|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
errore file mancante api-ms-win-downlevel-advapi32
Buona sera, posseggo un portatile con windows 7 home premium e da alcuni giorni mi dà questi errori:
api-ms-win-downlevel-advapi32-l1-1-0.dll mancante api-ms-win-downlevel-user32-l1-1-0.dll mancante api-ms-win-downlevel-ole32-l1-1-0.dll mancante WININET.dll Non posso aprire nessun programma tantomeno l'antivirus. Funziona solo Firefox e non funzionano né Esplorer né Chrome. Ho cercato e nella rete cosa fossero e ho provato a correggerli ma è un po' il serpente che si morde la coda, non mi lascia correggere uno perché manca l'altro o l'altro ancora. Come posso risolvere pensando a reinstallare il SO solo come ultima spiggia? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Prova a dare il comando sfc /scannow da Start/Cerca .
Se hai un puno di ripristino a prima del problema, prova a usarlo . Altrimenti puoi ri- mettere da dvd d' Installazione avviato a SO funzionante, solo i file del SO, senza toccare > dati, programmi, impostazioni........ Avviato il disco d' installazione, alla prima schermata selezioni Installa, alla seconda Aggiornamento . Dopo che vengono rimessi solo i file di W7, devi rifare gli aggiornamenti e ri-attivare la licenza .
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie Tallines per la risposta, ma questo portatile nasce con Vista che poi è stato aggiornato a Windows7 home premium. L'aggiornamento è stato fatto on-line e non posseggo il cd. Ho scaricato dalla Microsoft un ISO del sistema operativo e l'ho masterizzato, può andare bene lo stesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Certo che va bene, Puoi anche provare prima con questo tool
http://www.tweaking.com/content/page...ll_in_one.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai usato quello di Windows Vista ? Ossia dopo l' upgrade on line hai dovuto ri-attivare la licenza ? O No ? Non vorrei che tu installi W7 Home premium, scaricato , masterizzato.....e poi per l' attivazione del product-key, devi mettere quello che hai . Ma se il product-key è di Vista ? Quindi non vorrei che per riavere W7 Home Premium, devi rimettere Vista e ri-fare l' upgrade a ......capito ?
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Sì, grazie Tallines, il fatto è che il pc è stato comprato qui in Spagna (ora vivo qui) è di mia moglie (ora è al lavoro e non posso domandarglielo
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Li misa che devi prima reinstallare Windows Vista e poi fare come avete fatto 6-7 anni fa .
Anche perchè il product-key che è la licenza, se il pc nasce con Windows Vista, è di Windows Vista, mica di Windows 7 Home Premium . Non hai una partizione di ripristino nascosta da pote usare per ripristinare il pc alle impostazioni di fabbrica, ossia a Windows Vista ? E poi vedere se puoi fare l' upgrade a W7 Home Premium . Se stai cercando di installare W7, non stai facendo l' installazione/aggiornamento, ma l' installazione pulita e basta . Dopo che hai installato W7, devi attivare il product-key, ce l' hai in una etichetta adesiva attaccata al pc ? E si riferirà a Windows Vista, quindi non so se ti viene ri-attivato . Per fare l' installazione di W7 premi F2, vai nel Bios e vedi alla voce Boot che voce c'è come prima voce di boot, devi mettere Cd/dvd . ma poi torniamo sempre punto e a capo : se riesci a installare W7, poi lo devi attivare entro 30gg dall' installalzione . Se non hai il product-key scritto nell' etichetta adesiva o si è cosumato, prova a vedere cosa ti dice il tool freeware ProduKey della Nirsoft, anche in versione portable alla voce > Download ProduKey (In Zip file) Se il SO è a 64 bit, usi la voce sotto .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 04-01-2015 alle 19:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se vuoi tenatre con la procedura di aggiornamento, devi comunque partire con la procedura dal disco, ma da dentro Win 7 avviato. Se poi tu hai fatto l'aggiornameento da Vista, allora in caso non risolvessi problema, dovesti resinstallare prima Vista. La combinazione di tasti all'avvio per la procedura di ripristino, dipende dalla marca del tuo PC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Sì, c'è una partizione di ripristino che credo contenga Vista. Quello che vorrei evitare è reinstallare il SO, programmi, password, impostazioni
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ok fai sapere
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.