|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
PS4 connessione Fastweb router Pirelli nero
Ciao a tutti, premetto di non essere esperto ma provo a spiegare :
ho un router pirelli nero di qualche anno fa, ho un IP pubblico configurato sulla mia linea, un access point TP-LINK che prende il segnale wi-fi dal router e porta la rete tramite cavo LAN alla PS4. tempo fa avevo problemi a connettermi per giocare online alla ps4 tramite wi-fi, decisi di comprare un access point per vedere se si collegasse ma nada…avevo problemi,allorché leggendo sui forum chiesi a fastweb un ip pubblico e chiesi assistenza per la configurazione manuale della PS4 , un ragazzo gentilissimo esperto in materia mi contatto e mi diede le seguente configurazione : INDIRIZZO IP : 2. etc (il mio IP pubblico) MASCHERA DI SOTTORETE : 255.255.255.0 GATEWAY PREDEFINITO : 192.168.1.254 (presumo sia l'IP dell'access point) DNS PRIMARIO : 62.101.93.101 DNS SECONDARIO : 83.103.25.250 MTU : 1500 e tutto funzionava alla grande , ho giocato per mesi ! fatto sta che circa una settimana fa avevo problemi di degrado di linea ,ho provato a resettare le impostazioni della console, ho chiamato fastweb mi hanno fatto tutte le prove ,riqualificato la linea,resettato il router etc. e la la mia rete ha ricominciato a funzionare. Dopodiché ho provato a rifare la configurazione sulla mia PS4 che mi diede l'operatore ma non va più….non si connette più…ho chiesto anche all'assistenza se le seguenti porte TCP : 80,443,3478,3479,3480 e UDP:3478,3479 fossero ancora aperte e mi hanno detto di si confermandomi che per loro peraltro la linea funziona senza problemi. Non riesco a capire perché prima la configurazione funzionava e ora non più….spero ci sia qualcuno gentile e più competente di me che mi possa dare una mano,non so più cosa fare. Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.