|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Problemi di account ed accesso alle cartelle di rete!
Ho installato Windows 10 su un mio portatile, e sto per migrare tutti gli altri PC.
Ho un problema legato agli accout di windows 10 e l'accesso alle cartelle di rete. Ho una rete con altri 5 PC windows 7 e 8.1, con delle cartelle condivise. 4 PC hanno un utente identico: utente ![]() Accedo in rete, mi chiede nome utente e password ed accedo senza problemi. Il mio portatile ed un fisso hanno lo stesso utente: utente ![]() L'account su windows 10 l'ho trasformato in account microsoft con una email di outlook.com utente: Pippo Baudo password: outlook Se porov ad accedere in rete, mi chiede la password, inserisco utente e password corretti e lui non funzioa, mi dice che non ho i diritti di accesso. Ritrasformo l'account microsoft in account locale e tutto funziona egregiamente! Come posso risolvere? Mi sembra assurdo questo.
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Non riesco a trovare alcuna soluzione...se non suare un account locale invece che un account microsoft...
Il problema piu' grosso è che facendo così non posso usare cortana e tutte le altre sincronizzazioni! Mi sapete dare una mano?
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
|
Ho combattuto anch'io con questa cosa per condividere un'hdd del fisso nella rete.
Ho creato dal fisso un "gruppo home" condiviso hdd accesso da un portatile nella rete all'hdd solo tramite "account locale" se fai l'accesso con "account Microsoft" non funziona. W 10 Pro originale installazione pulita e aggiornato
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Nel PC che monta Windows 10: Win+X Prompt dei comandi control userpasswords2 INVIO Seleziona il tuo utente Proprietà Annota il contenuto della casella Nome utente, ed utilizza questo per accedere al PC con W10. Quindi, se il Nome utente del PC con W10 è pippo e la password è 1234, potrai accedere a questo PC digitando le credenziali: Nome utente: nome_pc\pippo Password: 1234 Ciao
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gubbio
|
Io ho risolto facendo in un altro modo:
nei pc con account Microsoft, quando chiede il nome utente di un pc locale scrivo Local\Nome_utente e va tranquillo e sereno
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.