Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2013, 16:59   #1
luca.08
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
tablet con possibilita' di telefonare

Al momento c'e' solo il galaxy tab 3G?

Con un tablet del genere e' inoltre possibile usarlo con un normale piano VOCE+internet evitando di usare la scheda dati
luca.08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 17:18   #2
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da luca.08 Guarda i messaggi
Al momento c'e' solo il galaxy tab 3G?

Con un tablet del genere e' inoltre possibile usarlo con un normale piano VOCE+internet evitando di usare la scheda dati
Asus Fonepad. 7" ips con 3G e possibilità di chiamare.
Old 04-05-2013, 17:37   #3
zibarro
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Si, in pratica e' come avere un telefono gigante .
Alternative sono al momento fonepad e samsung galaxy tab 2, di cui fra poco (maggio versione solo wifi e giugno con 3G, quindi con possibilita' di chiamare) esce la versione nuova, che non dovrebbe avere un prezzo esagerato, quindi e' in netto calo di prezzo
zibarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 09:31   #4
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Vorrei precisare che 3G non significa per forza poter chiamare. Nella maggior parte dei tablet il 3G serve solo per la connessione dati.
Old 06-05-2013, 00:08   #5
luca.08
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Vorrei precisare che 3G non significa per forza poter chiamare. Nella maggior parte dei tablet il 3G serve solo per la connessione dati.
Infatti, a tal proposito mi chiedo se anche la versione wifi offre la possibilita' di inserire una scheda telefonica.

Mi pare che non sia possibile, giusto?
Old 06-05-2013, 08:22   #6
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Infatti, a tal proposito mi chiedo se anche la versione wifi offre la possibilita' di inserire una scheda telefonica.

Mi pare che non sia possibile, giusto?
Dipende a qualeti riferisci, il fonepad dell'asus c'è solo con 3g quindi per forza con slot per la sim, gli altri tablet (tipo ipad o galaxy tab) sono in versione solo wifi (senza slot per la sim) e versione wifi + 3G (quindi con slot per la sim). Alcuni tablet però sono solo in versione wifi (qundi nessuna versione con sim).
Old 15-05-2013, 00:28   #7
luca.08
Senior Member

Quote:
Dipende a qualeti riferisci, il fonepad dell'asus c'è solo con 3g quindi per forza con slot per la sim, gli altri tablet (tipo ipad o galaxy tab) sono in versione solo wifi (senza slot per la sim) e versione wifi + 3G (quindi con slot per la sim). Alcuni tablet però sono solo in versione wifi (qundi nessuna versione con sim).

Il fonepad Asus e' che ha il 3g con possibilita' di telefonare ma pure il wifi?

Il limite forse potrebbe essere il single core con clock rate di 1.2 GHz, non e' un dual core ma compensata da una buona durata della batteria..sotto tale profilo, meglio del diretto concorrente Samsung?
Old 15-05-2013, 08:41   #8
Fabius84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Scusa Ale potresti dirmi se tra SAMSUNG GALAXY P3100 TAB 2 7.0 3G + WIFI
e

- ASUS FonePad ME371MG-1B077A - intorno alle 200

cambia qualcosa?
Con entrambi si può telefonare giusto?
Fabius84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 09:08   #9
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:

Il limite forse potrebbe essere il single core con clock rate di 1.2 GHz, non e' un dual core ma compensata da una buona durata della batteria..sotto tale profilo, meglio del diretto concorrente Samsung?
Si, anche il Fonepad ha il wifi. Si in effetti il samsung ha il dualcore (però il single core dell'asus è intel quindi FORSE piu efficente). La batteria è 4270mah sull'asus contro i 4000mah del samsung, la differenza è minima però il processore single core dovrebbe consumare meno quindi in teoria dura di più l'asus, io, visto che ci devi anche telefonare, prediligerei l'autonomia.

Quote:
Originariamente inviato da Fabius84 Guarda i messaggi
Scusa Ale potresti dirmi se tra SAMSUNG GALAXY P3100 TAB 2 7.0 3G + WIFI
e

- ASUS FonePad ME371MG-1B077A - intorno alle 200

cambia qualcosa?
Con entrambi si può telefonare giusto?
Leggendo sembrerebbe che anche il samsung telefonasse, comunque il prezzo è piu o meno uguale per entrambi. Tra due cambia qualcosa si, senza andare troppo nello specifico:
Asus ha single core intel da 1.2 Ghz e Samsung ha dual core (credo cortex a9) da 1 Ghz.
Entrambi con display 7" però asus ha un led con risoluzione 1280x800 mentre samsung ha un tft con risoluzione 1024x600.
Memoria 16Gb+MicroSd fino a 32Gb per asus e 8Gb+MircoSd fino a 32Gb per samsung.
Entrambi con wifi+3G e bluetooth 3.0, ed entrambi con android Jelly Bean (samsung esce con ICS 4.0).
Quale scegliere tra i due? come dico sempre non esiste un migliore, esiste solo quello piu adatto alla persona, perciò sei tu che devi scegliere quale dei due si avvicina di piu alle tue esigenze.

Ah dimeticavo, i siti per le caratteristiche complete:

Asus Fonepad

Samsung Galaxy Tab 2 7.0 Wi-Fi + 3G

Ultima modifica di Ale1992 : 15-05-2013 alle 09:11.
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 21:53   #10
ciuffi
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:

Attenzione, è un single core con architettura x86 e tecnologia hyper threading, come processore è molto migliore dell'arm di Samsung (e ha dei consumi molto contenuti).
Comunque mia mamma ha comprato il fonepad, l'ho provato in diverse occasioni ed è veramente fluidissimo, mai un intoppo. Tranquillamente paragonabile al nexus 7 (ci sono anche diversi video su YouTube), ti consiglio quello.

ASUS - Fonepad

SAMSUNG - Galaxy S3

NOKIA - Lumia 920
ciuffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 10:41   #11
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Originariamente inviato da ciuffi Guarda i messaggi
Attenzione, è un single core con architettura x86 e tecnologia hyper threading, come processore è molto migliore dell'arm di Samsung (e ha dei consumi molto contenuti).
Comunque mia mamma ha comprato il fonepad, l'ho provato in diverse occasioni ed è veramente fluidissimo, mai un intoppo. Tranquillamente paragonabile al nexus 7 (ci sono anche diversi video su YouTube), ti consiglio quello.
Ecco, come supponevo io (ma non ne ero sicuro) il procio intel fa la differenza, non ero al corrente del supporto all'HT e dell'architettura x86, ma immaginavo che fosse molto piu efficente e performante, in ogni caso ti ringrazio per le info.
Old 16-05-2013, 14:35   #12
Fabius84
Senior Member

Ma per chi non ha nessuno dei due (tablet e telefono umts) è meglio comprare direttamente il fonepad oppure meglio un telefono umts android ???
Old 17-05-2013, 00:33   #13
luca.08
Senior Member

Quote:
Si, anche il Fonepad ha il wifi. Si in effetti il samsung ha il dualcore (però il single core dell'asus è intel quindi FORSE piu efficente). La batteria è 4270mah sull'asus contro i 4000mah del samsung, la differenza è minima però il processore single core dovrebbe consumare meno quindi in teoria dura di più l'asus, io, visto che ci devi anche telefonare, prediligerei l'autonomia.

Leggendo sembrerebbe che anche il samsung telefonasse, comunque il prezzo è piu o meno uguale per entrambi. Tra due cambia qualcosa si, senza andare troppo nello specifico:
Asus ha single core intel da 1.2 Ghz e Samsung ha dual core (credo cortex a9) da 1 Ghz.
Entrambi con display 7" però asus ha un led con risoluzione 1280x800 mentre samsung ha un tft con risoluzione 1024x600.
Memoria 16Gb+MicroSd fino a 32Gb per asus e 8Gb+MircoSd fino a 32Gb per samsung.
Entrambi con wifi+3G e bluetooth 3.0, ed entrambi con android Jelly Bean (samsung esce con ICS 4.0).
Quale scegliere tra i due? come dico sempre non esiste un migliore, esiste solo quello piu adatto alla persona, perciò sei tu che devi scegliere quale dei due si avvicina di piu alle tue esigenze.

Asus Fonepad

Quote:
Originariamente inviato da ciuffi Guarda i messaggi

Grazie milleee

Siete stati davvero esaustivi!

In effetti la durata della batteria non essendovi grandi differenze non ha importanza, come non lo ha la memoria..fondamentale la fluidita' di utilizzo e la robustezza.

Altra cosa determinante: hanno la possibilita' di essere utilizzati come modem per navigare con un pc mediante la funzione (non sono sicuro che si chiami in questo modo..) hotspot?

Il Samsung non credo...
Old 17-05-2013, 11:10   #14
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Grazie milleee

Siete stati davvero esaustivi!

In effetti la durata della batteria non essendovi grandi differenze non ha importanza, come non lo ha la memoria..fondamentale la fluidita' di utilizzo e la robustezza.

Altra cosa determinante: hanno la possibilita' di essere utilizzati come modem per navigare con un pc mediante la funzione (non sono sicuro che si chiami in questo modo..) hotspot?

Il Samsung non credo...
Allora, con il galaxy tab sembra sia possibile, ho trovato una guida della vodafone che spiega come farlo:Click Me.
Leggendo le varie schede tecniche sembra che anche il Fonepad abbia la possibilità di fare da hotspot (si, si chiama così ).
Quanto a fluidità a questo punto mi viene da pensare che il procio intel dell'asus garantisca maggiori prestazioni, anche se ho provato il galaxy tab e andava davvero bene (però non ho provato con giochi o app pesanti), quanto a robustezza....beh samsung si sa che ha sempre i soliti materiali, asus (almeno nel padfone e nel transformer) mi è sembrata un pò piu raffinata nei materiali, ma non so quanto possano essere piu robusti e/o resistenti rispetto a samsung.
Old 18-05-2013, 14:42   #15
luca.08
Senior Member

Quote:
Allora, con il galaxy tab sembra sia possibile, ho trovato una guida della vodafone che spiega come farlo:Click Me.
Leggendo le varie schede tecniche sembra che anche il Fonepad abbia la possibilità di fare da hotspot (si, si chiama così ).
Quanto a fluidità a questo punto mi viene da pensare che il procio intel dell'asus garantisca maggiori prestazioni, anche se ho provato il galaxy tab e andava davvero bene (però non ho provato con giochi o app pesanti), quanto a robustezza....beh samsung si sa che ha sempre i soliti materiali, asus (almeno nel padfone e nel transformer) mi è sembrata un pò piu raffinata nei materiali, ma non so quanto possano essere piu robusti e/o resistenti rispetto a samsung.
Ciao, in effetti la guida riguarda il fratello maggiore Samsung Galaxy Tab 2 10.1.

Sara' cosi anche per il Samsung 7" e per il Fonepad
Old 18-05-2013, 19:50   #16
Fabius84
Senior Member

Quote:

Asus Fonepad

grz per il prezioso aiuto ... vedo se esce il nuovo nexus 7 e che prezzo ha ... poi mi regolo
Old 19-05-2013, 18:45   #17
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Ciao, in effetti la guida riguarda il fratello maggiore Samsung Galaxy Tab 2 10.1.

Sara' cosi anche per il Samsung 7" e per il Fonepad
Guarda, per il fonepad non saprei, ma in teoria tra tab 10" e tab 7" non dovrebbe cambiare nulla a livello software, quindi dovrebbe essere fattibile; nel fonepad il discorso cambia, il samsung di default monta ICS 4.0 se non sbaglio, ed è aggiornabile alla 4.1 JB, fonepad invece esce direttamente con JB quindi non sono sicuro che quella guida sia applicabile ad entrmabi i dispositivi data la differenza di versione software, ma può anche essere che in JB la cose funzionino allo stesso modo di ICS.

Quote:
Originariamente inviato da Fabius84 Guarda i messaggi
grz per il prezioso aiuto ... vedo se esce il nuovo nexus 7 e che prezzo ha ... poi mi regolo
Figurati, non c'è problema! Se mai avessi altri dubbi sono qui, se posso aiuto sempre!
Old 20-05-2013, 13:06   #18
luca.08
Senior Member

Quote:
fonepad invece esce direttamente con JB quindi non sono sicuro che quella guida sia applicabile ad entrmabi i dispositivi data la differenza di versione software, ma può anche essere che in JB la cose funzionino allo stesso modo di ICS.

Allora sull'Asus rimane il dubbio riguardo alla presenza della funzione hot-spot...

Qualcuno l'ha verificato?

Asus o Samsung che sia...Permettono anche di effettuare registrazioni audio?
Old 20-05-2013, 13:18   #19
GiZzy
Utente sospeso

L'Avatar di GiZzy

Iscritto dal: May 2013
Non mi vorrei sbagliare, ma è possibile telefonare anche con altri tables tramite ROM apposite... Magari fai una ricerca su Google

Sent from my iPhone 4 with Tapatalk
GiZzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 08:17   #20
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Allora sull'Asus rimane il dubbio riguardo alla presenza della funzione hot-spot...

Qualcuno l'ha verificato?

Asus o Samsung che sia...Permettono anche di effettuare registrazioni audio?
Riguardo all'asus l'ho visto chiaramente scritto tra le caratteristiche su piu di un sito (ne ho aperti alcuni per vedere), magari fai una piccola ricerca anche tu e vedi se trovi qualche info in piu. Riguardo alla registrazione audio penso che ormai sia una funzione standard e che quindi abbiano anche quella, se non c'è di sicuro basta un app e il problema è risolto.

Quote:
Originariamente inviato da GiZzy Guarda i messaggi
Non mi vorrei sbagliare, ma è possibile telefonare anche con altri tables tramite ROM apposite... Magari fai una ricerca su Google

Sent from my iPhone 4 with Tapatalk
Non ho mai guardato, in linea teorica se il modulo 3G è completo dovrebbe essere possibile.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian