Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2015, 16:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ung_59464.html

Il prossimo top di gamma coreano avrà un prezzo di listino inferiore rispetto ai precedenti modelli e potrebbe essere presentato con un mese d'anticipo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 16:47   #2
mentalray
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
ho sempre criticato samsung per i suoi terminali, sia dal punto di vista della qualità costruttiva e soprattutto per i suoi firmware e le sue customizzazioni SW, ma debbo dire che i suoi ultimi modelli ( S6 e Note 5) dal punto di vista di assemblaggio e materiali sono migliorati tantissimo, si possono definire davvero di fascia premium.
Se per abbassare il costo dei prossimi top di gamma devono tornare indietro ai plasticotti come S5 ed S4 preferisco spendere il 10% in piu' allora, altrimenti uno si prende un lg ...
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 16:52   #3
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
sono gia uscite indiscrezioni se avra un monitor 4K o quello dell'S6 ?
Old 05-11-2015, 16:52   #4
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Se dovesse perdere la fornitura vs Apple, allora uscirà dal mercato.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 17:04   #5
Kimmy
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
ma per favore... già si leggono boiate dagli analisti, certi commenti riescono a fare pure peggio

Samsung è l'unica che guadagna veramente nel mondo Android, previsioni del piffero circa uscite dal mercato causa utili in calo fanno sbellicare, si tratta comunque di utili per svariati miliardi.
Sony ha perdite per miliardi, non mi pare stia per lasciare.

Ben venga un calo del prezzo, lasciamo ad Apple i terminali da 1000 euro (con costo di fabbricazione di 200 dollari)
Kimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 17:08   #6
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
se mio nonno avesse avuto 3 palle lo avrei chiamato ´flipper´
i prodotti Samsung non hanno nulla a che vedere con i giocattoli apple soprattutto la serie note ... si rivolgono ad utenze COMPLETAMENTE diverse!

Ultima modifica di TripleX : 05-11-2015 alle 17:10.
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 17:15   #7
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Dopo S6 li considererò di nuovo solo se faranno un Nexus.
Il software proprio non è cosa loro, anche se ci mettono le buone intenzioni.
Non so come abbiano potuto rovinare in maniera così pesante un pacchetto tutto sommato attraente come S6, ma ai miei occhi ci sono riusciti.
Old 05-11-2015, 17:18   #8
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Io penso che risulterà una riduzione troppo limitata per sperare di avere impatti sostanziali.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 17:51   #9
axxex
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da TripleX Guarda i messaggi
se mio nonno avesse avuto 3 palle lo avrei chiamato ´flipper´
i prodotti Samsung non hanno nulla a che vedere con i giocattoli apple soprattutto la serie note ... si rivolgono ad utenze COMPLETAMENTE diverse!
Eccolo la...... il solito mulo con i paraocchi!
Old 05-11-2015, 18:16   #10
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
@mentalray

S4 ed S5 hanno un hardware che permette ampiamente di fare pressoche tutto quel che serve e hanno la possibilità di sostituire la batteria e per me il problema non é la plastica ma il loro bloatware ed il loro design noioso.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 18:27   #11
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Bene, ma mi sembra anche giusto. Magari non serve più investire un certo target per la cpu, in quanto a potenza siamo ben oltre il necessario, idem per i millemila pixel dello schermo, sarà per questo che il prezzo dei cellulari anche al top inizierà a scendere.
Piuttosto bisogna concentrarsi sulla qualità costruttiva, sulla batteria e sulla ricezione dati... è questo che adesso serve su un cellulare degno di definirsi premium.
Old 05-11-2015, 19:29   #12
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Dopo S6 li considererò di nuovo solo se faranno un Nexus.
Il software proprio non è cosa loro, anche se ci mettono le buone intenzioni.
Non so come abbiano potuto rovinare in maniera così pesante un pacchetto tutto sommato attraente come S6, ma ai miei occhi ci sono riusciti.
nel merito cosa non ti piace?
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 19:38   #13
Dario771
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Mah.. il problema di Android è proprio questo: ci guadagna solo Google.. come fai a differenziarti usando lo stesso S.O. con gran parte dei servizi (Vedi Google) uguali per tutti? Oggi Smartphone Premium e Android sono concetti inversamente correlati.. ditemi perchè devo spendere € 700 per avere delle funzioni e prestazioni che posso avere con € 200/250 al massimo.. io ho preso un Note 3 Neo a € 299.. perchè mi trovo benissimo con il pennino (vecchia scuola Palm\WinM), qualcuno mi spiega cos'è che NON posso farci o che posso fare a malapena rispetto ad un Note 4 o S6 Plus con scappellamento a destra?
E non parlatemi di Apple.. quello è un "Ecosistema" chiuso, con un unico padrone e con un marchio super definito..
Samsung perse la guerra con l'allora sistema proprietario che utilizzava sui suoi primi touch, cincischiò un pò con windows mobile e poi decise di attaccarsi al trenino Android per paura di rimanere completamente fuori.. il problema è che il biglietto per salirci si sta rivelando assai caro..
Old 05-11-2015, 19:41   #14
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi
ho sempre criticato samsung per i suoi terminali, sia dal punto di vista della qualità costruttiva e soprattutto per i suoi firmware e le sue customizzazioni SW, ma debbo dire che i suoi ultimi modelli ( S6 e Note 5) dal punto di vista di assemblaggio e materiali sono migliorati tantissimo, si possono definire davvero di fascia premium.
Se per abbassare il costo dei prossimi top di gamma devono tornare indietro ai plasticotti come S5 ed S4 preferisco spendere il 10% in piu' allora, altrimenti uno si prende un lg ...
La plastica trattata pieghevole, maneggevole e che non si spezza costa di più dell'alluminio. Considera che l'alluminio lo si ricava quasi interamente da alluminio riciclato e costa molto poco, mentre per far una scocca in plastica servono 10ine di litri di petrolio e acqua e molta più energia.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 19:46   #15
Dario771
Member

Quote:
Originariamente inviato da globi Guarda i messaggi
S4 ed S5 hanno un hardware che permette ampiamente di fare pressoche tutto quel che serve e hanno la possibilità di sostituire la batteria e per me il problema non é la plastica ma il loro bloatware ed il loro design noioso.
Bloatware.. collegandomi al mio intervento di prima, perchè secondo voi Samsung e company da anni insistono con la loro interfaccia personalizzata? Hanno tendenze suicide? No, semplicemente cercano di differenziarsi.. tentano di fidelizzare il cliente alla loro interfaccia, con il vantaggio un domani che se cambiano SO mantenendo la stessa TouchWiz (ad es.) sarà più facile il passaggio..
Se un giorno verrà imposto android flat, rimarranno solo i produttori cinesi..
Che senso ha che tutti producano la stessa automobile cambiando solo il marchio? Oggi almeno ti cambiano il cruscotto.. e con questa scusa si differenziano con il prezzo..
Old 05-11-2015, 19:48   #16
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
ma QUANTO E' RIDICOLA questo comune pensiero che con android non ha senso spendere 700 euro...

è come dire che con windows non ha senso prendere un computer molto potente perchè è installato anche sui note da 300 euro!

MA CHE VUOL DIRE???

con l'hw da 700 euro android gira molto molto molto meglio che suhw da 200....
mi pare un'ovvietà!!

per non parlare di aggiornamenti OS, qualità costruittiva ecc ecc....

intervengo poco ma quando leggo insensatezze non resisto!

edit:
e la differenziazione che cercano di fare "stravolgendo" l'interfaccia (anche questa è la solita esagerazione) è per differenziarsi come brand non certo per giustificare un prezzo superiore....ma c'è bisogno veramente di dire queste cose??????

Ultima modifica di MikTaeTrioR : 05-11-2015 alle 19:51.
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 19:56   #17
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
ma QUANTO E' RIDICOLA questo comune pensiero che con android non ha senso spendere 700 euro...

è come dire che con windows non ha senso prendere un computer molto potente perchè è installato anche sui note da 300 euro!

MA CHE VUOL DIRE???
Scusa eh ma la spiegazione è molto semplice... il pc fisso potente ti serve se devi eseguire calcoli complessi per lavoro o gaming, altrimenti oramai va benissimo un pc mooolto economico per le cose basilari, sarebbe a dire internet office ecc.

Io non so cosa tu ci faccia col cellulare... io ci chiamo e navigo... per queste semplicissime operazioni basta una potenza esigua. Ovvio che se poi riempi il cellulare di merda e software buggato/schifoso girerà comunque una cacca.

... quindi dimmi che vuoi ma spendere 700 euro per un cellulare, oggi, secondo me è una boiata! Poi ognuno libero di pensare che vuole, ma il mio non lo trovo un pensiero ridicolo
Old 05-11-2015, 19:59   #18
Dario771
Member

Quote:

MA CHE VUOL DIRE???

mi pare un'ovvietà!!

intervengo poco ma quando leggo insensatezze non resisto!

edit:
e la differenziazione che cercano di fare "stravolgendo" l'interfaccia (anche questa è la solita esagerazione) è per differenziarsi come brand non certo per giustificare un prezzo superiore....ma c'è bisogno veramente di dire queste cose??????
Ma davvero? E di vostra grazia, quindi secondo voi tra un proc I7 con 16gb di ram e ssd con Windows 10 o Xubuntu ed un celeron Nqualcosa con 4gb di ram e hdd c'è la stessa differenza di prestazioni tra un snap 401 e snap 8qualcosa? E per farci girare cosa? Autocad? Ma vogliamo scherzare? Per far girare una cavolo di app bene ho bisogno di un teminale da € 700?? E le mie sarebbero insensatezze?? E dimmi in termini economici cosa significa: differenziare il brand? Forse significa farsi riconoscere come marchio e mettere un prezzo più alto ai propri prodotti? Chissà perchè Samsung investe miliardi in pubblicità.. è un mistero...
Old 05-11-2015, 20:04   #19
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:

MA CHE VUOL DIRE???

mi pare un'ovvietà!!

hai ragione, è l'unico hardware sul quale non lagga , forse...

Ultima modifica di AceGranger : 05-11-2015 alle 20:06.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 20:08   #20
Dario771
Member

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
hai ragione, è l'unico hardware sul quale non lagga , forse...
Già.. se ho bisogno di un octacore con 3gb di ram per far girare senza laggare una cavolo di app 2 sono le cose: o Il SO è una vera ciofeca o l'App è scritta da cani mannari.. tutto il resto sono seghe mentali..
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP