|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Client FTP e SmoothWall
Ciao,
non riesco a far funzionare un client ftp (io stò provando con SmartFTP) che dalla mia rete deve oltrepassare il mio firewall SmoothWall , che opzioni devo mettere sul client ftp per quanto riguarda il firewall/proxy?? dato che mi pare che per SmoothWall non devo far nulla. Tramite browser navigo già ma il client ftp non vuol proprio andare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Hai provato ad usare l'FTP in modalità passiva senza impostare nessun proxy?
Il firewall è in casa tua?
![]() |
#3 |
Member
|
il firewall è in casa, ho provato anche passive mode ma nulla, comunque il passive mode è unito ad altre opzioni quale scegliere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ti consiglio per uso privato Astaro linux adesso in versione 3.0, è molto buona, ha una buona funzione di mascheramento anche per l'FTP.
Se ti registri sul sito ti danno una chiave d'attivazione ad uso privato gratuitamente. www.astaro.com
![]() |
#5 |
Member
|
infatti lo avevo considerato,ma visto che Smoothwall è gratuito anche per uso aziendale ho optato per quest'ultimo, cambiare il tutto sarebbe un suicidio visto che ho l'infrastruttura di rete ormai tutta su su quello, che mi consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
hai provato ad usare il client ftp di internet explorer?
provando ad abilitare la modalità passiva anche in IE (solo con la versione 6 e forse con la 5.5)
![]() |
#7 |
Member
|
con ie6 ad esempio la cosa va, scrivo ftp.nomeprovider.it ed entro sul sito e tutto ok, ma se sbaglio la password, ie6 non me la chiede piu' e non ho modo di ridargliela e mi scrive:
ERROR The requested URL could not be retrieved -------------------------------------------------------------------------------- An FTP authentication failure occurred while trying to retrieve the URL: ftp://ftp.nomeprovider.it/ Squid sent the following FTP command: PASS <yourpassword> and then received this reply Not logged in, use real E-mail address as password. Your cache administrator is webmaster. -------------------------------------------------------------------------------- Generated Tue, 18 Jun 2002 09:15:02 GMT by fw1 (Squid/2.4.STABLE6) che ne dici?????????? grazie intanto dell'aiuto...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma usi lo squid come proxy per l'FTP?
Prova un client FTP diverso, tipo cuteftp o anche il getright.
![]() |
#9 |
Member
|
nulla non vanno ma come mai????? cavolo, che posso fa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Hai provato a settare la modalità passiva anche in quelli?
![]() |
#11 |
Member
|
si è già attiva di default, domani continuo con la mia odissea, se ci sei mi trovi ancora qui' ciao e grazie ancora....a domani allimite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
rieccomi, qualcuno ha altre idee?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.