Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2015, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...oad_59204.html

Microsoft ha rilasciato l'immagine ISO di Windows 10 Insider Preview build 10565, l'ultima disponibile con il nuovo metodo di attivazione e nuove tecniche di virtualizzazione. Ecco come scaricarla, anche in italiano e a 64-bit

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 10:57   #2
Guido182
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quindi a rigor di logica, se acquisto una nuova digital key di Windows 7 pro a poco prezzo su f2p o altrove, posso tranquillamente usarla per un installazione pulita con questa ultima release? Ancora meglio aspettando l'aggiornamento corposo di Novembre? ( sempre se fanno una ISO a parte )
Guido182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 11:05   #3
M@ssy
Member

L'Avatar di M@ssy

Iscritto dal: Jun 2008
Ma sarà installabile anche come una sorta di update a chi ha la versione "classica" di win10?
M@ssy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 11:18   #4
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
cavolo! ma ogni settimana una nuova versione, questo mi fa' pensare che sia tutto fuorche' stabile. infatti ho rimesso 7, mi dava alcuni problemi.
Old 16-10-2015, 11:23   #5
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Ecco il primo troll della giornata , sai mica cosa è una insider build ?
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 11:29   #6
aald213
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Guido182 Guarda i messaggi
Quindi a rigor di logica, se acquisto una nuova digital key di Windows 7 pro a poco prezzo su f2p o altrove, posso tranquillamente usarla per un installazione pulita con questa ultima release? Ancora meglio aspettando l'aggiornamento corposo di Novembre? ( sempre se fanno una ISO a parte )
Si, è il mio caso - ho un Windows 7 Pro con seriale legale, e mi è spuntato il popup che mi urla di aggiornare il sistema a Windows 10.

Ufficialmente Microsoft dice che c'è un tempo limite per effettuare l'operazione, ma è sicuramente una panzana del marketing.
aald213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 12:07   #7
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Ottima cosa. Ora le cose sono molto più semplici se devo installare una versione pulita.

Vorrei però capire come funziona per la licenza.
Questa è una build preview, che non ha bisogno di nessuna chiave di licenza inserita. Se però installo con questa mi trovo una preview release, basta chiudere il programma insider per la specifica installazione per passare alla licenza regolare?

Quote:
Originariamente inviato da aald213;
Ufficialmente Microsoft dice che c'è un tempo limite per effettuare l'operazione, ma è sicuramente una panzana del marketing.
Non è una panzana, l'aggiornamento a win10 è gratuito fino al 29 Luglio 2016.

Quote:
Originariamente inviato da devilred;
cavolo! ma ogni settimana una nuova versione, questo mi fa' pensare che sia tutto fuorche' stabile.
LOL?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 14:08   #8
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Guido182 Guarda i messaggi
sulla baia le licenze OEM di win8.1 vanno fortissimo.

Quote:
cavolo! ma ogni settimana una nuova versione,
Troll confirmed!

Ultima modifica di bobafetthotmail : 16-10-2015 alle 14:11.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 14:20   #9
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ottima cosa. Ora le cose sono molto più semplici se devo installare una versione pulita.

Vorrei però capire come funziona per la licenza.
Questa è una build preview, che non ha bisogno di nessuna chiave di licenza inserita. Se però installo con questa mi trovo una preview release, basta chiudere il programma insider per la specifica installazione per passare alla licenza regolare?
no;
se installi una build insider ed esci dal canale la licenza va reinserita con una versione commerciale. Tuttavia se oggi inserisci il seriale win7 la licenza viene modificata (anche il seriale presente nel registro è diversa) da M$ e resta stabile e attiva, ma solo fino al 29 luglio 2016.

tuttavia installare un build insider significa avere qualche bug, se esci dal canale i bug te li tieni...
Old 16-10-2015, 14:48   #10
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

@djfix13
Non ho capito la puntualizzazione. Provo a spiegarmi meglio.

- Per installare una licenza insider non ti serve il seriale, ti viene attivata come insider senza aver bisogno di una precedente licenza *
- Questa è una build insider, non esiste il corrispettivo "normale" differenziato solo dalla licenza.
- Questa build permette di inserire la chiave di windows 7 o windows 8, ma evidentemente questa non serve per attivare la build come insider, dato che per questo non occorre inserire alcuna chiave (basta installare senza inserire la key e poi attivare la licenza insider dagli aggiornamenti di windows update).
- Quindi dato che con la chiave io posso effettivamente fare l'upgrade alla licenza regolare, come si comporta il sistema? Ti trovi di fatto una build insider ma con licenza normale? Hai cioè una versione di windows regolare più avanzata ma meno testata rispetto a tutti quelli che hanno installato normalmente con la 10240?

* non mi pare che si sia mai parlato di scadenza delle build insider il 29 luglio 2016. Le build insider dovrebbero funzionare ad oltranza fino a quando fai gli aggiornamenti. Fino a quando non cambiano idea ovviamente.
Il 29 lugio 2016 è semplicemente la data in cui scade la possibilità di fare l'aggiornamento gratuito a Win10.

EDIT:
Ho letto un po' meglio, stai dicendo che si può usare la key di Win7/8 per attivare la licenza di Win10, ma questa attivazione scade il 29 Luglio 2016. Dove hai letto di questa scadenza?
Una cosa del genere renderebbe la build totalmente inutilizzabile per fare gli upgrade. Francamente mi parrebbe una cosa senza senso, a meno che non vogliano semplicemente testare la funzionalità per poterla poi inserire senza problemi di scadenza sulla prossima build stabile (che dovrebbe uscire tra non molto)... ma sarebbe comunque una cosa contorta, che porterebbe al rischio per diversi utenti di trovarsi un upgrade farlocco di cui ci si accorge troppo tardi (ossia quando sono già scaduti i termini per un upgrade normale).

Ultima modifica di calabar : 16-10-2015 alle 15:05.
Old 16-10-2015, 15:20   #11
wizART
Bannato

Iscritto dal: Jan 2002
La build 10565 scade il 16 luglio 2016 alle 2 di notte. E' normale cosi'. Chi non capisce e' meglio che non faccia l'Insider (sarebbe comunque un peso per il programma di sviluppo).
wizART è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 15:25   #12
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

@wizART
Non si parlava di scadenza della build ma di scadenza della licenza ottenuta inserendo la chiave di Win7/8.
Per lo meno, questo è quello che ho capito dal post di djfix13.

Che le build insider scadano lo si sa fin dalle pre-release. Per questo se si vuole fare l'insider bisogna aggiornare.
Old 16-10-2015, 15:28   #13
wizART
Bannato

Da quello che so io se si inserisce una chiave valida su una build insider scade lo stesso alla data prevista
Old 16-10-2015, 15:46   #14
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

La build scade, ma la licenza?

In soldoni a me interessa sapere se posso usare questa nuova build per fare l'upgrade a Win10 inserendo la key di Win7/8 durante l'installazione pulita, anziché dover prima installare il nuovo sistema, quindi fare l'upgrade e poi eventualmente una nuova installazione pulita di Win10.

A che serve aver aggiunto la possibilità di inserire la chiave di win7/8 se poi l'upgrade che faccio non è valido a tutti gli effetti?
Per usare le preview non avevo bisogno di inserire alcuna chiave, quindi a qualcosa dovrà pur servire questa nuova funzionalità.
Old 16-10-2015, 15:58   #15
wizART
Bannato

Ah ho capito cosa intendi. Si credo che dovrebbe funzionare se fare tutto il giro largo. Ma essendo e volendo rimanere Insider non ho provato e non posso confermare sorry
Old 16-10-2015, 16:19   #16
Spugna300
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
scusate, ho la build 10547 ma nonostante questa nuova build 10565 sia stata rilasciata nel fast-ring 4-5 giorni fa, windows update non mi rileva la presenza di questo aggiornamento... se scarico la build dal sito della microsoft, posso fare ugualmente un upgrade mantenendo file e programmi (come se lo facessi tramite windows update) o devo per forza eseguire un'installazione "pulita"??
Spugna300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 18:17   #17
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da inkpapercafe Guarda i messaggi
Ecco il primo troll della giornata , sai mica cosa è una insider build ?
purtroppo si. e se fai installare anche forzatamente gli utenti un os che ha bisogno ancora di essere "limato" vuol dire che sei un idiota. w 10 e' tutto fuorche' pronto per la massa. conosco un sacco di gente a cui si e' inchiodato il pc, che ha problemi con i driver di alcune periferiche, che si blocca il pc e bisogna riavviarlo a forza. a me dava un problema col telecomando della mia tevii s464 v2.0, per farlo funzionare dovevo riavviare il pc.
Old 16-10-2015, 18:24   #18
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da devilred;
purtroppo si
A giudicare dalla tua risposta, parrebbe di no.
A meno che tu non viva nell'illusione che i precedenti sistemi operativi non avessero bisogno di alcun lavoro dopo la loro messa in commercio (o rilascio nel caso dei sistemi non commerciali).
Forse per i precedenti sistemi non sono uscite patch e service pack? La differenza stavolta è che le versioni pre-release sono pubbliche e di conseguenza vengono testate molto di più prima del rilascio.

PS: e nel tuo caso secondo te il problema è di Win10 o del telecomando?
Old 16-10-2015, 19:40   #19
aald213
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Non è una panzana, l'aggiornamento a win10 è gratuito fino al 29 Luglio 2016.
Ah, ma non metto in dubbio che ci sia una scadenza ufficiale.

Anche il mio venditore di scarpe da tennis ha un'offerta che scade ufficialmente martedí. Ah, no quello successivo. No aspetta, quello ancora successivo...
aald213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 22:58   #20
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da aald213 Guarda i messaggi
Ah, ma non metto in dubbio che ci sia una scadenza ufficiale.

Anche il mio venditore di scarpe da tennis ha un'offerta che scade ufficialmente martedí. Ah, no quello successivo. No aspetta, quello ancora successivo...
Me lo auguro anche io, ma temo non succederà. Perché?
Perché è già successo con Windows 8. L'offerta dell'aggiornamento a 30 euro doveva scadere a gennaio, e gennaio è scaduta. E questo nonostante Win8 abbia venduto molto meno di quanto ci si attendesse.
Mi parrebbe strano a questo punto che con Win10, che invece sta andando molto meglio, la prorogassero, dato che avrebbe avuto molto più senso farlo con Win8.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian