|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
nuovo router per velocizzare archiviazione su nas
ho una rete wi fi con un router mikrotik 951ui 2hnd, al quale è connesso un pannello per la ricezione di un servizio internet 2,4ghz (zona senza adsl..) e recentemente ho preso un piccolo NAS WD mycloud.
per trasferire 4,5 gb si un servizio fotografico dal mio pc un MacBook Pro fine 2013 ci vogliono ben 9 minuti! se cambiassi il router con uno piu veloce riuscirei ad avere trasferimenti piu veloci? la scheda di rete del pc ha le seguenti specifiche: Connessione in rete Wi‑Fi 802.11ac;3 compatibile con IEEE 802.11a/b/g/n. che velocità puo raggiungere? che router consigliate? ho scelto questo perchè nella mia zona ci sono forti interferenze dai ripetitori dei vari gestori e questo ha una buona potenza, con quelli normali non prendeva nemmeno in una stanza!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Vorrei sottolineare che questa è una domanda di networking e non di Storage, ma provo a risponderti.
Il tuo router ha le porte limitate al FastEth, quindi bloccate a 100Mb. Quindi i router limita la banda. Te ne serve uno che abbia porte eth. Non ho capito però come ti colleghi al router con il mac, se in wifi o via cavo. Se in wifi, per ottenere un reale aumento prestazionale dovresti prendere un router che fornisce connessione 802.11ac. Però non mi sembra che ci siano routerboad che supportano questo protocollo. Se ti colleghi con cavo puoi tranquillamente guardare il RB951G-2HnD (se vuoi rimanere su microtik, altrimenti puoi guardare altre dicine di router. Ultima modifica di peg1987 : 14-09-2015 alle 06:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.