|
|
Risultati sondaggio: Cosa devo combinare al mio gatto? | |||
Buttalo dal terzo piano |
![]() ![]() ![]() |
2 | 66.67% |
Buttalo dal terzo piano 7 Volte |
![]() ![]() ![]() |
1 | 33.33% |
Salvalo ma solo per questa volta |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Votanti: 3. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
PC Pentium III Morto da un giorno all'altro
Salve a tutti ragazzi, il pc della mia firma (Muletto_2) non ne vuole più sapere di partire. Penso che sia un problema della mobo... ora vi spiego.
GIORNO 1 Venerdi vado a prendere il pc comprato su internet a 15€ e mi faccio 2Km con il pc in mano da ben 8Kg e la pioggia ![]() ![]() GIORNO 2 Sabato lo uso tutto il giorno ma per sbaglio lascio il pc acceso e quando vado a riaccendere il display trovo degli artefatti grafici che facevano paura pure a un'artista di arte contemporanea ![]() ![]() ![]() Vado a letto piangendo ![]() GIORNO 3 Mi sveglio e la prima cosa che faccio è accendere il pc... PARTE ![]() ![]() Stacco LE DUE SDRAM e bippa ![]() Attacco UNA ram e la scheda video e non si vede nulla e non bippa... cambio scheda video e ottengo lo stesso risultato e arriviamo ad adesso... CHE COSA FACCIO? ![]() ![]() Aiutatemi ![]() ![]() ![]() EDIT Non ho ancora provato con l'altra ram e non riesco a trovare il nome della mobo ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
|
Buttarlo via
![]() Alterna le ram per vedere se sono loro le colpevoli, prova anche a fare un cmos. Io direi che cmq la mobo è andata
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ho fatto una STROMBOLATA! Stavo mangiando lo yogurt per festeggiare la rinascita del pc (era staccata la scheda video) e il mio gatto figlio di gatta ladra mi è saltato addosso e ha fatto cadere lo yogurt sulla mobo. Vabbe ho smontato tutti i pezzi... comunque il pentium 3 è una figata, me lo conservo e lo metto come decorazione in stanza ![]() ![]() Comunque mi sa che la ram o la vendo al negozietto sotto casa (se me la comprano) o la regalo a qualcuno del forum Potete chiudere
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
|
Certo che sei un fenomeno
![]() Iniziare gradualmente è sempre una buona cosa, pensa se ti dovesse cadere lo yogurt su una X99 ![]()
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Se vuoi solo fare del retrogaming o usare programmi vecchiotti è molto più comodo usare una macchina virtuale dentro un PC normale che cercare di rianimare relitti.
Un processore scrauso moderno prende a schiaffi un PIII, e con Virtualbox accedi sia alla potenza del processore moderno fingendo che sia un single-core 32 bit che alla potenza della GPU moderna senza mandare nel panico il sistema operativo della macchina virtuale, che non sarebbe minimamente in grado di funzionare se installato normalmente. Il tutto gira come finestra dentro al tuo PC normale, o a tutto schermo se vuoi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.