|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
|
PC Dos e kit emulazione stampante parallela
Un saluto a tutti,
nella ditta in cui lavoro è presente una macchina di laboratorio con a bordo il caro e vecchio DOS con un applicativo che esegue delle prove per poi stamparle tramite porta parallela su una vecchia stampante HP 970cxi. Purtroppo tale stampante inizia ad avere problemi. Sostitute a colori con porta parallela oggi non se ne trovano più quindi mi chiedevo se esiste qualche sistema che mi permetta tramite accessori (interfacce o PC) esterni al computer presente nella macchina di laboratorio di leggere i dati di stampa inviati sulla parallela dall'applicativo ed inviarli a sua volta ad una nuova stampante oppure salvarli come pdf o altro formato. Purtroppo sulla macchina di laboratorio non posso installare un sistema operativo più recente. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Dovresti provare a sostituire la stampante con un altra pcl, se funziona saresti già a cavallo.
Catturare i dati di stampa come vuoi fare non credo sia possibile, ma aggiorrnarsi a qualcosa di moderno é utopisco? ![]()
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
|
Quote:
L'ultima manutenzione a questa macchina è costata 10mila euro, una macchina nuova costa sulle 130mila euro, ogni volta che un tecnico esce per un semplicissimo guasto il costo si aggira sempre sopra il migliaio di euro. Hanno prezzi assurdi, tanto per fare un esempio per ripristinare il S.O. su un'altra macchina di laboratorio sempre della stessa ditta produttrice è stato sostituito il lettore dvd, un semplicissimo lettore da 5,25" sata. Prezzo del solo ricambio 300 euro ![]() Per tale motivo volevo capire se si poteva risolvere senza interventi con cifre da 4 zeri. Grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
L'HP che usi è una stampante PCL, sostituiscila con un'altra HP a basso costo con linguaggio PCL, se funziona hai risolto, però è per questo che si chiamano investimenti .... se la macchina funziona col DOS credo che abbia almeno 25 anni quindi il costo si è ampiamente ripagato nel tempo e DOVEVA esserci un piano di sostituzione nel tempo una volta ammortizzata la macchina, se non è così ... avete un problema ben più grosso
![]()
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.