|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/vin...ndo_59260.html
Durante la conferenza annuale di Wired a Londra, Vincent Connare ricorda un aneddoto importante della sua carriera, l'invenzione di uno dei font più apprezzati al mondo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
E pensare che c'è ancora gente che ci scrive fatture e documenti "ufficiali" col Comic Sans!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io invece adoro il Comic
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
OFF-TOPIC
A proposito di anniversari: oggi è il 21 ottobre 2015. Arriva la DeLorean con Marty McFly! Scusate, non ho resistito... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Ecco, adesso sappiamo chi incolpare e maledire per orrende presentazioni in comic.
PS ho visto fare una ppt da Fabiola Gianotti in Comic Sans, ma lei può!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
la diffusione del Comic Sans si spiega 1) perché è disponibile di default sulla stragrande maggiornaza dei pc da 20 anni; 2) perché è casual e inoffensivo, senza la razionalità solenne dei font più "nobili".
detto ciò, Comic Sans non può essere considerato di certo il miglior font del mondo, e tantomeno un buon font. è semplicemente una scopiazzatura della scrittura a mano libera, senza alcuno studio delle proporzioni o della resa su schermo. (chi non sa di cosa si parla, legga questa presentazione per esempio). per fare una similitudine, Comic Sans sta a un buon font come Microsoft Bob e Clippy stanno a un buona interfaccia utente. ognuno è libero di usarlo come e quanto più gli aggrada, ma da un punto di vista tipografico è semplicemente insulso. P.S. notare, nell'articolo, il punto in cui Connare dice che ha inventato Comic Sans per trascrivere le parole di un cane (l'assistente di Windows)... penso che dica tutto ![]() Ultima modifica di uc84 : 21-10-2015 alle 10:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Helvetica Bold, tutto il resto è per frocetti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
dal momento che il tuo post NON è scritto in helvetica bold, possiamo trarre le dovute conclusioni
![]() a parte questo, Comic è un bel font, ma va usato dove è appropriato. Documenti ufficiali, fatture, ecc ecc in comics sono ridicole.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
seh, dicono tutti così... abbiamo capito cosa ti piace di bold...
![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Non capisco cosa abbiate contro il CS
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() ![]() 311 pagine ![]() ![]() ![]() Quanto vorrei (ma anche no ![]() ![]() Bravo Antonio comunque; spiegare 'sta roba in una lingua che non è neanche la tua ! (e ci vorrebbe una lingua a parte a spiegare sta roba) Ci vuole anche tanto tanto coraggio ad assistere senza addormentarsi alla slide 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() Io ci facevo gli elaborati alle medie su word95 a casa di un amico. Il pc era il suo... Ultima modifica di Dumah Brazorf : 21-10-2015 alle 18:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
è il miglior font al mondo nel senso che era perfetto per l'uso per cui era stato pensato, su questo gli do ragione. Se viene usato a sproposito chiaramente va male, e questo vale per ogni altro font.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.