Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2015, 12:51   #1
My_dell_pc
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3
Microtower dx2000 Hp compaq - scheda madre adeguata

Buongiorno,

Sono un nuovo iscritto sto cercando disperatamente una motherboard ( scheda madre ) compatibile per un case microtower Hp dx2000 Microtower.
Il problema e' il seguente vorrei innanzitutto sapere se si puo' adattare qualsiasi scheda madre con socket 475?
Poi volevo sapere se posso adattare una scheda madre di un dx2100 - dx2200 - dx 2300 allo chassis ( case ), sempre microtower nonostante le posizioni dei led e dei pulsanti di accensione sono posizionati in maniera differente, non vorrei correre il rischio di avere un switch per l'accensione piu' corto o incompatibile con la scheda madre.
Qualcuno puo' darmi delucidazioni e aiutarmi per favore.
Vi ringrazio tanto.
My_dell_pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 14:17   #2
dark_edo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1263
Tu devi cambiare esclusivamente la scheda madre??

Dentro al case, puoi montarne una qualsiasi, purché sia in formato micro ATX.
Solitamente non cambiano i collegamenti per il LED, pulsanti, etc...

Se poi prendi la scheda madre da un altro HP DX2100 o simili, credo proprio tu non possa sbagliare.


Devi stare attento però al socket CPU, compatibilità RAM...
dark_edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 15:29   #3
My_dell_pc
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3
Perfetto, Sapresti consigliarmi una scheda madre atx per microtower per poterci piazzare almeno un pentium 4,2 ghz almeno Ti ringrazio.
Poi il tipo di ram la abbino in base alla scheda madre.
Ti ringrazio tanto.
My_dell_pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 16:19   #4
dark_edo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1263
Non ho capito, vuoi una scheda madre per quale processore? Un Pentium cosa?

Vuoi comprare un processore nuovo o ne hai già uno da usare?
dark_edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 08:53   #5
bobafetthotmail
Senior Member
 
L'Avatar di bobafetthotmail
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3948
Ha detto pentium 4 da 2 Ghz, e nell'OP parla di socket 457 che suppongo sia un socket 478 perchè il 457 non esiste.

In generale, queste sono le specifiche complete del dx 2100
http://h20564.www2.hp.com/hpsc/doc/p...ocId=c00193950

@My-Dell-pc controlla se il connettore per i pulsanti e luci del case è un blocco unico, di solito gli OEM fanno dei connettori unici e questo richiede metodi creativi per rimappare i contatti nei posti di una scheda madre normale.

Io personalmente consiglierei di lasciar perdere di cercare una scheda madre compatibile col processore che hai già (è vecchio e trovare le specifiche di schede madri con quel socket per vedere se è compatibile o no è un casino, e devi comprare cose usate quindi ogni scheda madre devi cercare le specifiche e confrontare, perdi giorni a cercare cose).

Su Ebay e simili ci sono vagonate di PC da ufficio completi (e sensibilmente più moderni/performanti) usati, con 50-60 euro ne prendi uno e risolvi il problema a sbattimento 0.

Ultima modifica di bobafetthotmail : 04-02-2015 alle 08:56.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v