|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Collegarsi al NAS da Internet che è dietro un doppio router
Ciao A tutti
io ho un NAS collegato a un Tenda W311R che ha sua volta è collegato al mio HAG fastweb con IP pubblico. IP Pubblico --> Hag Fastweb --> Tenda W311R -- NAS io dall'hag di fastweb ho aperto la porta 80 sull'IP del Tenda W311R. Sul Tenda ho aperto la porta 80 sull'IP del Nas ma se da fuori casa scrivo il mio IP pubblico vedo la schermata di accesso al router e non del NAS. C'è un modo per potersi collegare al NAS?? Che porta devo aprire sul mio Tenda per poter scavalcare l'HAG fastweb??? Spero di essere stato chiaro Grazie a tutti per il supporto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Come fai a conoscere e a sapere che il tuoi ip è pubblico ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Passa per una porta differente.
Le regole di port forward collegano una porta esterna ad una interna. Sull'hag la regola avrà la 80 come esterna (quella che 'chiami' da fuori) e ad esempio la 81 interna --> il tenda avrà 81 esterna e 80 interna a raggiungere il nas. Non è però buona cosa aprire proprio la porta 80 all'esterno, ci sono troppi curiosi. Scegli una porta a caso >1000 <65000 e apri quella sull'hag poi sul tenda la riconverti in 80 interna verso il nas. Da fuori dovrai scrivere sul browser l'indirizzo seguito da due punti ( : ) e la porta scelta, ad es: pippo.dyndns.org:5050 Ultima modifica di Dumah Brazorf : 21-03-2015 alle 13:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
CIao, grazie per le risposta, ma non ho capito
sull'hag apro la porta wan 1001 e la porta la 80 sull'IP del Tenda che è l'unico IP possibile. Sul tenda apro la porta 80 sia wan che lan sull'IP del Nas. Questo l'ho già fatto ma quadno scrivo IPpubblico:1001 com mi visualizza il menù del tenda. Non riesco a fargli passare in automatico il tenda per arrivare al nas. Conta però che sono 2 router con DHCP attivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
A parte il fatto che mi devi spiegare a cosa ti servono due reti una dentro l'altra invece di una unica, sull'hag fai 1001 esterna 1001 interna e sul tenda fai una regola 1001 esterna e 80 interna.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Vorrei cambiare hag di Fastweb ma non posso perche sono in fibra.
Ho bisogno di un router con doppio canale Wi-Fi per la videosorveglianza e anche un rete gigabit cosa che l'hag di Fastweb non ha. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Dumah intendeva due subnet, non due router, puoi anche mettere 10 router e comunque avere una sola subnet, fare un solo forward, un solo dhcp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Mi spiegate come fare???
Perché probabilmente non conosco qualcosa. Esiste una guida?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Quanto lo capisco l'autore della discussione, anche io sono abbonato alla Fibra FW e il loro HAG lo lancerei senza molti dubbi dalla finestra eppure lo devo tenere. La cosa migliore secondo me in questi casi sarebbe configurare l'HAG in bridge mode ma nel mio non è possibile.
Esistono altre strade ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.