordo (ad esempio i 15 GB) e poi tirarsi indietro, schifoso.

2° Non c'è nessun "abuso". Se tu mi dici che ho diritto a spazio illimitato, vuol dire che ho spazio illimitato. Se tu non mi dici che non posso caricare un video maggiore di 1 GB, o quello che sia, allora io carico quello che voglio. Basterebbe che il sistema di upload riconosca i video troppo grandi e non permetta l'upload. Oppure che dia anche un limite numerico ai video sopra un certo peso.

3° Bugiardi schifosi! Portare da 15 a 5 GB non è di sicuro per gli abusi. Ma soprattutto togliere i 15 GB per l'upload delle foto è ancora più schifoso. Che bastardi bugiardi.

Se confermata la notizia GIURO che mi faccio l'abbonamento a pagamento con Google Drive e stop! E si fo??ano.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 12:02   #16
calcolatorez3z2z1
Member

L'Avatar di calcolatorez3z2z1

Iscritto dal: Jun 2010
Mossa scontata! Microzzoz tenta di tenere il passo del mondo che cambia.
Offrire un qualcosa di gratuito senza nulla in cambio non genera utili. Tuttavia non credo che mantenere ancora queste offerte a prezzi ridicoli gli possa giovare.
Per me non regge affatto la scusa che alcuni utenti avevano Tb di zozzeria a 365°.
calcolatorez3z2z1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 12:15   #17
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
io che ho tutte le foto e i video scattati con un windows phone salvato su onedrive (penso più di 10-15gB) che faccio? con 5 gB non ci salvo nulla. Dovrò riversare di nuovo tutto su hard disk. Han perso un cliente.
10,15,100,1000gb primo o poi li avresti finiti.
La cosa migliore è farsi un bel personal cloud in casa
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti*
Cristiano® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 12:36   #18
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Io non vedo nessun abuso apparente. Sicuramente e' un pacco di roba ma se dicono che e' illimitato deve essere illimitato, altrimenti mettevano un tetto anche per la tariffa massima.

Secondo me il problema deriva dal fatto che tutti quei dati erano relativi materiale coperto da copyright che quindi poteva essere usato per pirateria.
Old 03-11-2015, 12:38   #19
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Cristiano® Guarda i messaggi
10,15,100,1000gb primo o poi li avresti finiti.
La cosa migliore è farsi un bel personal cloud in casa
proprio per niente! a casa possono passare i ladri, si può rompere il nas, fulminare tutto, bruciare la casa ecc e non mi dirmi che basta avere un nas in raid.... il cloud serve proprio per avere i propri dati in server farm sicure....
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 12:40   #20
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Mah abbastanza pessimi, lo uso per tenerci i file dell'università, avevo 30 gb (15 gratuiti + 15 per i caricamenti da cellullare ) e me li decurteranno a 5! Mi toccherà usare un'altro servizio che offrà più spazio gratuito.

Tra l'altro mi piacerebbe sapere da dove vengono gli utenti che hanno uplodato tutti questi TB di film, saranno un numero esiguo preso come scusa, anche perchè se uno vuole uploare TB di film con una connessione internet italiana...bè tanti auguri.
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian