|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Nuova scheda video tra i 150 e i 200 €
Buonasera al forum, sono nuovo e spero possiate aiutarmi.
Recentemente ho fatto un upgrade al PC di mio fratello (16 anni), che utilizza principalmente per scuola e gaming; ho un dubbio sulla scheda video, più che altro legato all'alimentatore, ma andiamo con ordine, vi elenco la configurazione: Case Zalman Z3Plus; Mobo Gigabyte 970A-UD3P; Processore AMD FX-8320E 3.2 GHz; RAM HyperX Fury 8GB; HD Western Digital Caviar Blue 1TB; Masterizzatore DVD Samsung (non ricordo il modello, l'abbiamo tenuto dal vecchio PC); PSU Cooler Master RS-600-ACAB-M4; Ora, il mio dubbio è questo: quando ho acquistato l'alimentatore, non mi sono accorto che la sigla termina con M4 e non con D3, e ho letto in giro pareri negativi sull'alimentatore in mio possesso (mi sorge il dubbio che Cooler Master abbia voluto confondere le idee volontariamente); di conseguenza, temo che l'alimentatore non regga la scheda video. ![]() Ed inoltre, è il caso di sostituire anche l'alimentatore? Non ho particolari pretese, diciamo che mio fratello non fa un utilizzo così intenso del PC, però vorrei prendergli una scheda video che gli consenta di giocare a qualche titolo recente (GTA V, FIFA16), ad un dettaglio grafico accettabile, che possa durare per qualche anno. Vi ringrazio/ringraziamo in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Per il budget a disposizione io ti consiglierei la R9 380 che si trova facilmente tra i 185-200 euro per la versione con 2GB di RAM. L'alimentatore dovrebbe reggere tranquillamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
R9 380 o GTX960 sul nuovo.
R9 280x o GTX770 sull'usato (risparmi sui 50 euro). Regge tranquillamente.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Potreste postarmi dei link/immagini dei prodotti in questione? Non vorrei fare casini con le sigle, come capitato con il PSU (sempre se la cosa non va contro il regolamento). Un'altra cosa da non sottovalutare è lo spazio nel case, ma in questo caso non dovrei avere problemi, lo Z3Plus consente di montare VGA fino a 36cm, se non ricordo male (ed inoltre dispone di una staffa sulla quale è possibile montare una ventola aggiuntiva, orientabile verso la VGA). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Io ho preso da poco una R9 380 Sapphire Nitro (mi sto trovando benissimo) pagandola 210 euro ma ora costa una quindicina di euro in più. Per rientrare nel tuo budget ti consiglierei queste:
Ati Msi R9 380 Gaming 2G Ati His R9 380 IceQ X2 OC 2GB Ati Sapphire R9 380 2GB Per quanto riguarda le GTX 960, non sono molto informato quindi non saprei quale consigliarti anche perchè credo che i modelli migliori costino più di 200 euro Ultima modifica di arturinoP : 21-09-2015 alle 22:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Tu hai la Sapphire Nitro 2 GB? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
No ho la versione con 4 GB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milazzo
|
ma non è meglio la versione da 4 gb? io anche devo prenderla verso metà ottobre, spero scenda un po di prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
Però, per esperienza, sto cercando di convincere mio fratello ad attendere un po', per poco più di 20 € di differenza meglio prendere la 4 GB, anche se lui non vede l'ora di giocare a FIFA con i suoi compagni di classe. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.