|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Aumento velocità ADSL?
Ciao a tutti!
Sono cliente telecom da moltissimi anni e da più di una decina ho attivato un contratto Alice Flat. Ora, a parte un iniziale aumento da 640k a 2mega, nulla si è più mosso riguardo alla velocità della mia ADSL. Arrivati nel 2015 la cosa mi sembra abbastanza scandalosa, anche perchè l'abbonamento non è propriamente economico. Oggi ho cambiato router e probabilmente causa diversità di chipset la portante si è abbassata un altro pò ![]() Sono distante dalla centrale e questo è lo status del router (TP-LINK TD-W8970): -----------------------Upstream------Downstream Current Rate (Kbps)----------348------1760 Max Rate (Kbps)-------------420-------1964 SNR Margin (dB)-------------21.2-------7.2 Line Attenuation (dB)--------33.7-------53.7 Errors (Pkts)-------------------0--------0 Ho chiamato il 187 per sapere se potevano fare qualcosa, ma mi han detto che sono codificato con un profilo 2 mega e che essendo distante più di quello non posso avere. ![]() Ora però controllando su un sito per verificare la copertura adsl mi trovo questa situazione: ATM Banda-----------------fino a 7 Mbps Stato------------------Satura Ampliamento-----------ampliamento non previsto Semaforo giallo---------No Ris. innesco semaf. Uso % Nome sede-------------ERACLEA CLLI SDPIITAE IDBRE Sede------------005855 IDBRE AdC-------------005460 GAT-------------------421005 Tecnologia-------------DSLAM ATM SIEMENS Tipo DSLAM------------Standard da centrale ETH Banda----------------fino a 20 Mbps Stato-----------------Attiva Ampliamento Semaforo giallo--------No Ris. innesco semaf. Uso % Nome sede------------ERACLEA CLLI SDPIITAE IDBRE Sede-----------005855 IDBRE AdC------------005460 GAT-------------------421005 Tecnologia------------SIEMENS Tipo DSLAM-----------Standard da centrale Alla luce di questi dati dovrei teoricamente poter attivare una 20 mega giusto? Se cambiassi operatore secondo voi le cose potrebbero migliorare? Sarei intenzionato a passare a Tiscali o Infostrada se non altro per spendere la metà... Posso chiedere di essere collegato in ETH o devo accontentarmi di quel che capita? Avete qualche consiglio per provare a migliorare la situazione? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Il tuo doppino sta messo davvero male.
Ti hanno detto giusto purtroppo. Così come è adesso, quella è la massima velocità che ti consente. Sei a circa 5Km dalla centrale, e migliorare la situazione seppur teoricamente possibile, può essere difficile. Qualsiasi cambio di operatore non porterebbe benefici in tal senso perchè il doppino resta quello. Per quanto riguarda la 20M, telecom non te la attiva perchè sei a oltre 1,5Km. Gli altri sulla carta te l'attivano....ma sempre così andresti. La prima cosa da fare è segnalare il problema a telecom e farsi bonificare la linea.....se passi ad altri, te lo puoi scordare che te lo fanno. Inoltre va bonificato per sicurezza l'impianto interno. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.