Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2015, 21:48   #1
JeanGrey
Junior Member

L'Avatar di JeanGrey

Iscritto dal: May 2015
Crash & schermata blu su windows 7: errore

Ciao!

Ormai è da un mese a questa parte che mentre utilizzo il mio acer aspire 5253, windows7, improvvisamente windows va in crash e compare una schermata blu, riavviandosi di conseguenza il computer.

Ho sostituito la pasta termica, che si era super cotta.
Ho effettuato il memotest86, non rilevando alcun errore sui 4 GB di RAM.

Questo è l'errore che dà:

Quote:
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 124
BCP1: 0000000000000000
BCP2: FFFFFA80049E91D8
BCP3: 00000000B6000000
BCP4: 0000000000010015
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 768_1
JeanGrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 10:25   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, analizza il file mini dump creato, con il programma gratuito > BlueScreenView

Posta la terza immagine che vedi nel link, quella con le scritte in blu, se vuoi anche tramite > Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1)

Se provi ad andare in provvisoria, succede lo stesso?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 21:11   #3
JeanGrey
Junior Member

L'Avatar di JeanGrey

http://s16.postimg.org/m18hlfzxx/Blue.jpg

Come puoi vedere a partire dal 17 maggio il sistema è andato in crash 6 volte, non accadendo quindi tutti i giorni non ho provato in modalità provvisoria...
Old 08-06-2015, 21:32   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Il problema è dato dal file hal.dll che si trova in System32 .

Problema che sembra...........sia dovuto al processore .

Hai per caso overcloccato la cpu ?

Vai nel visualizzatore eventi digitanto eventvwr in Start/Cerca .

Espandi la voce Registri di windows, vai in Applicazione e in Sistema e guarda alle voci Errori quella che si ricollega a una delle blue screen che hai avuto (guarda la data e l' ora nel Visualizzatore eventi in Applicazione e in Sistema) .

Quando l' hai trovata, la selezioni, vai nella descrizione dell' evento che trovi in basso alla voce > Generale .

Copia quello che c'è scritto .
Old 08-06-2015, 22:03   #5
JeanGrey
Junior Member

L'Avatar di JeanGrey

Mai overcloccata la CPU, non saprei nemmeno come fare

Ecco ciò che mi hai chiesto:
http://s22.postimg.org/sugqsb6ap/errore.jpg
Old 09-06-2015, 12:35   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Può essere anche un problema di alimentazione .

Dovresti estarre e pulire i banchi di ram e rimetterli cambiando slot di alloggiamento e provarli anche uno alla volta .

O c'è qualcosa che va in conflitto..........da quando ti sono capitate le schermate blu hai installato qualcosa o collegato qualcosa all' Acer Aspire ?

Quanto tempo ha il computer ?
Old 09-06-2015, 17:59   #7
JeanGrey
Junior Member

L'Avatar di JeanGrey

I banchi di ram li avevo già estratti e puliti. Siccome ero pigra nel provarli uno alla volta e visto che il sistema non va sempre in crash ( in media 2 volte a settimana), avevo utilizzato memotest86 e non aveva trovato, dopo ore e ore, alcun tipo di errore sulla ram.

Mi hanno suggerito come te che il problema potrebbe stare in un calo di tensione.

Ho comprato qualche mese fa una nuova batteria perché l'originale dopo 3 anni era andata (il pc ha 3 anni). Dopo solo 4 mesi di utilizzo, se n'è andata anche questa (è morta prima che windows iniziasse a fare le bizze), ma l'ho comunque tenuta un altro mese attaccata.

Ora, io ho staccato batteria due settimane fa, alimentando il pc solo con l'alimentatore, per capire dove stava il problema. Andando nuovamente in crash windows, ho ristretto il problema a due elementi: o l'alimentatore o la multipresa surge protector...

Da due giorni ho staccato la multipresa, per provare se il problema consiste nel solo alimentatore e sono dunque in attesa

Attenderò e se nel caso windows non dovesse più andare in crash, ti farò sapere...
Anche perché non ho né installato né collegato niente di nuovo.

Ti ringrazio per la pazienza e le risposte fornite! Gentilissimo
Nel caso ti venisse in mente altro, fammi sapere!

Ultima modifica di JeanGrey : 09-06-2015 alle 18:11.
Old 10-06-2015, 11:00   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da JeanGrey Guarda i messaggi
I banchi di ram li avevo già estratti e puliti. Siccome ero pigra nel provarli uno alla volta e visto che il sistema non va sempre in crash ( in media 2 volte a settimana), avevo utilizzato memotest86 e non aveva trovato, dopo ore e ore, alcun tipo di errore sulla ram.
Ok
Quote:
Mi hanno suggerito come te che il problema potrebbe stare in un calo di tensione.

Ho comprato qualche mese fa una nuova batteria perché l'originale dopo 3 anni era andata (il pc ha 3 anni). Dopo solo 4 mesi di utilizzo, se n'è andata anche questa (è morta prima che windows iniziasse a fare le bizze), ma l'ho comunque tenuta un altro mese attaccata.

Ora, io ho staccato batteria due settimane fa, alimentando il pc solo con l'alimentatore, per capire dove stava il problema. Andando nuovamente in crash windows, ho ristretto il problema a due elementi: o l'alimentatore o la multipresa surge protector...
Si a questo punto sembra che sia una delle due ipotesi da te dette .

Forse la batteria è andata proprio per un problema di alimentazione .

La batteria nuova che hai acquistato era originale o non originale, ma compatibile ?
Quote:
Da due giorni ho staccato la multipresa, per provare se il problema consiste nel solo alimentatore e sono dunque in attesa

Attenderò e se nel caso windows non dovesse più andare in crash, ti farò sapere...
Anche perché non ho né installato né collegato niente di nuovo.
Il problema può essere anche la multipresa che non fa arrivare la corrente al giusto voltaggio .

Nel portatile sarebbe anche da vedere se c'è della polvere......quindi sarebbe da smontare il portatile e......pulirlo dalla polvere
Quote:
Ti ringrazio per la pazienza e le risposte fornite! Gentilissimo
Nel caso ti venisse in mente altro, fammi sapere!
Di niente

Tieni monotorato il portatile e vedi come si comporta .

E pulizia dalla polvere

Da quanto tempo non viene aperto il portatile ?
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian