|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Evento fisicamente "traumatico" per la cpu: conseguenze?
Buonasera, stasera ho avuto l'idea "malsana" di cambiare pasta termica alla cpu del mio muletto, mentre pulivo il coperchio della cpu, il corpo in metallo del dissi coolermaster (simile a quello stock intel, quindi bello pesante), che credevo stabile è caduto letteralmente sulla cpu nel suo socket (saranno stati 15cm di caduta di altezza). Dopo qualche imprecazione ho continuato il lavoro constatando che danni evidenti non ce ne sono, ne sulla cpu ne sui pin del socket, ho fatto partire anche il pc e sembra funzionare regolarmente, secondo voi c'è la possibilità di un danno a lungo termine o eventuali problemi dovrebbero palesarsi già ora? thanks
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
CIAO, penso che se avessi fatto danni la cosa sarebbe stata subito lampante.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Ahahah che precisione. comunque, visto che hai colpito una parte "delicata", te ne saresti accorto subito di eventuali danni. Per quanto riguarda il lungo termine non credo proprio
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Nessun problema, se si fossero pin con problemi lo avresti già notato. Non preoccuparti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Tranquillo di solito se non si piegano i piedini della CPU è tutto a posto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
fai un test mettendola a full 100% per qualche ora...
povera cpu... abusata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
fossi in lei ti farei chiamare dal suo avvocato di fiducia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
no dai, non mi trattate come un distruttore di hw, di solito sono un perfezionista compulsivo assurdo con queste cose
![]() Comunque giusto per tornare it, sembra funzionare tutto normalmente, quindi credo di non aver causato problemi gravi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.